Casa di Cura Pierangeli di Pescara

 
4.5 (67)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Piazza Luigi Pierangeli 1, Pescara
Telefono
085 42411
La Casa di Cura Pierangeli è una casa di cura privata situata a Pescara in Piazza Luigi Pierangeli 1 e fa parte del Gruppo Synergo Pierangeli - Spatocco. La struttura, dotata di 190 posti letto autorizzati di cui 155 accreditati con il S.S.N., eroga prestazioni multispecialistiche in regime di ricovero ed ambulatoriale. Grazie ad apparecchiature all’avanguardia e all’elevata professionalità del suo staff specializzato, vanta reparti di vera eccellenza, tra cui di particolare rilevanza: chirurgia toracica mininvasiva, chirurgia vascolare tradizionale e mininvasiva, emodinamica ed elettrofisiologia, chirurgia oncologica, ortopedia. Discipline ospedaliere attive ed accreditate: Anatomia Patologica, Anestesia, Terapia Intensiva post chirurgica e Terapia del Dolore, Cardiologia (centro di riferimento per il progetto "screening dello scompenso cardiaco"), Centro di Chirurgia del piede diabetico e delle ferite difficili, Chirurgia Generale ad indirizzo Oncologico, Chirurgia Generale ad indirizzo Toracico, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Endoscopia Digestiva, Ginecologia, Laboratorio Analisi, Medicina Generale, Oculistica, Ortopedia, Radiologia e Diagnostica per Immagini, Reumatologia, Urologia. Per prenotare viste o esami chiamare il PIERANGELI CUP al numero 085/29391.

Recensioni dei pazienti

67 recensioni

 
(55)
 
(2)
 
(4)
 
(4)
 
(2)
Voto medio 
 
4.5
 
4.5  (67)
 
4.4  (67)
 
4.7  (67)
 
4.3  (67)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sindrome aderenziale e ernia inguinale

Dopo visita chirurgica e aspettative andate a vuoto presso altro ospedale civile, mi sono rivolto per altro consulto medico presso la clinica Pierangeli a Pescara, dove ho conosciuto lo stimatissimo dott. Tommasso Grottola. Durante la visita accurata, mi ha assicurato del metodo operatorio (laparoscopico per il mio caso) e dei tempi di attesa che sarebbero stati brevi. Infatti, subito dopo la visita medica sono stato chiamato per il pre-ricovero e a stretto giro di qualche giorno per l'intervento. Trattasi di "TAPP destra e lisi di aderenze laparoscopiche", mini invasivo e con tempi di ripresa post-operati incredibilmente brevi! A tal proposito vorrei ringraziare e lodare l'equipe medica del prof. Di Sebastiano, in particolare modo il dottor Tommaso Grottola per la sua professionalità e umanità. Per ultimo, ma non perchè meno importate, lo staff infermieristico per la loro gentilezza e collaborazione!

Patologia trattata
Intervento di ernioplastica dx e lisi aderenziali.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ulcera ischiatica

Dopo circa quattro anni di sofferenza e di peregrinazioni tra vari ospedali e innumerevoli studi di chirurghi e sedicenti specialisti di ferite difficili, sono riuscito a venire a capo della mia ulcera ischiatica grazie all'incontro con il dottor Gustavo Velasquez della clinica Pierangeli di Pescara; un chirurgo deciso, accogliente e competente che ha immediatamente compreso la gravità della mia condizione e che nel giro di pochi giorni è intervenuto operandomi e risolvendo un problema che nei fatti sembrava ormai insormontabile.
Intervento di chirurgia plastica con rotazione di un lembo.
Desidero qui esprimere un ringraziamento speciale al dr. Velasquez, alla sua squadra, a cominciare dalla dott.ssa De Luca, e al personale del reparto, gentile e disponibile.
Per ultimo vorrei aggiungere che, da psicologo, ho potuto toccare con mano e osservare "scientificamente" il tipo di modificazioni psicologiche che procura una sofferenza protratta nel tempo.

Patologia trattata
Ulcera ischiatica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia clinica Pierangeli voto 10 e lode

Non posso che esprimere tutta la mia gratitudine per il servizio e il trattamento ricevuti presso la clinica Pierangeli. Mi sono ricoverato nei primi di dicembre del 2021 presso il reparto di Urologia, in quanto sofferente da circa tre anni per la presenza di un calcolo posizionato nel bacinetto renale superiore sinistro e avente dimensioni di circa 2 cm.
Grazie al bravissimo Dott. Enzo Mastroberardino, attraveso la PCNL (Nefrolitotrissia Percutanea), sono riuscito a liberarmi di questo incubo e oggi finalmente sono rinato.
Un ringraziamento di cuore a tutto il reparto di Urologia, sempre gentili, disponibili e soprattutto preparati.

Patologia trattata
Calcolosi renale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia Pierangeli

Secondo intervento di artroprotesi d'anca (destra), qualche mese fa feci la sinistra. Allora pensavo che fosse un caso, ma oggi sono invece una certezza la serietà, professionalità e cortesia che contraddistinguono questa clinica.
In particolar modo vorrei ringraziare il dott. Ariberto Di Felice e la sua equipe, ma nello stesso tempo ringrazio tutto il personale infermieristico e parainfermieristico magistralmente gestito con seria cura e professionalità.
Cortesia, pulizia ed umanità contraddistinguono questa Eccellenza Italiana.
Grazie. Grazie. Grazie.

Patologia trattata
Artroprotesi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Oncologica Clinica Pierangeli

Il 2 Settembre mi è stata diagnosticata dal dott. Astolfi la necessità di intervenire chirurgicamente su un polipo intestinale.
Messo in contatto con il chirurgo Dott. Tommaso Grottola, ho ricevuto da quest'ultimo tutte le rassicurazioni di cui avevo bisogno per affrontare con fiducia l'intervento (emicolectomia), sia sotto l'aspetto professionale che psicologico.
In meno di un mese ho fatto tutto il necessario: viste preliminari, intervento, visita di controllo e rimozione dei punti.
Un sincero grazie alla struttura clinica, all'intera èquipe medica, guidata dal Prof. Pierluigi Di Sebastiano, sempre disponibili a qualsiasi delucidazione, e allo staff infermieristico, altrettanto gentile, professionale e sempre prodigo di sorrisi.

Patologia trattata
Eteroplasia colon dx.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Visita ORL

Ho fatto una visita otorinolaringoiatrica nel mese di maggio; la visita dura scarsi cinque minuti e lo specialista nemmeno curandosi di osservare le mie orecchie, passa immediatamente alla diagnosi dicendo che avrei dovuto fare un tampone auricolare per ulteriori accertamenti e anche perchè lui non voleva prendersi la responsabilità di prescrivermi delle specifiche cure.
Dal tampone auricolare risultava che io ero negativo per germi patogeni e miceti.
Ritelefono in clinica per rifare la visita e loro mi dicono che avrei dovuto ripagare 60€ con lo stesso professionista, oltre agli 80€ già pagati per la prima visita.
A quel punto decido di andare a rifare la visita presso una Asl senza nemmeno pagare il ticket: la dottoressa mi visita in maniera particolareggiata e scrupolosa e mi prescrive delle cure.
Dall'esame obiettivo della dottoressa risultava che io fossi affetto da una otite esterna bilaterale di verosimile natura micotica.
La dottoressa mi consiglia di fare lavaggi con acido borico e l'assunzione di un'emulsione cutanea e nel giro di qualche giorno ho risolto il problema.
Sicuramente non verrò più in questa clinica.

Patologia trattata
Otite esterna di natura micotica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ecografia mammaria

Tutto al top, tranne che per la totale acidità della addetta alla ecografia, arrogante nei modi ma sicuramente preparata nel suo mestiere. Se fosse stata anche simpatica e disponibile, sarebbe stato troppo?

Patologia trattata
Ecografia mammaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ernioplastica - clinica meravigliosa

Non posso che elogiare abbastanza la competenza e la professionalità dell'intero team della Pierangeli, dai test iniziali alla valutazione post-operatoria per la riparazione della mia ernia.
La Dott.ssa Raffaella Di Renzo è stata il mio chirurgo, e la gentilezza, la competenza e la cura che mi ha dimostrato sono state eccezionali. Sono per natura una paziente nervosa, ma lei mi ha calmato i nervi e mi sono sentita al sicuro e al 100% sicura nelle sue cure.

L'ospedale era pulito, ben gestito, con infermieri attenti e un ambiente confortevole.
Grazie a tutti i professionisti della Casa Di Cura Pierangeli.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Interventi di protesi anca bilaterale

Sono stato operato in due diversi periodi per protesi d'anca bilaterale. In un primo tempo mi sono fidato della clinica e del dottore che ha effettuato entrambi gli interventi, ma purtroppo dopo alcuni anni si sono e si stanno verificando gli inconvenienti. L'ultima, che è stata impiantata circa 6 anni fa, da tre anni mi sta dando enormi fastidi a livello di deambulazione, di dolori, di spostamento della stessa sul lato destro, tanto da non potermi più allacciare una scarpa e (sopraggiunto in questi ultimi anni )un forte rumore di attrito nel camminare e nei movimenti di alzata e seduta, rendendomi la vita difficile tanto che mi sono rivolto ad un medico legale, e di conseguenza ad un avvocato di mia fiducia, per gli accertamenti del caso e delle responsabilità dei medici e della struttura a riguardo di errore medico e di materiali impiantati. Aggiungo inoltre che anche la protesi sinistra impiantata da 9 anni, mi sta dando importanti fastidi che sarà mia cura prima verificare della scadenza per legge di 10 anni per la rivalsa, facendo ulteriori accertamenti. Quindi consiglio a chi deve affrontare questo tipo di interventi, di pensarci due volte, o quantomeno rivolgersi ad altre strutture. Logicamente sono responsabile di tutto quello affermato perché in possesso di relazione medico legale di affermato professionista e redatta con l'ausilio di professore primario ortopedico.

Patologia trattata
Impianto di protesi anca bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di asportazione nodulo polmonare

Il 31 marzo 2021 sono stato operato al polmone sinistro dal Prof. Dott. Achille Lococo, un L U M I N A R E, disponibile e gentilissimo, e dalla sua preparatissima equipe. Il mio sentito e sincero G R A Z I E va a tutto il personale della Sezione Toracica: dottori, infermieri, OSS e alle addette alla pulizia.Ho trovato una Famiglia.
Un sentito ringraziamento di cuore con abbraccio va ai dottori che mi sono stati particolarmente vicini:
dr.ssa Gina Mazzitti, dr.ssa Nadia Barra, dr.ssa Velia Di Resta, dr. Florin Cazacu, che non hanno fatto mai mancare il loro saluto ed incoraggiamento quotidiano.
A tutti coloro che dovessero avere momenti particolari, consiglio La Clinica Pierangeli.
Grazie.

Patologia trattata
Neoplasia polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia Pierangeli, intervento alla schiena

Ho subìto un intervento chirurgico pochi giorni fa e che dire? Mi sono trovato benissimo.
Il neurochirurgo dottor Ariberto Di Felice è un professionista gentile e competente.
Il personale è cordiale e disponibile per ogni necessità. Caposala idem.
Alla reception il personale è efficiente. Pulizia ottima.
Insomma non c'è nessuna nota negativa.
Non auguro a nessuno di dover avere necessità di operarsi, ma qualora fosse necessario consiglio a tutti questa clinica.

Patologia trattata
Stenosi spinale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Visita specialistica di chirurgia

Un ringraziamento al dott. Tommaso Grottola per l'accoglienza, la disponibilità e competenza per la prima visita specialistica effettuata allo scrivente in data 19 marzo 2021. Che dire! tradotto in termini numerici, assegno senza dubbio 5 stelle !!! Bravo dott. Tommaso!
Qualche criticità la rilevo nell'organizzazione amministrativa, in quanto con il codice PE PP Paganti non ci possono essere lunghe attese per la visita... Basterebbe individuare uno sportello dedicato esclusivamente a tale servizio: paganti; sportello (quest'ultimo, presente in tutte le strutture ospedaliere!).
Cordiali e distinti saluti.

Patologia trattata
Visita chirurgica.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Intervento di asportazione nodulo polmonare

Sono stata operata al polmone sinistro dal professor Achille Lococo, persona disponibile e gentilissima. Purtroppo non posso dire lo stesso per molti operatori della sua equipe, che non sempre adempiono a gentilezza e cortesia. Mi dispiace aver dato una bassa valutazione, ma non mi riferisco assolutamente al professore, nè alle competenze.

Patologia trattata
Nodulo polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico

Sono stato ricoverato per la seconda volta presso la clinica Pierangeli di Pescara nel gennaio scorso. Ho subìto un intervento di bypass gastrico a cura dell'equipe del Prof. Pierluigi Di Sebastiano, che ringrazio in particolar modo. Come anche voglio ringrazia ancora una volta i dottori Dott. Francesco Di Mola e Dott. Tommaso Grottola per la riuscita dell'intervento, nonchè per la loro grande professionalità, umanità e dedizione nei confronti dei loro pazienti. Vorrei anche ringraziare tutto lo staff infermieristico del reparto, sempre per la loro gentilezza e professionalità.

Patologia trattata
Stenosi duodenale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ernia inguinale

Il giorno 03/02/2021 sono stato ricoverato presso la casa di cura Pierangeli per un intervento ad ernia inguinale effettuato in laparoscopia dal Dott. Francesco Di Mola.
Volevo complimentarmi con l'intero staff medico per la professionalità, competenza, affidabilità e gentilezza mostrate durante la mia degenza.
Cordialmente,
Gabriele Sebastiani

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Oncologica Clinica Pierangeli

Il dottor Grottola Tommaso è una persona molto umana, oltre che chirurgo preparatissimo.
Ottimo lavoro, lo consiglio.

Patologia trattata
Intervento chirurgico all'addome.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Rimozione cisti ovarica in Chirurgia

Ero stata qui 5 anni fa per un altro intervento, sempre nel reparto di Chirurgia generale dell'equipe del dottor Luciano Leone, e mi ero trovata molto bene; perciò ho deciso di farmi operare nuovamente qui. Questa volta devo dire che le cose sono molto cambiate, in peggio.. Fatta eccezione per la pulizia, di cui non posso lamentarmi, il resto è stata una delusione totale! Forse sono cambiata anche io, vedendo adesso le cose con occhi diversi dato che sto per laurearmi in infermieristica e so come le cose andrebbero fatte... ma a prescindere da questo tutti si sarebbero potuti accorgere della poca umanità mostrata dal personale, sempre arrabbiato e scocciato, come se non sapessero che dopo un intervento chirurgico una persona ha bisogno di loro per qualsiasi cosa, dato che non possono esserci i parenti. Forse gli OSS sono gli unici che mi hanno aiutata di più, perché medici e infermieri li ho trovati assenti. I medici mi hanno sempre fatto visite velocissime e non mi hanno dato informazioni riguardo all'intervento, né hanno informato i parenti a casa...
Se hai problemi e li vuoi chiamare, non si sa dopo quanti campanelli suonati arrivano.
Infermiere che rispondono male senza motivo. Tecniche fatte male. Dimissioni scritte senza darmi una spiegazione e peraltro con degli errori. Spero di non tornarci più.

Patologia trattata
Cisti ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia - dott. Paolo Pompa

Desidero porgere parole di ringraziamento dopo la mia degenza in Urologia per un intervento alla vescica.
La cortesia e le attenzioni riservate dal dirigente e da tutto il personale, hanno talmente colpito la mia sensibilità che mi hanno spinto a manifestare per iscritto la mia gratitudine. Non sempre i pazienti ricevono comprensione, nella loro prova a differenza,da parte di coloro che operano nel campo della medicina. Specialmente in questo periodo confuso di pandemia, quando le richieste sono tante, voi vi siete prodigati generosamente per non far mancare nulla alle sofferenze dei pazienti. Un sorriso, una parola buona, una prestazione pronta e corretta, hanno sempre accompagnato la vostra cura con l'attenzione di chi "cura" non solo un corpo ma una "persona"; di chi ne rispetta la dignità. La relazione è la regola d'oro della identità personale, la relazione è uno dei criteri decisivi del vivere: avviene sempre attraverso gesti, spiazza con la sua semplicità e immediatezza. I dottori, le infermiere e il personale sanitario hanno reso visibile e concreta tale relazione.
Non resta che dire GRAZIE con tutto il cuore. Non è la semplice parola formale, ma porta impresso il sigillo della spontaneità e della sincerità.
Buon Natale e Santa festività con tanti cordiali saluti al dott. Paolo Pompa, alla sua èquipe e al reparto tutto di Urologia.

Patologia trattata
Alla vescica - 4° intervento.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento Chirurgia toracica

Il 24 novembre u.s. sono stato sottoposto ad intervento in VATS di LOBECTOMIA INFERIORE SINISTRA con LINFADENECTOMIA ILO MEDIASTINICA eseguito dal luminare Prof. Achille Lococo, grandissimo e stimatissimo chirurgo di fama nazionale, professionista di grande competenza oltre che persona di grande umanità e cordialità, e dalla sua bravissima e magnifica equipe:
Dr.ssa Adele Di Gioia
Dr.ssa Velia Di Resta
Dr.ssa Leonarda Barra
Dr.ssa Maria Carla Carusi (Biologa)
Dr.ssa Gina Mazzitti (fisioterapista respiratoria)
Equipe formata da dottoresse dotate di grande professionalità, capacità, disponibilità e umanità, che curano i malati con amore profondo infondendo loro coraggio e speranza. Voi donne tutte, professioniste, mamme, siete l'orgoglio e le colonne portanti di questa società malata.
Un grazie di cuore alla Dr.ssa Gina Mazzitti, che ogni mattina non ha fatto mancare il suo buongiorno; la sua simpatia e il suo sorriso erano come un raggio di sole che squarcia le nuvole della sofferenza e malinconia, oltre che essere un medico di grande professionalità, disponibilità ed umanità.
Un grazie particolare al caposala FLORIN CAZACU per il suo saluto e sorriso mattutino, per proseguire al personale infermieristico, veramente bravo professionalmente e umanamente sempre disponibile.
Un grazie di vero cuore alle OSS per la loro continua presenza e alle addette alla pulizia, ineccepibili nel loro lavoro.
A tutti coloro che si troveranno in momenti particolari di malattia, consiglio la CLINICA PIERANGELI, dove troveranno con serenità e garanzia la risoluzione dei loro problemi di salute.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Patologia trattata
Lesione nodulare subpleurica di circa 1 cm.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tiroidectomia totale

In data 17 novembre 2020 sono stata sottoposta ad un un intervento di tiroidectomia totale. Ringrazio profondamente il prof. Achille Lococo e tutta la sua equipe non solo per la indiscutibile professionalità, ma anche per la loro umanità e disponibilità. Sono qualità fondamentali considerato che, quando si ha un problema di salute, c'è paura, e tristezza dato questo particolare momento, oltre che grande solitudine...
Grazie ancora e complimenti all'intera struttura.

Patologia trattata
Gozzo tiroideo cervico-mediastinico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico toracico - dr. Lococo

Mia moglie, Mariantinietta Iorio, ha subìto il 28 c.m. un delicato intervento chirurgico (asportazione di timoma) effettuato dal Prof. Achille Lococo. Mi sento in dovere di esprimere il mio grazie al Prof. Lococo, oltre che per la sua bravura che non ha bisogno di essere da me riconosciuta, per le sue doti umane e di vicinanza alla paziente, e per la disponibilità nei miei confronti.
Un grazie a tutto il personale medico e paramedico per la professionalità, disponibilità e assistenza a 360 gradi.
Un apprezzamento forte alla struttura sanitaria per l'efficienza, la confortevolezza e l'organizzazione.

Patologia trattata
Timoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti a dott. Lococo e reparto Chirurgia

Sono stata sottoposta 3 giorni fa ad una tiroidectomia totale eseguita dal dottor Achille Lococo, stimatissimo chirurgo oltre che persona eccezionalmente umana e cordiale, e dalla sua magnifica equipe, tra cui ringrazio in particolare la dott.ssa Adele Di Gioia per la sua squisita disponibilità, e la giovane fisioterapista Gina, che con la sua solarità e dolcezza non fa mai mancare il buongiorno e una parola di conforto.
Intervento perfettamente riuscito e degenza letteralmente "a 5 stelle", grazie alla qualità della struttura e alla straordinaria competenza, pazienza, simpatia, gentilezza e professionalità del personale del reparto di CHIRURGIA TORACICA. Un grazie particolare al caposala, agli OSS e alle infermiere (soprattutto a Monica e Vincenzina), sempre attente e sollecite anche nel rigoroso rispetto dei protocolli anti Covid-19. Inoltre, un elogio speciale alle addette alla pulizia del reparto, che non a caso risulta ineccepibile. Non avrei mai pensato di poter provare "nostalgia" per un ambiente ospedaliero, soprattutto dopo soli 3 giorni di degenza. Eppure è così: ci si sente accolti, e non banalmente presi in carico. Consiglio vivamente la clinica a chiunque voglia affrontare con serenità e garanzia di riuscita un qualsiasi problema di salute.

Patologia trattata
Gozzo cervico-mediastinico.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie al dottor Grottola Tommaso ed equipe

Ringrazio pubblicamente il dottor Tommaso Grottola per la sua competenza e professionalità e tutto lo staff e il personale del reparto di Chirurgia della Clinica Pierangeli di Pescara per la gentilezza e l'estrema disponibilità dimostrate durante il ricovero di mio padre ottantacinquenne Luciano, un paziente con diverse patologie cardiache operato brillantemente di colecistectomia in laparoscopia e in endoscopia. Intervento avvenuto il 7 ottobre, durante questa emergenza Covid-19.
Infine un ringraziamento speciale va anche a tutto il personale tecnico- infermieristico della Clinica, sempre disponibile e discreto in ogni mia richiesta. GRAZIE.

Patologia trattata
Calcoli al coledoco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento dott. Tommaso Grottola

Desidero ringraziare pubblicamente il dottor Tommaso Grottola, eccellente chirurgo di grande professionalità, umanità e gentilezza. Fin dalla prima visita, mi ha trasmesso tranquillità e fiducia arrivando al giorno del ricovero calma e serena.
L'intervento (mucoprolassectomia con suturazione meccanica), preceduto da anestesia spinale, mi ha permesso di essere vigile, di seguire le varie fasi e di notare con quanta competenza, efficienza, sicurezza e pazienza il dottor Grottola dirigeva l'Equipe che lo assisteva. Da non dimenticare il simpatico Daniel.
Ben seguita, nel decorso postoperatorio, venivo dimessa dopo 2 giorni, riprendendo, in breve tempo, le mie attività quotidiane.
Ringrazio anche il personale medico ed infermieristico, competente e gentile.
Oggi, a distanza di quasi un mese dall'intervento, la mia vita, senza i problemi che mi affliggevano, é migliorata.
Pertanto ringrazio di cuore il dottor Grottola.

Patologia trattata
Rettocele.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Cronache sanitarie ai tempi del coronavirus

Mia madre, 74 anni, decide di sottoporsi a un intervento per decomprimere il midollo nel tratto vertebrale L3-L4. Siamo contenti perché, vox populi, abbiamo trovato un bravo chirurgo. L'intervento ha luogo il 13 maggio nella clinica convenzionata Pierangeli; mia madre si sveglia dolorante e confusa, ma è tutto nella norma. Noi siamo un po' preoccupati perché al telefono piange ma, causa COVID-19, non possiamo assolutamente vederla.

Il 19 maggio è trasferita alla clinica Spatocco per la riabilitazione e in questo frangente viene smarrito il suo apparecchio acustico. È sempre più confusa e agitata, non risponde più al telefono e quando parliamo con le infermiere capita che sentiamo solo singhiozzi e tv ad alto volume (la cartella clinica poi ci racconta che la mamma disturbava gli altri pazienti). Insistiamo per vederla ma niente, non è possibile. Quando smette di alimentarsi e le inseriscono il sondino protestiamo vivamente e solo a questo punto la direzione sanitaria fa uno "strappo alla regola" e riusciamo a vederla: mia madre arriva con un camice in disordine; ha lo sguardo attonito e stupito, il respiro sincopato e breve, non mi riconosce e non parla; solchi di lacrime essiccate le segnano le guance. Il primario parla di sindrome psicotica, un modo gentile per dire che, secondo lui, è impazzita. Il 10 giugno mia madre viene ricoverata d'urgenza e in stato soporoso all'ospedale di Chieti. La diagnosi è di sepsi e grave infezione polmonare. In Medicina arginano le varie infezioni, ma lei si allontana sempre di più, è in coma e preoccupa il suo stato neurologico. Intanto noi scopriamo dalle cartelle cliniche (sì, lo scopriamo perché non ci era stato detto) che è caduta dal letto il giorno dopo l'intervento.
Il 30 giugno mia madre subisce uno shock settico: terapia intensiva, tracheotomia e ventilazione meccanica; l'equipe della rianimazione riesce a curare la grave infezione polmonare e scopre che in precedenza ha avuto un’ischemia con conseguente emorragia cerebrale. Resta in condizioni stabili fino al 2 agosto. Poi improvvisamente una sindrome da stress respiratorio acuto. Mia madre muore il 5 agosto.

Patologia trattata
Decompressione midollo vertebrale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ricoverato per intervento lombo sacrale

Ringrazio lo staff del dott. Corrado Musso, eccellente.
Grazie mille a tutto il personale della casa di cura Pierangeli, gentilissimi e professionali; particolarmente ringrazio il reparto ortopedia per la vicinanza, l'assistenza e la gentilezza. Tutti bravissimi e disponibili.

Patologia trattata
Intervento a livello lombo sacrale L4-L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia: ringraziamenti

Ringrazio il prof. Renzo Gaglione e TUTTO il personale medico e paramedico per il breve, e oserei dire gradevole, ricovero.
Gentilezza, disponibilità ed empatia aiutano il paziente molto più di quanto possiate pensare.
Grazie.

Patologia trattata
Polipo uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al dottor Grottola Tommaso ed equipe

Volevo fare un ringraziamento speciale al Dott. Grottola Tommaso, chirurgo di grande professionalità e molto attento al rapporto interpersonale sin dalla fase diagnostica a quella post-operatoria, nonchè a tutta l'Equipe medica che ha assistito mio padre in un intervento al colon (in laparoscopia) svolto in data 10 giugno 2020.
Sin dal primo ingresso nella clinica i medici e gli infermieri si sono dimostrati attenti a tutte le esigenze dovute al particolare intervento, nonché all'attenzione posta alle misure di sicurezza e prevenzione del covid-19.
Grazie infinite,
Delli Muti Libera.

Patologia trattata
Tumore del colon - resezione laparoscopica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento chirurgico ernie addominali

Un ringraziamento al dottor Tommaso Grottola per la sua competenza e professionalità che, unite alla gentilezza, hanno reso non traumatica la visita, corredando quest'ultima sempre di tutte le informazioni con umanità intervento di ernia inguinale bilaterale più ernia ombelicale.
Dottore al top.

Patologia trattata
Ernia inguinale bilaterale + ernia ombelicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al dottor Tommaso Grottola

Un ringraziamento al dottor Tommaso Grottola per la sua competenza e professionalità che, unite alla gentilezza, hanno reso non traumatica la visita, corredando quest'ultima sempre di tutte le informazioni con umanità.
Grazie infinite.

Patologia trattata
Visita specialistica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dottor Tommaso Grottola

Desidero infinitamente ringraziare il dottor Tommaso Grottola, unitamente al suo staff medico ed infermieristico in servizio presso la Casa di cura Pierangeli, per la tempestività di una prima visita e l'intervento chirurgico avvenuto a distanza di pochissimi giorni. Lo ringrazio, inoltre, per l’ umanità, la professionalità e la disponibilità dimostrate.
Un caro saluto, Edoardo C.

Patologia trattata
Polipo rettale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al dottor Grottola ed al reparto

Ringrazio pubblicamente il dottor Tommaso Grottola e tutto il personale del reparto di Chirurgia per la professionalità e l'estrema disponibilità dimostrate durante e dopo il ricovero di mio suocero, avvenuto durante il lock-down per l'emergenza Covid-19.
Il dottore e tutto il personale si sono sempre resi disponibili a comunicare con noi e a darci tutti i chiarimenti e le informazioni del caso.
Colgo l'occasione per ringraziare anche il personale dell'accettazione: anche loro sempre empatiche e disponibili.
In questo periodo così complesso, sono stati, per noi, un vero punto di riferimento.
Un sentitissimo grazie.

Patologia trattata
Ascite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI AL DR. GROTTOLA E AL DR. ASTOLFI

Il vostro interessamento è andato al di là del dovere professionale. Un grazie infinito al dottor Tommaso Grottola e al dottor Antonio Astolfi per la loro professionalità e disponibilitá.
Infine un ringraziamento al personale infermieristico della clinica Pierangeli, sempre disponibile e discreto.

Patologia trattata
Colecistectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al dottor Grottola

Vorrei esprimere il mio apprezzamento per il dottor Tommaso Grottola, che questo mese ha operato mio marito di tumore al duodeno.
Il dottore è professionale, competente e, soprattutto, umano.
Altrettanto può dirsi degli infermieri, e i reparti sono pulitissimi.

Patologia trattata
Tumore al duodeno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CISTECTOMIA RADICALE - PROF. POMPA

Mia madre, tre mesi fa, è stata sottoposta ad un intervento di cistectomia radicale e confezionamento di ureterocutaneostomia bilaterale. La sua malattia si manifestava con emorragie continue e l’intervento è stata la sua salvezza. Il Prof. Paolo Pompa - alla nostra richiesta d’aiuto - non ha esitato ad intervenire con tempestività. Lo ringrazio di cuore insieme a tutta la sua èquipe, che con professionalità, determinazione, umanità ed eccellenza hanno seguito e continuano a seguire mamma in ogni momento.
Ringrazio profondamente anche tutto il reparto di Terapia Intensiva ed il personale infermieristico della clinica, che hanno reso il ricovero di mamma più leggero grazie alla loro cura, disponibilità ed assistenza continua sin dal primo giorno in clinica.

Patologia trattata
Neoplasia vescicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Plastica di laparocele - Prof. Di Sebastiano

Ringrazio il Prof. Di Sebastiano e tutto il suo staff per la professionalita' dimostrata durante la mia degenza nella clinica Pierangeli, esempio eccellente di organizzazione e cortesia.

Patologia trattata
Laparocele mediano.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie al Dott. Tommaso Grottola

Questa breve recensione per ringraziare il Dott. Tommaso Grottola, chirurgo di grande professionalità. Il 28 settembre 2019 mia moglie Francesca Paola è stata sottoposta a stripping della safena, un intervento superato brillantemente. Desidero estendere i miei ringraziamenti anche a tutta l'equipe chirurgica che ha assistito il dr. Grottola, per l'elevata competenza e professionalità mostrate.
Infine un ringraziamento speciale va anche a tutto il personale tecnico- infermieristico della Clinica Pierangeli di Pescara, sempre disponibile e discreto.
Con Affetto.

Patologia trattata
Stripping della safena.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Difficoltà nelle prenotazioni tramite il CUP

Poichè le prenotazioni di alcune prenotazioni si possono effettuare solo tramite il CUP telefonico, voglio far presente che il tempo di attesa al telefono è troppo lungo. Questa mattina, dopo diversi giorni, sono stata fortunata: sono riuscita a prendere il contatto aspettando ben 20 minuti con il telefono all'orecchio.

Patologia trattata
RM bacino e rachide lombosacrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Circa tre mesi fa ho subìto un delicato intervento chirurgico al cuoio capelluto presso la clinica Pierangeli eseguito dai chirurghi dott. Grottola e dott. Di Mola, i quali si sono dimostrati molto professionali, attenti e cordiali nei rapporti interpersonali, dalla fase diagnostica a quella post-operatoria. Ci tengo, quindi, a ringraziarli veramente di cuore.
Grazie.

P.S.: gentilissimo dott. Pierangeli, tenga ben stretto a sé questo team di ottimi professionisti.

Patologia trattata
Epitelioma cuoio capelluto.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Gravissima mancanza

Ho prenotato una visita otorino per un problema all'orecchio, da gestire tramite assicurazione Previmedical. Ho aspettato 7 g giorni per una visita. Oggi ho chiamato per sapere il nome del medico che mi avrebbe visitato e mi è stato detto che non avrei mai ricevuto la prestazione da lui perché tale medico non rientra fra coloro che ricevono tramite assicurazione. La prossima visita possibile è fra ben 15 giorni. Il problema è che non sento completamente da un orecchio e temo una perforazione del timpano. Visto che è stato un errore dell'addetto del CUP, ho chiesto di potermi inserire per una visita entro questa settimana, ma mi è stato risposto che la collega aveva sbagliato e che non c'era rimedio, se non una visita il 15 luglio, cioè fra 2 settimane! Sono anni che mi rivolgo a questa clinica, non mi sarei mai aspettato una cosa così grave, non c'è margine di errore con la salute delle persone.

Patologia trattata
Assenza udito orecchio destro.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie al Dott. Grottola e alla Chirurgia

Ho apprezzato e continuo ad apprezzare il trattamento che mi è stato riservato dal dottor Grottola e dai suoi collaboratori per competenza, professionalità ed umanità dimostrate, non solo durante la fase a acuta, ma anche nel post operatorio.

Patologia trattata
Ascesso perianale causato da fistola.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Disorganizzazione

Appuntamento visita vascolare a pagamento ore 9:40 del 28-05-2019.
Inizio fila per pagare alle ore 9:07 (27 pazienti in attesa).
Pagamento effettuato ore 10:50.
Visita effettuata immediatamente dopo dal dottore e durata circa 20 minuti.
Conclusione:
per fare una visita, prenotata a pagamento, di 20 minuti, bisogna fare una fila di 1 ora e 43 minuti.

Patologia trattata
Insufficienza venosa gambe.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tumore al colon

La situazione di mio padre era molto critica, dovuta anche da problemi polmonari e obesità... Il dottor Di Mola e la sua equipe (che ringrazio tantissimo) hanno effettuato un intervento molto complicato durato 6 ore circa...
La loro professionalità e la loro grande competenza hanno portato mio padre dopo nemmeno una settimana a tornare a casa in buona salute: tumore sconfitto.

Patologia trattata
Tumore al colon.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Inefficienza

Centralino sempre occupato per prenotare. Sito Web inefficiente per prenotare on line. Rinuncio, vado altrove.

Patologia trattata
Colon.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un esempio di Eccellenza

Sempre più spesso si sente parlare di “Malasanità”. Quando si è in buona salute, si è portati ad accantonare tale realtà ed a pensare che “ciò riguarda altri..” Poi all’improvviso ci si trova catapultati nella realtà di “malato” (un sospetto carcinoide al polmone destro), un incubo dal quale si spera di svegliarsi presto, una triste realtà che ci coglie impreparati, fragili, vulnerabili, impotenti e spaventati.
Operata il 15 maggio c.a. con successo, oggi posso riferire la mia esperienza sanitaria e quindi parlare di “Buona Sanità” del Reparto di Chirurgia Toracica della Casa di cura Pierangeli di Pescara, diretta dal Prof. Achille Lococo, un esempio da imitare.
Grazie Prof. Lococo per la sua grande competenza, professionalità e per la sua grande passione e amore per il suo lavoro e rispetto nei confronti del malato. Ringraziamento che estendo all’intero suo Staff medico, paramedico e a tutti gli operatori che lavorano nel suo Reparto con alta professionalità e grande umanità, in un clima accogliente, armonico e familiare.
Sarò sempre grata a Lei e a tutti gli operatori del suo Reparto, che hanno avuto una parola di conforto, un sorriso per me, in questo momento particolarmente delicato della mia vita e quindi, con forza ribadisco che questa struttura dovrebbe essere considerata “un modello da imitare” per la professionalità e per il rispetto della dignità del paziente, che non deve mai sentirsi “un numero”.
GRAZIE di cuore.

Patologia trattata
Sospetto carcinoide polmone dx.
Guarda tutte le opinioni degli utenti