Ospedale San Francesco di Nuoro

Voto reparti

Indirizzo
Via Mannironi, Nuoro
Telefono
L'Ospedale San Francesco di Nuoro, situato in via Mannironi, eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti strutture: Odontostomatologia; Psichiatria; Ambulatorio Stoma Care (Stomie addominali); Chirurgia Plastica e Ricostruttiva; Centro Multidisciplinare dell'Endometriosi; Tipizzazione Tissutale; Centro Microcitemie; Rianimazione; Radioterapia; Medicina Fisica e Riabilitazione; Ginecologia; Ostetricia; Neurologia e Stroke Unit; Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo; Dermatologia; Urologia; Anatomia Patologica; Otorinolaringoiatria; Ortopedia e Traumatologia; Neurochirurgia; Chirurgia Vascolare; Radiologia e Diagnostica per Immagini; Pronto Soccorso; Immunoematologia e Medicina Trasfusionale; Endoscopia Chirurgica; Geriatria; Dietologia e Nutrizione Clinica; Nefrologia e Dialisi; Oculistica; Malattie Infettive; Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza; Laboratorio Analisi; Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale; Anestesia; Medicina Interna e Gastroentereologia; Chirurgia; Cardiologia e Unità di Terapia Intensiva Coronarica.

4.2

Neurochirurgia - frattura vertebrale

A luglio del 2020 mia figlia Giulia (all'epoca neo diciottenne), ha avuto un incidente, con la conseguente frattura di due vertebre.
E' stata assistita presso l'Ospedale di Nuoro, dalle amorevoli cure di tutto lo staff di neurochirurgia. Tutti, indistintamente, hanno contributo alla completa riabilitazione, sia fisica che psicologica, di mia figlia. Un grazie particolare va al Dr. Paulis, uomo e medico straordinario.

Frattura vertebre.

Ortopedia - medicazioni

Pessima esperienza con il medico che si è occupato della medicazione della mano di mia figlia che (in seguito ad un incidente stradale avvenuto il 12 luglio) presentava ferite profonde sul palmo, sulle dita e microfratture alle falangi. Poco paziente, molta fretta di mandarci via causando grandi sofferenze alla sedicenne. Strappava le garze a secco facendo saltare le croste dalle ferite e riportandole allo stato iniziale, fresche e sanguinanti. Premeva senza motivo a mio avviso le ferite suturate causando forte dolore. L'ultima medicazione è stata la più eclatante: il medico ancora più spazientito dal carico di lavoro, ha nuovamente strappato con foga le garze dalla mano. Questa scarsa professionalità ha causato lo strappo di un lembo di pelle viva, che ha ovviamente provocato un sanguinamento importante. Inoltre, ha nuovamente (per la terza volta) strappato tutte le croste dalle ferite suturate. Ad alimentare il nostro rammarico è stato l'atteggiamento del medico usato in seguito al nostro disappunto. Ci ha mandato via con un'impegnativa per fare la medicazione altrove. Al momento era presente il primario, che non è intervenuto. Poco professionale anche l'infermiere che ha assistito mia figlia durante l'ultima medicazione.
Fare il medico, l'infermiere, è una vocazione che richiede molta pazienza e dedizione.

Ferite multiple della mano dx, fratture parcellari delle dita.

Ginecologia - isterectomia

Dopo anni di dolori sono stata operata dal primario dottor Antonio Succu, il mio angelo salvatore. Un medico competente, sempre disponibile e dalle mani d'oro. Non potrò mai smettere di essergli riconoscente.
Residente nella provincia di Cagliari, ho fatto ben 250 km per affidarmi alle mani esperte del dott. Succu e lo rifarei altre mille volte. L'intervento si è svolto la prima settimana di marzo 2023, è andato tutto benissimo, sia l'intervento che il post operatorio. Le infermiere e le Oss sono professionali e tanto empatiche, gentilissime e molto premurose e presenti, così come tutti gli altri medici del reparto di ginecologia. Al Dott. Succu e al suo staff vanno i miei complimenti e la mia riconoscenza. Non smetterò mai di ringraziarvi e raccontare la mia esperienza positiva!

Endometriosi.

Intervento chirurgico tendine lesionato

Esperienza pessima la mia. Personale poco cortese sin dall’inizio e, per finire, dopo quasi due mesi di medicazioni dove andavo ogni sabato, quindi un medico a turno vedeva il mio dito settimanalmente, solo grazie al mio medico di base e allo stato evidente del dito, abbiamo fatto la scoperta che l’operazione (intervento chirurgico con tecnica pull out) non era andato a buon fine, e nessuno mi disse nulla!

Lesione tendine della mano (con arma da taglio), amputazione prima falange.

Intervento in Neurochirurgia

Ringrazio i medici del reparto Neurochirurgia per la loro professionalità e per la capacità di far sentire i pazienti a proprio agio,
Grazie a tutte le infermiere, alle OSS, alle donne che puliscono il reparto, grazie di cuore.

Spondilolistesi l4-l5, stenosi del canale spinale allo stesso livello.

Otorinolaringoiatria

Ringrazio il reparto Otorinolaringoiatria di questo ospedale per la professionalità e la competenza dimostrate.
In particolare ringrazio i 2 Medici che si sono occupati del mio caso e che mi hanno aiutato ad uscire da una situazione difficile, il Dr. Dei e la Dr.ssa Farre, ai quali auguro tutto il meglio.

Pansinusite.

Neurochirurgia: eccellenza al 100%

I medici della Neurochirurgia di Nuoro sono eccezionali. Perché andare altrove se hanno competenze al 100%?

Ernia cervicale con severa compressione midollare c3-c4 e ipertrofia.

Pessima esperienza

Narrazione dei fatti:
Mia madre: Frattura lievemente scomposta del malleolo il 20.08.2020 mentre è in vacanza.
Nessuna ingessatura, bensì doccia con controllo dopo 10 giorni.
31.8.2020: controllo, dopo numerose polemiche e comportamento sgarbato da parte dei medici. Risultato: nessuna ingessatura ma doccia.
2.9.2020 rientro in Toscana
3.9.2020 controllo urgente al Pronto Soccorso.
Commento del medico: "L'hanno lasciata in questo stato, senza ingessatura, con una frattura scomposta? Adesso è da operare!".

Frattura lievemente scomposta malleolo dx.

Ringraziamenti Neurochirurgia

Ci tenevo a ringraziare di cuore, per tutto ciò che ha fatto per me, il Dott. Maurizio Paulis, per la sua professionalità e per come mi ha fatto sentire a mio agio fin da subito. Lo conosco da poco ma mi ha trattato come una persona che conosceva da una vita e per me è un grandissimo orgoglio averlo conosciuto.
Ringrazio inoltre tutto il reparto di Neurochirurgia per la gentilezza ricevuta.

Ernia del disco.

NEUROCHIRURGIA - DOTT. MAURIZIO PAULIS

Dopo tanti anni di sofferenza con forti dolori alla schiena e ripercussioni sugli arti inferiori, sono stata operata a fine gennaio 2020 dal dott. Maurizio Paulis, che opera nella struttura ospedaliera nel reparto di neurochirurgia del nosocomio San Francesco di Nuoro. A distanza di soli 15 giorni dall'operazione posso dire di aver dimenticato i dolori agli arti inferiori e di aver ripreso a svolgere tutte quelle attività che oramai mi erano precluse.
Complimenti dunque al Dott. Paulis che, con grande professionalità, pazienza e umanità, ha migliorato la mia mobilità.
Complimenti anche a tutti coloro che, tramite le diverse prestazioni (infermieri e OSS), hanno collaborato alla buona riuscita dell'intervento e del post operatorio.
Ancora grazie di tutto.

Ernia discale (recidiva).

Neurochirurgia - dott. Maurizio Paulis

Mi chiamo Davide e sento il bisogno di raccontare la mia storia. Ho trascorso gli ultimi anni dal 2006 al 2019 ricercando un medico che si prendesse carico della mia situazione, e dopo vari tentativi un po’ su tutto il territorio nazionale e confrontandomi con vari neurochirurghi, ho avuto la fortuna di incontrare il dott. Maurizio Paulis, che opera nella struttura ospedaliera in neurochirurgia di Nuoro. Valutando la mia situazione, si è trovato difronte un caso di recidiva erniaria L4-L5, operata nel 2001, che negli anni ha creato dei calli cicatriziali importanti a livello della dura madre e tutt'intorno alla sede trattata, compromettendomi l'uso della gamba sinistra con dolori persistenti quotidiani, penalizzandomi nelle funzioni più elementari.
Sono quindi stato da lui operato operato il 20-09-2019 per intervento di neurolosi L4, doppia microdiscectomia con rimozione dei sequestri erniari e artrodesi L4- L5- S1 strumentata per via posteriore con viti transpenducolari e barre di connessione.
Già dal risveglio della anestesia mi accorgevo che non c’erano più i dolori alla gamba e ad oggi, dopo essere stato seguito in tutta la fase post operatoria da tutto lo staff infermieristico e OSS in modo, direi superlativo, e con la massima professionalità - e sempre con la supervisione del dott. Paulis - ho raggiunto dei livelli di ripresa eccezionali, cosa di cui avevo perso le speranze. Per questo colgo l’occasione per ringraziare il dottor Maurizio Paulis e tutti il suo staff.

Recidiva ernia discale.

Neurochirurgia - vertebroplastica

Essendo residente all'estero, ho la fortuna di usufruire del servizio medico privato, ma devo dire che la professionalità, la preparazione e l'attenzione dei medici del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale San Francesco di Nuoro, meritano un grandissimo rispetto a livello Mondiale.

Vertebroplastica.

Medicina generale

La medicina generale di Nuoro è costituita da medici competenti professionalmente, di grande sensibilità e umanità, che li porta a essere presente nella vita del paziente durante il ricovero, così come pure tutti gli infermieri professionali e gli operatori socio-assistenziali, i quali si dimostrano sensibili, disponibili e rispettosi.

Sindrome dismetabolica.
preparazione e competenza professionale; lavoro di equipe con il resto delle altre specialità.
assenza di un luogo di ristoro.