Ospedali e case di cura a Livorno

Pronto Soccorso e Cardiologia

Sono all'Elba in vacanza. Dopo un giorno ed una notte con battiti cardiaci a 140 ed oltre, sollecitata ed accompagnata da un'amica, mi ritrovo al PS di Portoferraio. Abituata alle code chilometriche ed ai tempi di attesa infinite che in veneto abbiamo al PS per il triage, mi stupisco che in 1 minuto qui venga fatto. Premetto che è la prima volta che mi ritrovo in un PS e per giunta con qualcosa di "importante" e che ho il terrore di un camice bianco e di una semplice puntura. Fatto il triage vengo subito accolta in una piccola stanza e da un dottore "toscano verace". La stanza è a due letti, di cui uno già occupato, ci sono 2 medici e 2 infermiere. Vengo immediatamente fatta accomodare nel letto, monitorata e mi viene immediatamente inserita la "farfalla" per prelievo e flebo varie (aiutooo!). Scoprirò presto che il dottore è abbastanza pazzerello e spiritoso tanto da farmi rilassare, malgrado la mia situazione non del tutto rosea.
In poche ore mi ritrovo ad avere fatto una cardioversione senza troppi traumi.
Vorrei ringraziare di cuore il dottor Marco Geri e l'infermiera Bianca Iolanda Andrici per avermi "coccolata" e per la loro professionalità, gentilezza e competenza.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff del pronto soccorso, non da meno al primario della della Sezione di Medicina d'Urgenza e d'Accettazione dott. Angelo Testa. Grazie, siete stati proprio bravi!

Flutter atriale.