Ospedali e case di cura a Nuoro

Neurochirurgia - dott. Maurizio Paulis

Mi chiamo Davide e sento il bisogno di raccontare la mia storia. Ho trascorso gli ultimi anni dal 2006 al 2019 ricercando un medico che si prendesse carico della mia situazione, e dopo vari tentativi un po’ su tutto il territorio nazionale e confrontandomi con vari neurochirurghi, ho avuto la fortuna di incontrare il dott. Maurizio Paulis, che opera nella struttura ospedaliera in neurochirurgia di Nuoro. Valutando la mia situazione, si è trovato difronte un caso di recidiva erniaria L4-L5, operata nel 2001, che negli anni ha creato dei calli cicatriziali importanti a livello della dura madre e tutt'intorno alla sede trattata, compromettendomi l'uso della gamba sinistra con dolori persistenti quotidiani, penalizzandomi nelle funzioni più elementari.
Sono quindi stato da lui operato operato il 20-09-2019 per intervento di neurolosi L4, doppia microdiscectomia con rimozione dei sequestri erniari e artrodesi L4- L5- S1 strumentata per via posteriore con viti transpenducolari e barre di connessione.
Già dal risveglio della anestesia mi accorgevo che non c’erano più i dolori alla gamba e ad oggi, dopo essere stato seguito in tutta la fase post operatoria da tutto lo staff infermieristico e OSS in modo, direi superlativo, e con la massima professionalità - e sempre con la supervisione del dott. Paulis - ho raggiunto dei livelli di ripresa eccezionali, cosa di cui avevo perso le speranze. Per questo colgo l’occasione per ringraziare il dottor Maurizio Paulis e tutti il suo staff.

Recidiva ernia discale.