Ospedali e case di cura a Grosseto

Neurologia, primario Prof. MARCONI Roberto

Sono stato avviato, dal Pronto Soccorso dell'Ospedale di Grosseto, al Reparto di Neurologia. Qui sono stato seguito e curato con scrupolo e attenzione veramente di alto livello: ottima la assistenza ad opera del personale paramedico, che ha operato con attenzione e cortesia veramente non comuni, nella piena armonia dell'intero reparto. Curata la pulizia e moderna la struttura. Tutto l'opposto di quanto usa ascriversi alle strutture ospedaliere italiane. Tutto procedeva in modo direi perfetto. Con il trascorrere del tempo si è avuto modo di capire il perché di tutto questo, e precisamente quando si è avuto modo di conoscere più a fondo la persona del primario, prof. Marconi, la sua competenza in materia, la sua preparazione, la sua disponibilità, la sua attenzione al paziente, i suoi modi gentili ed aperti e quella dei suoi collaboratori (una menzione specifica va alla dott.ssa Katrin). Si è così capito quale fosse l'origine di tanta armonia.
Nell'arco di pochi giorni, sulla scorta di accertamenti mirati, e' stata emessa la esatta diagnosi e sono stato avviato, con la assoluta tempestività che il delicato caso richiedeva, al competente reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Siena, dove sono stato operato con successo.
Grazie prof. Marconi e grazie dott.ssa Katrin.

MAV (Malformazione Arterio Venosa).