Ospedali e case di cura a Grosseto

Reparto di ostetricia e ginecologia

Io ho partorito il 21 marzo di quest'anno all'ospedale di Grosseto. Sono arrivata la mattina alle 4:30 con i dolori e sono stata subito visitata da un ostetrica e un ginecologo, essendoci un pronto soccorso ginecologico 24 ore su 24; mi hanno ricoverato ed è iniziato il travaglio. Sono stata assistita con gentilezza e competenza dalle ostetriche, il mio travaglio è durato molte ore e, quando poi finalmente ho raggiunto la dilatazione di 4 cm., mi è stata fatta l'epidurale. Ho avuto per tutto il tempo l'anestesista vicino e, non appena passava l'effetto dell'anestesia, me ne faceva un'altra. Questo la sera dalle 16:30 fino alle 23:00 circa, perchè purtroppo il bimbo non riusciva ad incanalarsi. Il ginecologo mi visitava ogni ora e poi è stato deciso per il cesareo; alle 23:30 ha chiamato tutti i reperibili, a 5 minuti dalla mezzanotte io ero in sala operatoria e 20 minuti dopo è nato mio figlio. Sia a me che a mio marito veniva sempre spiegato cosa stesse succedendo, con parole semplici e chiare, con gentilezza, e cordialità. Inoltre, durante la mia degenza le infermiere, gentilissime, venivano non appena suonavo il campanello.
I pediatri e le infermiere del nido bravissimi, mi sembrava di essere in una grande famiglia.
Personalmente consiglio a tutte il parto in questo ospedale.

Parto cesareo.
Competenza, gentilezza, professionalità, assistenza perfetta.
Nessuno.

Inviato da A.
17 Mag, 2014
Anch'io ho partorito presso l'ospedale di Grosseto, dove dall'inizio sono stata seguita da ostetriche gentili e competenti. Il mio travaglio è durato tanto, mi hanno lasciata in camera tranquilla con mio marito fino a quando sono stata portata in un'altra stanza travaglio, vicina alla sala parto, dove sono stata assistita dall'ostetrica Grazia de R., che per me è stata come un angelo. Io e mio marito non dimenticheremo mai la sua dolcezza, le sue continue attenzioni il suo essere sempre li accanto a sostenermi e accarezzarmi con una tenerezza che solo chi svolge il suo lavoro con amore può avere.
Poi è nata lei la mia principessa e tutto il dolore di quelle ore è stato spazzato via.
Grazie alle ostetriche di Grosseto, ai medici e alle infermiere del nido, ma soprattutto un grazie immenso va al nostro angelo, rimarrai sempre nel nostro cuore per la tua dolcezza, la tua professionalità e per averci permesso di vivere con serenità e amore nonostante il dolore del travaglio, momenti unici che rimarranno indelebili nella nostra memoria. Grazie..