Ospedali e case di cura a Grosseto

Situazione indecorosa al pronto soccorso

Arrivo al pronto soccorso di Orbetello con un paziente in ambulanza con pregressi gravi e perché in quel momento la situazione sembrava degenerare. Al mio arrivo suono il campanello e si presenta una presumo infermiera che mi accoglie con aria di sufficienza, non mi risponde e mi dice che devo attendere all'esterno, causa Covid. Bene, mi accingo, nonostante la maleducazione riscontrata, a trovare una sistemazione per lo meno decorosa fuori dal pronto soccorso. Impossibile (se possibile pubblicherò foto) di panchine a dir poco lerce, sporche, rotte, inutilizzabili, fatiscenti, pieno di insetti, in mezzo a una strada. Ora potevo capire ad inizio pandemia, dove tutti siamo stati presi alla sprovvista, ma abbiamo avuto 3 lunghi anni per organizzarci, ma a prescindere da tutto.. non mi capacito di come ancora oggi ci troviamo ad affrontare situazioni dove il personale sanitario non sia all'altezza e si infastidisca se qualcuno prova a sincerarsi sulla salute dei propri cari. Parliamo e riempiamo interi dossier sulla formazione e sull'empatia e nell'unico posto al mondo dove non solo c'è l'aspettiamo ma la pretendiamo in quanto più vulnerabili, troviamo persone di così poco spessore. Penso che il direttore sanitario dovrebbe porsi qualche domanda sui propri dipendenti.

Sto aspettando l'esito in mezzo ad una strada.