Ospedali e case di cura a Olbia Tempio

Chirurgia vertebrale - emilaminectomia lombare

Dopo una prima visita ambulatoriale con il Dr. Giovanni Sabatino, è apparso da subito inderogabile l’opzione chirurgica dell’ernia discale che ormai da diversi mesi mi creava non pochi problemi e sofferenze. Il Dott. Sabatino, oltre ad essere una persona dotata di grande umanità, gentilezza e affabilità, è anche un bravissimo chirurgo. Il giorno stesso del ricovero, dopo una serie di esami pre-chirurgici, ho avuto modo di constatare da subito che tutto il personale dell’ospedale è molto gentile e disponibile, niente a che vedere con altri ospedali da me visitati.
Il reparto di chirurgia e la sala operatoria si compongono prevalentemente di giovani medici e infermieri tutti molto dinamici, preparati e sorridenti. Nella sala operatoria vi era una musica di sottofondo e una immagine di una bellissima spiaggia (Cala Gonone) grande quanto la parete… Tutti particolari che servono a renderti quei momenti meno stressanti.
Dopo l’intervento, durato circa una oretta, sono stato riportato in camera.
Le camere del Mater sembrano camere di albergo, dotate di tv, ampio bagno, divanetto e di tutti i confort, macchinetta del caffè etc. etc. Il mangiare è ottimo e abbondante, il personale addetto sia al servizio mensa che al servizio pulizia molto gentile e disponibile.
Ringrazio tutti di cuore, il Dr. Sabatino, tutto lo staff, il Dr. Porcu e il Dr. Pignotti e tutto il personale del Mater Hospital.

Ernia del disco lombare L5-S1.