Ospedali e case di cura a Pescara

Un esempio di Eccellenza

Sempre più spesso si sente parlare di “Malasanità”. Quando si è in buona salute, si è portati ad accantonare tale realtà ed a pensare che “ciò riguarda altri..” Poi all’improvviso ci si trova catapultati nella realtà di “malato” (un sospetto carcinoide al polmone destro), un incubo dal quale si spera di svegliarsi presto, una triste realtà che ci coglie impreparati, fragili, vulnerabili, impotenti e spaventati.
Operata il 15 maggio c.a. con successo, oggi posso riferire la mia esperienza sanitaria e quindi parlare di “Buona Sanità” del Reparto di Chirurgia Toracica della Casa di cura Pierangeli di Pescara, diretta dal Prof. Achille Lococo, un esempio da imitare.
Grazie Prof. Lococo per la sua grande competenza, professionalità e per la sua grande passione e amore per il suo lavoro e rispetto nei confronti del malato. Ringraziamento che estendo all’intero suo Staff medico, paramedico e a tutti gli operatori che lavorano nel suo Reparto con alta professionalità e grande umanità, in un clima accogliente, armonico e familiare.
Sarò sempre grata a Lei e a tutti gli operatori del suo Reparto, che hanno avuto una parola di conforto, un sorriso per me, in questo momento particolarmente delicato della mia vita e quindi, con forza ribadisco che questa struttura dovrebbe essere considerata “un modello da imitare” per la professionalità e per il rispetto della dignità del paziente, che non deve mai sentirsi “un numero”.
GRAZIE di cuore.

Sospetto carcinoide polmone dx.