Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Grosseto
Voto medio 

2.8
Competenza 

3.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

3.0

Pronto soccorso

Domenica sera 15 dicembre 2013, a causa di un copioso sanguinamento gastrico, vengo dirottato dal P.S. di Castel del Piano, dove mi ero recato, a quello di Grosseto (codice arancione) dove le prime parole che mi vengono dette dagli operatori sanitari sono state "è un record per Castel del Piano averti trattenuto 24 minuti". Mi chiedono le mie condizioni e mi inoculano un medicinale per endovena con l'accortezza (il medico all'infermiere) di farmelo veloce per poi inocularmi il successivo. Il risultato è stato che, se non passava il medico alle 7.00 del mattino, a quell'ora e dopo ben 6 ore quasi nessuno mi aveva cambiato la flebo. Al cambio turno, dopo quasi due ore, mi viene detto che mi sottoporranno ad una visita gastroenterologica e, dopo un'ora, vengo portato al reparto per farmi, senza avermi avvisato, una colonscopia. Dopo aver cambiato per 4 volte stanza all'interno del P.S. (non ne capisco le motivazioni ma mi adeguo), mi viene detto che non avendo chiarezza delle cose sarò sottoposto ad una tac. Avuto il responso della tac, vengo informato che verrà richiesto consulto chirurgico. Alle ore 15.00, senza ancora che nessuno mi abbia detto cosa io potessi avere, vengo avvisato che verrò ricoverato in attesa della programmazione dell'intervento. Rifiuto e firmo per poter uscire, anche perchè dalle ore 01.00 alle ore 15.00 nessun operatore sanitario (medico o infermieristico) ha avuto la delicatezza e soprattutto l'umanità di chiedere come mi sentissi. Capisco le poche finanze al momento disponibili, ma il malato non è la causa di questa situazione e andrebbe trattato quantomeno con umanità.

Patologia trattata
.
Esito della cura
Guarigione parziale
Patologia trattata
Rettoragia gastrica.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  

Per Ordine 

Inviato da Giovanni Capitani
01 Mag, 2014
La mia esperienza con l'ospedale è invece positiva. Io sono ricoverato da due giorni in malattie infettive per le conseguenze della chemio e ho trovato personale molto gentile e professionale; pasti più che decenti, locali pulitissimi. Unica pecca: non funzionano le prese tv... Capisco sia una cosa minimale, ma per chi deve passare giornate intere in isolamento è una cosa abbastanza importante. Provare per credere.. Sarebbe gradita una soluzione per tutti coloro passeranno in queste stanze.
Distinti Saluti Giovanni Capitani
1 risultati - visualizzati 1 - 1