Mater Olbia Hospital

S.S.125 Orientale Sarda, Olbia (OT)
Il Mater Olbia Hospital, situato in località Padrongianus sulla S.S. 125 Orientale Sarda, è il risultato della partnership fra Qatar Foundation Endowment e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma. Dall’unione delle competenze e delle rispettive esperienze, nasce un ospedale di eccellenza al servizio del Territorio della Gallura e per tutta la Sardegna che gestisce prestazioni in SSN (Servizio Sanitario Nazionale) oppure a pagamento (attività privata). La struttura polispecialistica accoglie al suo interno le seguenti unità operative: Anestesia e terapia intensiva, Cardiologia, Chirurgia endocrinologica e bariatrica, Chirurgia Generale, Endocrinologia, Fisiatria- Riabilitazione post-acuta e Neuroriabilitazione, Gastroenterologia ed endoscopia digestiva, Ginecologia e Senologia, Medicina di laboratorio, Neurochirurgia, Neurologia e Stroke Unit, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Radiologia. E' inoltre garantita attività di medicina di laboratorio: il laboratorio analisi del Mater Olbia effettua prestazioni di chimica clinica, ematologia, microbiologia e immunometria (da lunedì a venerdì, dalle ore 07:00 alle ore 10:00). Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

4.2

Chirurgia generale - dr. Tondolo

Ho subìto un intervento chirurgico per un tumore al colon nel marzo 2020, in piena emergenza Covid. Dire che mi son trovato bene non rende sufficientemente merito alla competenza, serietà e attenzione che ho trovato. A partire dal primario Dott. Vincenzo Tondolo, una persona eccezionale, un medico di rara competenza, serietà ed affidabilità, sino a tutto il personale, agli altri medici ed agli infermieri, hanno mostrato grande attenzione e rara professionalità. Quel che mi ha particolarmente colpito è stato che qui è stato ribaltato il paradigma del rapporto medico/paziente: non ero io che cercavo il medico per chiedere come stavo, era il medico che veniva 2 volte al giorno per sentire come stavo, una umanità rara. Ancora devo dire GRAZIE.
E che dire della struttura? come vi sono gli hotel a 5 stelle, vi sono anche gli ospedali a 5 stelle. Questo è un ospedale a 5 stelle superiore.

Tumore del colon sigma.

Ortopedia senza un riferimento medico

Insoddisfatto, per non scrivere incazzato. Il responsabile ortopedia non l'ho mai incontrato, solo medici alle prime esperienze e che mi liquidano in 5 minuti; poi altra visita con altro medico ortopedico di turno.. Ogni visita prescritta dal medico ortopedico del giorno che poi ti prescrive altri esami, ma poi quel medico non lo vedi più. Altro giro, altra corsa con altro ortopedico di turno... Poi alla visita successiva (tu che ti porti tutti gli esami prescritti dal medico precedente) un altro medico che non ti ha mai visitato, così altro giro e altra corsa... Ma come si può permettere tutto questo? (20 euro + 20 euro + 20 euro + 20 euro totale 80 euro ! Se vai in privato da un ortopedico affermato che ti prende in cura, spendi 120 euro e prendi già accordi per la risoluzione del tuo problema).

Problemi articolari.

Rianimazione - reparto Covid

Dopo quasi 3 mesi ricoverato presso il Mater Olbia, sono riuscito a riabbracciare mia moglie Cristina insieme ai parenti che le sono stati vicino in quei momenti terribili e, soprattutto, agli amici che hanno pregato insieme a lei. Mi sento in dovere fare un enorme ringraziamento a tutto il personale medico della Rianimazione del reparto Covid. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che con grandissima professionalità, con estrema gentilezza e umanità, hanno permesso di avere un decorso graduale della malattia, anche abbastanza rapido vista la gravità della mia situazione.
Io e mia moglie Cristina volevamo ringraziare in particolare tutti i medici Dr. Grande, Dr. Formicola, Dr. Secchi, Dr. Congiu, Dr.ssa Pulzone, Dr.ssa Ivanovic, Dr.ssa Piras, tutte le infermiere/i ed il personale OSS del reparto di terapia intensiva Covid.
Un ringraziamento particolare al Dr. Formicola ed alle dottoresse che hanno tenuta viva, con mia moglie, la speranza di un mio risveglio. Posso assolutamente dire di essere stato miracolato grazie all'intervento dello staff medico del Mater e di tutti coloro che hanno speso una preghiera per me e mia moglie.

Vogliamo ringraziare anche il personale del reparto di Riabilitazione, in particolare le fisioterapiste Valeria e Carla: è grazie a loro che con grande professionalità e soprattutto pazienza sono riuscito a fare i primi passi e a iniziare il percorso di ritorno alla normalità.
Io e mia moglie Cristina ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno, ma il ringraziamento è per tutti voi "angeli" che mi avete permesso di rientrare a casa dai miei cari. Ringraziamo tutti dal profondo dell'anima.
Volevo aggiungere: a tutti coloro che pensano si tratti di una semplice influenza... state attenti e non sottovalutate niente, la pandemia è reale, infida e non risparmia nessuno. Vissuto sulla mia pelle.

Covid-19, ictus, infarto e blocco renale.

Intervento neurochirurgico per tumore

Ringrazio i medici e gli assistenti del Mater Olbia, nonchè tutto il personale infermieristico per la professionalità e la gentilezza nei miei confronti e per avermi fatto sentire meno solo in questo particolare momento.

Tumore in sede parieto- occipitale.

Insoddisfatta

Per niente soddisfatta. Consegnati via email in data 22 gennaio i referti dei controlli eseguiti e, ad oggi 10 febbraio, ancora nessuna risposa dall'ortopedico del SSN.

Problema ortopedico.