Ospedali e case di cura a Nuoro

Ortopedia - medicazioni

Pessima esperienza con il medico che si è occupato della medicazione della mano di mia figlia che (in seguito ad un incidente stradale avvenuto il 12 luglio) presentava ferite profonde sul palmo, sulle dita e microfratture alle falangi. Poco paziente, molta fretta di mandarci via causando grandi sofferenze alla sedicenne. Strappava le garze a secco facendo saltare le croste dalle ferite e riportandole allo stato iniziale, fresche e sanguinanti. Premeva senza motivo a mio avviso le ferite suturate causando forte dolore. L'ultima medicazione è stata la più eclatante: il medico ancora più spazientito dal carico di lavoro, ha nuovamente strappato con foga le garze dalla mano. Questa scarsa professionalità ha causato lo strappo di un lembo di pelle viva, che ha ovviamente provocato un sanguinamento importante. Inoltre, ha nuovamente (per la terza volta) strappato tutte le croste dalle ferite suturate. Ad alimentare il nostro rammarico è stato l'atteggiamento del medico usato in seguito al nostro disappunto. Ci ha mandato via con un'impegnativa per fare la medicazione altrove. Al momento era presente il primario, che non è intervenuto. Poco professionale anche l'infermiere che ha assistito mia figlia durante l'ultima medicazione.
Fare il medico, l'infermiere, è una vocazione che richiede molta pazienza e dedizione.

Ferite multiple della mano dx, fratture parcellari delle dita.