Ospedali e case di cura a Nuoro

Visita urologica

Eseguita visita urologica in data 19.07.2019, alle ore 12.00, il personale infermieristico è stato gentilissimo e professionale.
Per quanto riguarda la visita Urologica, il medico non ha neanche guardato la mia cartella clinica delle visite d'urgenza fatte 3 anni fa, presso il Pronto Soccorso di Sassari, dove mi veniva diagnosticata una colica reno-uretrale sinistra.
Oltre a sentirmi a disagio per quel comportamento, quasi fosse una colpa avermi fatto 2 ore di macchina per raggiungere Sorgono, non sono stato neanche visitato. Venivo liquidato frettolosamente perchè secondo il medico non era un problema di calcoli renali. Mi veniva prescritta una ecografia renale ed un esame urine.
Mi chiedevo dove è finito il rapporto umano e professionale tra medico e paziente... Come rimpiango l'urologo Dott. Muretti dell'Ospedale di Ozieri, ora in pensione. Medico con la M Maiuscola, dotato di doti umane e professionali, padre e amico, il quale con molta pazienza e professionalità ti spiegava tutte le cose con cura, facendoti sentire a tuo agio. Molti di questi medici dovrebbero prendere esempio da lui.
Sicuramente eviterò in futuro di accettare prenotazioni dal CUP presso il reparto di Urologia dell'Ospedale di Sorgono.

CALCOLI RENALI.