Ospedali e case di cura a Livorno

Pronto soccorso

Sono grato a tutto il Pronto Soccorso di Piombino - Ospedale di Villa Marina per la meravigliosa accoglienza che ho avuto per un incidente accadutomi il 25 aprile 2021, producendomi un profondo taglio sulla guancia destra.
Il medico di turno, il Dott. Renzo Papini, e l'infermiera che lo ha assistito (non conosco il suo nome) sono stati davvero speciali. Hanno lavorato in collaborazione minuziosa e veramente professionalissima, mi hanno ricucito la guancia con una esemplare cucitura tanto che il mio medico, il Dott. Giovanni Doni di Suvereto, vedendo la ferita è stato davvero orgoglioso di avere dei colleghi così in gamba.
La sua espressione? "Davvero un lavoro di plastica facciale da professionista, mi complimento."
Ringrazio tanto queste persone che, come tutti noi, vivono questa stessa nostra vita impossibile e che tutti i giorni si prodigano a fare del loro meglio, riuscendo sempre a farlo, il meglio.
E a tutti quelli che arrivano al pronto soccorso incazzati perché doloranti, perché magari non riescono ad avere delle cure immediate per il poco personale e/o per il pronto soccorso troppo pieno, posso capire, ma non sfogatevi con quelle belle anime che ci lavorano, perché anche il loro mondo è difficile, anzi, molto più difficile del nostro, e ingoiano spesso ingiustizie non giustificate (e per quanto possa aver visto e constatato, non se lo meritano per niente).

Siete grandi, grazie con tutto il mio cuore!

Taglio profondo guancia destra e labbro inferiore e superiore.