Ospedali e case di cura a Livorno

Diagnosi improbabile

In vacanza arrivo in pronto soccorso con il mio bimbo di 4 anni, che lamenta dolori intercostali e in modo professionale e gentile mi mando direttamente in pediatria. Arrivo, aspetto il mio turno, poi arriva la dottoressa, mi accoglie senza nemmeno guardare il bambino E, con una velocità da bradipo, mi dice di andare all'accettazione, pagare il ticket e poi tornare su per la visita... Io allibita le dico se può guadarmi il bambino, visto che è lì dolorante e che appena dopo, lasciando in cauzione la mia borsa, andrò a pagare il ticket. Risposta negativa, non è possibile. Dopo una coda di 4 persone ad un unico sportello aperto, sempre con il bimbo dolorante, torno in reparto, lo visita e mi dice "non è che prendendolo in braccio gli ha fatto male?". Rispondo educatamente, anche se basita dalla risposta. Poi dice che il bimbo non ha nulla, se non una leggera scoliosi... (mai diagnosticata da altri) da correggere con il nuoto. Chiedo ovviamente, andando prima a pagare il ticket, se non è il caso di una lastra... Risposta: lo faccia solo riposare qualche giorno! Sono uscita sperando di non doverci tornare mai più!
Il mio bambino fortunatamente non ha avuto più male e dopo qualche giorno gli è uscito un livido... magari una caduta in piscina o al mare, ma mi sarebbe piaciuta un po' più di premura.
Mi è già capitato di andare al pronto soccorso con l'altro bimbo... non ho mai aspettato, mai fatto una coda, mai pagato il ticket e mai trattata con tanta superficialità! E' vero che è periodo di ferie, ma un medico del genere non può davvero restare solo a occuparsi dei bambini.

Forti dolori intercostali in bambino.

Inviato da Paola rossi
18 Giugno, 2015
Cara Signora, fa bene a lamentarsi se non si è sentita accolta è trattata bene, ma le faccio notare che forse bastava dare un analgesico al suo bimbo prima di correre in ospedale e pretendere che un dolore intercostale fosse trattato come un'urgenza. Accanto alla malasanità ricordiamo che esiste una maleducazione degli utenti: a quella dottoressa, a forza di vedere dolori intercostali, poteva sfuggire o ritardare la diagnosi di qualche altro bimbo davvero urgente!!
Inviato da sara resti
29 Luglio, 2015
Cara mamma
meno male che hai trovato un medico intelligente e capace e che non ti ha ascoltato, altrimenti tuo figlio si sarebbe inutilmente beccato inutili radiazioni solo per un po' di ansia materna!
Sai, l'Rx fa venire i tumori e anche brutti, poi su un emicostato dove sotto ci sono tanti organi...
La tanto cara tachipirina...
La saluto.