Ospedale San Camillo di Sorgono

Indirizzo
Via IV Novembre, Sorgono (NU)
Telefono
0784 623100- 130
L'Ospedale San Camillo, situato in via IV Novembre a Sorgono in provincia di Nuoro, è presidio dell'Area Socio-Sanitaria Locale ASSL di Nuoro - AST Sardegna. La struttura attualmente accoglie i seguenti reparti e servizi: Chirurgia Generale (Direttore Dott. Marcello Simbula), Medicina interna (Responsabile Dott. Manuel Tanda), Servizio di laboratorio, Pronto Soccorso (Responsabile Dott. Salvatore Marras), Centro Trasfusionale (Responsabile Dott.ssa Luisanna Garau), Centro Dialisi (Responsabile f.f. Dott.ssa Agostina Angela Leoni). La prenotazione al CUP per visite ed esami si può effettuare presentandosi allo sportello nei giorni e orari stabiliti (dal lunedì al venerdì 8:00-18:00), oppure telefonando da telefono fisso al numero verde gratuito 1533, da telefono mobile (cellulare) al numero 070/276424.

Grazie al pronto soccorso

Desideriamo ringraziare i medici del Pronto Soccorso di Sorgono per la competenza e la serietà nell'approccio con il paziente, umanamente comprensivi e disponibili, senza alcun pregiudizio.

Diverse patologie in atto, sia vascolari che pneumologiche.

Eccellenza e competenza in entrambi i ricoveri

Mia madre di 86 anni è stata ricoverata varie volte al San Camillo e si è sempre trovata molto bene sia per quanto riguarda il personale medico, di eccellente professionalità e competenza, sia per il personale infermieristico, anch'esso competente e gentile con i pazienti.
Grazie infinite a tutti.

1) Fibrillazione atriale.
2) Anemia.

Ernioplastica per ernia inguinale

Sono stato operato il 19.12.2019 per un'ernia inguinale, trovando sin da subito cortesia, efficienza, pulizia della struttura e, soprattutto, professionalita' e umanita' da parte del personale medico, infermieristico e non. Mi sono trovato come a casa, é un piccolo ma efficiente ospedale da premiare, difendere e promuovere.
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Maria Lucia Pira e al Dott. Domingos Bentos Vieira.

Ernia inguinale dx.

Colecistectomia

Piccolo reparto con grandi medici.
Un ringraziamento speciale al medico chirurgo dott. Simbula e alla dott.ssa Pira, senza nulla da togliere a tutto il personale infermieristico e OSS, ma soprattutto a Tiziana e Bonaria.
Più che in un ospedale ti senti come a casa... gentilezza e umiltà!

Calcoli alla cistifellea.

Visita urologica

Eseguita visita urologica in data 19.07.2019, alle ore 12.00, il personale infermieristico è stato gentilissimo e professionale.
Per quanto riguarda la visita Urologica, il medico non ha neanche guardato la mia cartella clinica delle visite d'urgenza fatte 3 anni fa, presso il Pronto Soccorso di Sassari, dove mi veniva diagnosticata una colica reno-uretrale sinistra.
Oltre a sentirmi a disagio per quel comportamento, quasi fosse una colpa avermi fatto 2 ore di macchina per raggiungere Sorgono, non sono stato neanche visitato. Venivo liquidato frettolosamente perchè secondo il medico non era un problema di calcoli renali. Mi veniva prescritta una ecografia renale ed un esame urine.
Mi chiedevo dove è finito il rapporto umano e professionale tra medico e paziente... Come rimpiango l'urologo Dott. Muretti dell'Ospedale di Ozieri, ora in pensione. Medico con la M Maiuscola, dotato di doti umane e professionali, padre e amico, il quale con molta pazienza e professionalità ti spiegava tutte le cose con cura, facendoti sentire a tuo agio. Molti di questi medici dovrebbero prendere esempio da lui.
Sicuramente eviterò in futuro di accettare prenotazioni dal CUP presso il reparto di Urologia dell'Ospedale di Sorgono.

CALCOLI RENALI.

Operazione chirurgica

Sono stata operata nel 2007, da allora sto benissimo. Mi è stata eseguita un'operazione per niente invasiva all'avanguardia, professionale, all'altezza di un grande ospedale, forse meglio. Ringrazio tutto il personale, un ospedale dove non sei un "numero ma una persona". Qui inoltre sono nati, 40 anni fa, anche i miei due figli. Uno di essi operato a 9 anni di ernia e in ottima salute. Peccato che non ci sia più il reparto neonatale, speriamo che questa politica spregiudicata non prosegua la sua follia con la chiusura dei piccoli centri dove, ripeto, sei trattata come una persona e non un numero.

Asportazione di un fibroma uterino di grandi dimensioni.