Ospedali e case di cura a Livorno

Elogio

Mi chiamo Alfredo e con mia moglie Roberta e nostra figlia Chiara, siamo stati vittime di un momento particolarmente doloroso e gravoso per i nostri sentimenti e la nostra salute. Non direttamente ma per sfortuna, nostro figlio Leonardo il 13 Dicembre è stato vittima di un incidente stradale a Viareggio, la città in cui abitiamo. Da quel momento abbiamo vissuto in un'altra dimensione, fatta di paure e pensieri negativi, che si alternavano a volte a stati di fiducia per la speranza di rivedere Leonardo riprendersi dopo il grave trauma ricevuto dall'impatto avuto contro un'auto che lo ha falciato mentre attraversava sulle strisce pedonali. Lesioni al cervello dopo la rottura in più parti del parabrezza dell'auto, lasciarono il ragazzo in coma e con un edema cerebrale in continua estensione. Il coma e la situazione drammatica creatasi non lasciavano ben sperare. I giorni seguenti, tra l'attesa di buone nuove e la speranza che non ci fossero peggioramenti, ci hanno dilaniato il fisico e l'anima. Oggi siamo a raccontare la buona riuscita di questa avventura. Il merito, oltre alla giovane età (18) di Leonardo, e ad una gran dose di fede ritrovata non per caso ma per educazione religiosa in giovane età, credo si possa attribuire a tutto lo staff medico sia di primo intervento che di rianimazione e neurochirurgia. Ma una menzione particolare la vorrei rivolgere ad un medico di una umanità e sapienza esemplari. Vorrei menzionare il Dott. Jacopo Giorgetti, autore di un percorso breve ma intenso nell'accompagnare noi genitori al giorno del risveglio e della successiva riabilitazione. Sempre presente giornalmente nelle nostre ore di calvario psicologico e fisico, per rassicurarci sull'esito della vicenda. Sempre a informarci con modo professionale sull'esito dei vari esami, nel darci le notizie quasi mai scontate ma propositive. Grazie di cuore dott. Giorgetti. Sicuramente un pezzo della nostra vita la dedichiamo a lei.

Alfredo, Roberta e Chiara e Leonardo (che gli deve la vita!!)

Traumatologica cranica.