Ospedali e case di cura a Grosseto

O.B.I.

Sento il dovere di ringraziare gli infermieri Francesca e Luigi, che hanno assistito mio marito e me con molta professionalità e umanità.
Lo scorso primo gennaio mio marito è stato per due giorni nel reparto dell'O.B.I dell'ospedale di Grosseto. La prima notte, a seguito dello stato confusionale in cui si trovava a causa della sua malattia e dei farmaci che aveva assunto, mio marito, 76enne, aveva cominciato ad agitarsi sempre più sul letto, cercando di alzarsi, col rischio di ferirsi.
Quella sera Francesca e Luigi sono stati con noi un'ora, cercando di calmarlo. Vedendomi provata, mi hanno accompagnata in una stanza vicina per non farmi agitare ancora di più di fronte a quella scena, mentre loro rimanevano ad assisterlo. Solo dopo un'ora, nella quale fu necessario sedare mio marito, mi hanno accompagnata da lui informandomi che, sebbene non avessero voluto, avevano dovuto usare un sedativo per evitare che si ferisse urtando contro le sponde del letto.
Il loro atteggiamento mi è stato di grandissimo conforto, in un momento in cui ero molto provata a vedere mio marito in quello stato.
Grazie ancora a Francesca e a Luigi ed anche ai medici che sono intervenuti quella notte.

Parkinson.