Casa di Cura Pierangeli di Pescara

Indirizzo
Piazza Luigi Pierangeli 1, Pescara
Telefono
La Casa di Cura Pierangeli è una casa di cura privata situata a Pescara in Piazza Luigi Pierangeli 1 e fa parte del Gruppo Synergo Pierangeli - Spatocco. La struttura, dotata di 190 posti letto autorizzati di cui 155 accreditati con il S.S.N., eroga prestazioni multispecialistiche in regime di ricovero ed ambulatoriale. Grazie ad apparecchiature all’avanguardia e all’elevata professionalità del suo staff specializzato, vanta reparti di vera eccellenza, tra cui di particolare rilevanza: chirurgia toracica mininvasiva, chirurgia vascolare tradizionale e mininvasiva, emodinamica ed elettrofisiologia, chirurgia oncologica, ortopedia. Discipline ospedaliere attive ed accreditate: Anatomia Patologica, Anestesia, Terapia Intensiva post chirurgica e Terapia del Dolore, Cardiologia (centro di riferimento per il progetto "screening dello scompenso cardiaco"), Centro di Chirurgia del piede diabetico e delle ferite difficili, Chirurgia Generale ad indirizzo Oncologico, Chirurgia Generale ad indirizzo Toracico, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Endoscopia Digestiva, Ginecologia, Laboratorio Analisi, Medicina Generale, Oculistica, Ortopedia, Radiologia e Diagnostica per Immagini, Reumatologia, Urologia. Per prenotare viste o esami chiamare il PIERANGELI CUP al numero 085/29391.

4.6

Visualizza tutte le recensioni

Dr. Gabriele Tavolieri - Ortopedia Pierangeli

Complimenti a tutto lo staff medico del dottor Tavolieri e a quello infermieristico. Intervento a cielo aperto ben riuscito.
Complimenti anche allo staff del reparto degenza, tutti molto educati e gentili.

Recidiva lussazione spalla dx.

Considerazioni esperienza in Urologia

Sono stato sottoposto ad intervento TURB-T per una neoplasia vescicale, e successivamente ad ulteriore intervento RE TURB-T, presso il reparto di Urologia della Clinica Pierangeli a Pescara da parte del primario dott. Paolo Pompa, con pieno successo nella risoluzione del mio caso a settembre 2023.
Ho dato piena fiducia al dott. Pompa che, con un approccio strettamente professionale, è anche stato empatico e umano, e ha saputo trasmettermi rassicurazione e tranquillità.
Il personale tutto è stato molto disponibile e cortese e la struttura osserva un ottimo stato di pulizia.

Carcinoma uroteliale.

Intervento di ricostruzione parete addominale

Il 13 settembre 2023 sono stato operato per un grande laparocele sottocostale destro, evoluzione di ernia addominale su pregressa ferita laparotomica.
Voglio ringraziare il dott. Francesco Di Mola per la sua alta professionalità e umanità, così come tutta la sua equipe. Preciso inoltre che sono arrivato a contattare il dottore ad ottobre 2022 e fin da subito mi ha ispirato fiducia e competenza, trasmettendomi tranquillità e positività. In quell'occasione il dott. Di Mola mi ha spiegato tutto ciò che era necessario fare, e soprattutto il tempo che avrei dovuto attendere per allontanarmi dall'ultimo ed ennesimo intervento (tra l'altro non risolutivo) al quale mi ero sottoposto nel maggio 2022.
Ciò che voglio sottolineare è l'eccellente professionalità del dottor Di Mola, poiché mi ha ricostruito la parete addominale posizionando una rete biologica scelta appositamente per il mio caso. Un ringraziamento particolare va anche a tutto il personale del reparto di Chirurgia est.

Laparocele sottocostale dx.

TAMIS per neoformazione polipoide del colon

In seguito ad esami strumentali (colonscopia) eseguita c/o l'ospedale civile della mia città, mi è stata diagnosticata la presenza di sospette neoplasie (polipi) da trattare sicuramente chirurgicamente. Senza esitare mi sono messo in contatto con il pregiatissimo e stimatissimo dottor Tommaso Grottola, c/o il Pierangeli di Pescara (che già aveva operato egregiamente mio figlio per un altra patologia), il quale senza esitare si è messo subito a disposizione per una visita approfondita e per i successivi passi da intraprendere. Stabilito che doveva operarmi e che non sarebbe stato semplice a causa della posizione dei polipi e anche dell'età, mi ha proposto un intervento mininvasivo TAPIS, e solo grazie alla sua preparazione in materia, alla tenacia e al suo essere risoluto è riuscito, senza non pochi sforzi, a portare brillantemente a termine l'intervento. Per questo motivo voglio ringraziarlo sia sotto l'aspetto professionale che umanitario, insieme a tutto il suo staff medico e al personale del reparto di chirurgia che insieme fanno una sinergia eccezionale.

Carcinoma plurifocale del colon e del retto.

Operazione elastofibroma sottoscapolare

Il 13 luglio sono stata operata per elastofibroma sottoscapolare destro dal prof. Lococo e dalla dottoressa Velia Di Resta.
Ringrazio tutto lo staff di Chirurgia Toracica per la bravura, la competenza e la gentilezza e ringrazio anche tutto il personale del reparto di Chirurgia.

Elastofibroma sottoscapolare dx (tumore raro benigno).

Ortopedia

Reparto Top. Personale meraviglioso, sia sul lato professionale che sul lato Umano. Un grazie particolare al dott. Tarquini.

Ernia discale.

Intervento addominale

Sono stata ricoverata e operata il 5 maggio 2023 dal professor Grottola Tommaso in laparoscopia. Invece di subìre una addominoplastica, mi hanno operata mediante 7 buchi.
Ripresa già ottima.
Ringrazio il professore e la sua équipe, sono veramente eccezionali!

Ernia epigastrica, ernia ombelicale, diastasi dei muscoli retti.

Ortopedia d'Eccellenza

Dopo alcune pessime esperienze, ho finalmente trovato un dottore preparato, umano e professionale. Grazie mille al dottor Roberto Rea. Ha eseguito magistralmente un intervento di protesi d'anca su mia madre che ora sta benissimo e ha ripreso la sua vita normale. Grazie a lei dottore e a tutto lo staff della clinica, veramente BRAVI.

Artrosi anca.

Chirurgia, ernia inguinale - dr. Aburayia

Ho trovato la clinica Pierangeli fantastica per organizzazione, professionalità, accoglienza.
Operato martedì 7 marzo di ernia inguinale dal bravissimo Dott. Jamil Aburayia, dimesso il giorno dopo per decorso regolare post operatorio. In quel breve lasso di tempo ho visto solo gentilezza, premura nel trattamento dei pazienti, professionalità e tanto altro.
Unica tristezza, ho visto solo occhi... non ho visto volti, anche se gli occhi da soli esprimevano ricchezza, amore per il proprio lavoro.

Ortopedia Pierangeli

Sono stata operata di protesi di ginocchio dal dottor Gabriele Tavolieri: intervento perfetto, degenza ottima. Personale molto gentile e professionale.
Adesso mi trovo alla clinica Spatocco (Chieti) per la riabilitazione.

Protesi del ginocchio.

Protesi ginocchio - dr. Tavolieri

Purtroppo, a seguito infortunio al ginocchio destro con frattura della rotula avvenuto circa 25 anni fa e con il relativo cerchiaggio, era arrivato il momento dell'intervento di protesi di ginocchio..
Non riuscivo più a riposare la notte, non sapevo come posizionare il ginocchio destro, era diventato impossibile il riposo.
Il 5 dicembre del 2021 mi sono sottoposto all'intervento curato dal Dott. Gabriele Tavolieri e la sua Equipe presso la Clinica Pierangeli in Pescara.
Debbo dire che, a distanza di 14 mesi, ho ripreso quasi al 100% l'uso dell'arto inferiore destro. La notte riposo tranquillamente, salgo le scale normalmente e deambulo quasi normalmente. Mi manca solamente una cosa: ho sognato per ben due volte di "correre". Al momento non ancora ci riesco ma, son sicuro che, prima o poi, qualche "corsetta" riuscirò a farla.
Ringrazio nuovamente il dottor Tavolieri, l'Equipe e tutto il personale della Clinica.

Gonartrosi ginocchio dx in esiti di frattura rotulea.

Chirurgia - Dott. Mascioli

Per la terza volta a distanza di un anno sono stato ricoverato in day hospital presso la struttura Clinica Pierangeli per degli interventi chirurgici, semplici se vogliamo, ma di svariata importanza. L'ultimo proprio la settimana scorsa e mi sono sentito in dovere, vista la massima disponibilità professionale e umana riscontrata, di ringraziare tutto lo staff chirurgico, gli infermieri, il reparto, in modo particolare il chirurgo Dott. Federico Mascioli non solo per la sua competenza, ma specialmente per il suo modo di trasmettere serenità e tranquillità al paziente con i suoi modi gentili e sempre garbati con cui si approccia nel dialogo coi pazienti
Grazie di cuore ancora.
P.S.: tutti e tre gli interventi sono stati effettuati dal Dott. Mascioli con ottimi essiti.

ERNIA INGUINALE.

Intervento chirurgico laparocele peristomale

Ringrazio con un caloroso saluto il dottor Tommaso Grottola con tutta la sua equipe medica per il delicato intervento effettuato (intervento in laparoscopia con lisi di aderenza e plastica del laparocele con rete) e, di conseguenza, tutta la clinica Pierangeli per la professionalità nel decorso post-operatorio.

Laparocele peristomale in paziente portatore di stomia.

Chirurgia - dott. Grottola

Avevo una grossa ernia inguino-scrotale e tanta paura di operarmi; poi, spinto dal dolore, sono stato a visita dal dottor Grottola, che mi ha tranquillizzato e convinto a operarmi. Dopo 20 giorni ero gia' stato operato con successo con la tecnica "TAPP" e a 36 ore dall'intervento sono stato dimesso senza nessun dolore e senza uso di antidolorifici. Per questo ringrazio la Clinica Pierangeli, gli infermieri sempre gentili e disponibili, i bravissimi anestesisti, ma in particolare il dottor Tommaso Grottola, medico di Altissima Specializzazione in Chirurgia Laparoscopica Avanzata.
Grazie, grazie e ancora grazie.

Intervento chirurgia ambulatoriale

Bravi e competenti tutti. A distanza di tempo ho avuto modo di ripensare alle parole di una infermiera della chirurgia "posso? se ti fidi ti prendo questa vena"... TANTA UMANITÀ, accoglienza di una persona che in quel momento attraversava un momento di fragilità, tanto amore per la propria professione e TANTA, TANTA ONESTÀ. A volte le parole accarezzano l'anima e aiutano chi attraversa un momento di difficoltà.

Cisti sinoviale della mano.

Chirurgia toracica Pierangeli

Oggi sono tornata a fare il controllo post intervento di asportazione della tiroide e non posso fare altro che ringraziare nuovamente tutto lo staff ed il professore Lococo Achille perché, oltre ad essere un dottore meraviglioso, lo è anche il suo staff, dai dottori agli infermieri e a tutti coloro che girano intorno a questa macchina. In una parola ho trovato umanità, sensibilità e sorrisi.
Grazie ancora, lo consiglio vivamente.

Controllo post tiroidectomia.

Chirurgia Generale ad indirizzo Oncologico

Volevo ringraziare il preparatissimo dott. Tommaso Grottola e la sua equipe meravigliosa, dall’anestesista dott. La Sala alla collega dott. Velia Resta, per il loro ottimo lavoro in sinergia che mi ha permesso di risolvere finalmente un problema di salute con tutte le particolarità proprie del caso.
Oggi sono in piedi. Grazie mille!

- Calcolosi della colecisti e aderenze.
- Sub-stenosi della trachea.

Chirurgia toracica Clinica Pierangeli Pescara

Esprimo tutta la mia gratitudine per il servizio e il trattamento ricevuti presso la clinica Pierangeli.
Mi sono ricoverata presso il reparto di sezione toracica, operata dal dott. Achille Lococo (toracoscopia e talcaggio) per neoplasia polmonare.
Un ringraziamento di cuore a tutto il reparto di Chirurgia toracica, sempre gentili, disponibili e soprattutto preparati.

Neoplasia polmonare.

Ginecologia

Dottor Antonio Vizioli semplicemente bravissimo.
Male invece il livello assistenziale: OSS tirocinanti che cambiano le flebo, suoni il campanello e non viene nessuno, infermieri tirocinanti che fanno prelevi con tentativi e tentativi...

Isterectomia.

Ortopedia - intervento alla spalla

Sono stato operato dal dottor Roberto Rea di artroscopia di spalla.
A parte l'ottima riuscita dell'intervento, vorrei ringraziare il dottore e la sua equipe per essere umani e professionali allo stesso tempo.
Mi sono sentito accolto e mai a disagio.
Grazie a tutta la struttura.

Rottura cuffia dei rotatori.

Chirurgia ernia inguinale - dr. Grottola

A distanza di una decina di giorni dall'intervento di ernia inguinale in laparoscopia, ieri sono tornato dal chirurgo che mi ha operato, il dottor Tommaso Grottola, per la visita di controllo e per far togliere i punti. Sono felice di aver avuto conferma di quanto da subito avevo capito: va tutto molto bene.
Infatti quando tornai a casa dopo un giorno di degenza, senza bisogno di antidolorifici od altro, ho ripreso la normale quotidianità.
Ancora un po' d'attenzione negli sforzi eccessivi, dopodiché potrò tornare senza problemi ai miei hobbies all'aria aperta.
Sono felice di essermi affidato alle mani esperte dell'ottimo dottor Grottola. Grazie.

Ernia inguinale.

Sindrome aderenziale e ernia inguinale

Dopo visita chirurgica e aspettative andate a vuoto presso altro ospedale civile, mi sono rivolto per altro consulto medico presso la clinica Pierangeli a Pescara, dove ho conosciuto lo stimatissimo dott. Tommasso Grottola. Durante la visita accurata, mi ha assicurato del metodo operatorio (laparoscopico per il mio caso) e dei tempi di attesa che sarebbero stati brevi. Infatti, subito dopo la visita medica sono stato chiamato per il pre-ricovero e a stretto giro di qualche giorno per l'intervento. Trattasi di "TAPP destra e lisi di aderenze laparoscopiche", mini invasivo e con tempi di ripresa post-operati incredibilmente brevi! A tal proposito vorrei ringraziare e lodare l'equipe medica del prof. Di Sebastiano, in particolare modo il dottor Tommaso Grottola per la sua professionalità e umanità. Per ultimo, ma non perchè meno importate, lo staff infermieristico per la loro gentilezza e collaborazione!

Intervento di ernioplastica dx e lisi aderenziali.

Ulcera ischiatica

Dopo circa quattro anni di sofferenza e di peregrinazioni tra vari ospedali e innumerevoli studi di chirurghi e sedicenti specialisti di ferite difficili, sono riuscito a venire a capo della mia ulcera ischiatica grazie all'incontro con il dottor Gustavo Velasquez della clinica Pierangeli di Pescara; un chirurgo deciso, accogliente e competente che ha immediatamente compreso la gravità della mia condizione e che nel giro di pochi giorni è intervenuto operandomi e risolvendo un problema che nei fatti sembrava ormai insormontabile.
Intervento di chirurgia plastica con rotazione di un lembo.
Desidero qui esprimere un ringraziamento speciale al dr. Velasquez, alla sua squadra, a cominciare dalla dott.ssa De Luca, e al personale del reparto, gentile e disponibile.
Per ultimo vorrei aggiungere che, da psicologo, ho potuto toccare con mano e osservare "scientificamente" il tipo di modificazioni psicologiche che procura una sofferenza protratta nel tempo.

Ulcera ischiatica.

Urologia clinica Pierangeli voto 10 e lode

Non posso che esprimere tutta la mia gratitudine per il servizio e il trattamento ricevuti presso la clinica Pierangeli. Mi sono ricoverato nei primi di dicembre del 2021 presso il reparto di Urologia, in quanto sofferente da circa tre anni per la presenza di un calcolo posizionato nel bacinetto renale superiore sinistro e avente dimensioni di circa 2 cm.
Grazie al bravissimo Dott. Enzo Mastroberardino, attraveso la PCNL (Nefrolitotrissia Percutanea), sono riuscito a liberarmi di questo incubo e oggi finalmente sono rinato.
Un ringraziamento di cuore a tutto il reparto di Urologia, sempre gentili, disponibili e soprattutto preparati.

Calcolosi renale.

Ortopedia Pierangeli

Secondo intervento di artroprotesi d'anca (destra), qualche mese fa feci la sinistra. Allora pensavo che fosse un caso, ma oggi sono invece una certezza la serietà, professionalità e cortesia che contraddistinguono questa clinica.
In particolar modo vorrei ringraziare il dott. Ariberto Di Felice e la sua equipe, ma nello stesso tempo ringrazio tutto il personale infermieristico e parainfermieristico magistralmente gestito con seria cura e professionalità.
Cortesia, pulizia ed umanità contraddistinguono questa Eccellenza Italiana.
Grazie. Grazie. Grazie.

Artroprotesi anca dx.

Chirurgia Oncologica Clinica Pierangeli

Il 2 Settembre mi è stata diagnosticata dal dott. Astolfi la necessità di intervenire chirurgicamente su un polipo intestinale.
Messo in contatto con il chirurgo Dott. Tommaso Grottola, ho ricevuto da quest'ultimo tutte le rassicurazioni di cui avevo bisogno per affrontare con fiducia l'intervento (emicolectomia), sia sotto l'aspetto professionale che psicologico.
In meno di un mese ho fatto tutto il necessario: viste preliminari, intervento, visita di controllo e rimozione dei punti.
Un sincero grazie alla struttura clinica, all'intera èquipe medica, guidata dal Prof. Pierluigi Di Sebastiano, sempre disponibili a qualsiasi delucidazione, e allo staff infermieristico, altrettanto gentile, professionale e sempre prodigo di sorrisi.

Eteroplasia colon dx.

Visita ORL

Ho fatto una visita otorinolaringoiatrica nel mese di maggio; la visita dura scarsi cinque minuti e lo specialista nemmeno curandosi di osservare le mie orecchie, passa immediatamente alla diagnosi dicendo che avrei dovuto fare un tampone auricolare per ulteriori accertamenti e anche perchè lui non voleva prendersi la responsabilità di prescrivermi delle specifiche cure.
Dal tampone auricolare risultava che io ero negativo per germi patogeni e miceti.
Ritelefono in clinica per rifare la visita e loro mi dicono che avrei dovuto ripagare 60€ con lo stesso professionista, oltre agli 80€ già pagati per la prima visita.
A quel punto decido di andare a rifare la visita presso una Asl senza nemmeno pagare il ticket: la dottoressa mi visita in maniera particolareggiata e scrupolosa e mi prescrive delle cure.
Dall'esame obiettivo della dottoressa risultava che io fossi affetto da una otite esterna bilaterale di verosimile natura micotica.
La dottoressa mi consiglia di fare lavaggi con acido borico e l'assunzione di un'emulsione cutanea e nel giro di qualche giorno ho risolto il problema.
Sicuramente non verrò più in questa clinica.

Otite esterna di natura micotica.

Ecografia mammaria

Tutto al top, tranne che per la totale acidità della addetta alla ecografia, arrogante nei modi ma sicuramente preparata nel suo mestiere. Se fosse stata anche simpatica e disponibile, sarebbe stato troppo?

Ecografia mammaria.

Intervento ernioplastica - clinica meravigliosa

Non posso che elogiare abbastanza la competenza e la professionalità dell'intero team della Pierangeli, dai test iniziali alla valutazione post-operatoria per la riparazione della mia ernia.
La Dott.ssa Raffaella Di Renzo è stata il mio chirurgo, e la gentilezza, la competenza e la cura che mi ha dimostrato sono state eccezionali. Sono per natura una paziente nervosa, ma lei mi ha calmato i nervi e mi sono sentita al sicuro e al 100% sicura nelle sue cure.

L'ospedale era pulito, ben gestito, con infermieri attenti e un ambiente confortevole.
Grazie a tutti i professionisti della Casa Di Cura Pierangeli.

Ernia inguinale.

Interventi di protesi anca bilaterale

Sono stato operato in due diversi periodi per protesi d'anca bilaterale. In un primo tempo mi sono fidato della clinica e del dottore che ha effettuato entrambi gli interventi, ma purtroppo dopo alcuni anni si sono e si stanno verificando gli inconvenienti. L'ultima, che è stata impiantata circa 6 anni fa, da tre anni mi sta dando enormi fastidi a livello di deambulazione, di dolori, di spostamento della stessa sul lato destro, tanto da non potermi più allacciare una scarpa e (sopraggiunto in questi ultimi anni )un forte rumore di attrito nel camminare e nei movimenti di alzata e seduta, rendendomi la vita difficile tanto che mi sono rivolto ad un medico legale, e di conseguenza ad un avvocato di mia fiducia, per gli accertamenti del caso e delle responsabilità dei medici e della struttura a riguardo di errore medico e di materiali impiantati. Aggiungo inoltre che anche la protesi sinistra impiantata da 9 anni, mi sta dando importanti fastidi che sarà mia cura prima verificare della scadenza per legge di 10 anni per la rivalsa, facendo ulteriori accertamenti. Quindi consiglio a chi deve affrontare questo tipo di interventi, di pensarci due volte, o quantomeno rivolgersi ad altre strutture. Logicamente sono responsabile di tutto quello affermato perché in possesso di relazione medico legale di affermato professionista e redatta con l'ausilio di professore primario ortopedico.

Impianto di protesi anca bilaterale.

Intervento di asportazione nodulo polmonare

Il 31 marzo 2021 sono stato operato al polmone sinistro dal Prof. Dott. Achille Lococo, un L U M I N A R E, disponibile e gentilissimo, e dalla sua preparatissima equipe. Il mio sentito e sincero G R A Z I E va a tutto il personale della Sezione Toracica: dottori, infermieri, OSS e alle addette alla pulizia.Ho trovato una Famiglia.
Un sentito ringraziamento di cuore con abbraccio va ai dottori che mi sono stati particolarmente vicini:
dr.ssa Gina Mazzitti, dr.ssa Nadia Barra, dr.ssa Velia Di Resta, dr. Florin Cazacu, che non hanno fatto mai mancare il loro saluto ed incoraggiamento quotidiano.
A tutti coloro che dovessero avere momenti particolari, consiglio La Clinica Pierangeli.

Neoplasia polmonare.

Ortopedia Pierangeli, intervento alla schiena

Ho subìto un intervento chirurgico pochi giorni fa e che dire? Mi sono trovato benissimo.
Il neurochirurgo dottor Ariberto Di Felice è un professionista gentile e competente.
Il personale è cordiale e disponibile per ogni necessità. Caposala idem.
Alla reception il personale è efficiente. Pulizia ottima.
Insomma non c'è nessuna nota negativa.
Non auguro a nessuno di dover avere necessità di operarsi, ma qualora fosse necessario consiglio a tutti questa clinica.

Stenosi spinale.

Visita specialistica di chirurgia

Un ringraziamento al dott. Tommaso Grottola per l'accoglienza, la disponibilità e competenza per la prima visita specialistica effettuata allo scrivente in data 19 marzo 2021. Che dire! tradotto in termini numerici, assegno senza dubbio 5 stelle !!! Bravo dott. Tommaso!
Qualche criticità la rilevo nell'organizzazione amministrativa, in quanto con il codice PE PP Paganti non ci possono essere lunghe attese per la visita... Basterebbe individuare uno sportello dedicato esclusivamente a tale servizio: paganti; sportello (quest'ultimo, presente in tutte le strutture ospedaliere!).
Cordiali e distinti saluti.

Visita chirurgica.

Intervento di asportazione nodulo polmonare

Sono stata operata al polmone sinistro dal professor Achille Lococo, persona disponibile e gentilissima. Purtroppo non posso dire lo stesso per molti operatori della sua equipe, che non sempre adempiono a gentilezza e cortesia. Mi dispiace aver dato una bassa valutazione, ma non mi riferisco assolutamente al professore, nè alle competenze.

Nodulo polmonare.

Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico

Sono stato ricoverato per la seconda volta presso la clinica Pierangeli di Pescara nel gennaio scorso. Ho subìto un intervento di bypass gastrico a cura dell'equipe del Prof. Pierluigi Di Sebastiano, che ringrazio in particolar modo. Come anche voglio ringrazia ancora una volta i dottori Dott. Francesco Di Mola e Dott. Tommaso Grottola per la riuscita dell'intervento, nonchè per la loro grande professionalità, umanità e dedizione nei confronti dei loro pazienti. Vorrei anche ringraziare tutto lo staff infermieristico del reparto, sempre per la loro gentilezza e professionalità.

Stenosi duodenale.

Intervento ernia inguinale

Il giorno 03/02/2021 sono stato ricoverato presso la casa di cura Pierangeli per un intervento ad ernia inguinale effettuato in laparoscopia dal Dott. Francesco Di Mola.
Volevo complimentarmi con l'intero staff medico per la professionalità, competenza, affidabilità e gentilezza mostrate durante la mia degenza.
Cordialmente,
Gabriele Sebastiani

Chirurgia Oncologica Clinica Pierangeli

Il dottor Grottola Tommaso è una persona molto umana, oltre che chirurgo preparatissimo.
Ottimo lavoro, lo consiglio.

Intervento chirurgico all'addome.

Rimozione cisti ovarica in Chirurgia

Ero stata qui 5 anni fa per un altro intervento, sempre nel reparto di Chirurgia generale dell'equipe del dottor Luciano Leone, e mi ero trovata molto bene; perciò ho deciso di farmi operare nuovamente qui. Questa volta devo dire che le cose sono molto cambiate, in peggio.. Fatta eccezione per la pulizia, di cui non posso lamentarmi, il resto è stata una delusione totale! Forse sono cambiata anche io, vedendo adesso le cose con occhi diversi dato che sto per laurearmi in infermieristica e so come le cose andrebbero fatte... ma a prescindere da questo tutti si sarebbero potuti accorgere della poca umanità mostrata dal personale, sempre arrabbiato e scocciato, come se non sapessero che dopo un intervento chirurgico una persona ha bisogno di loro per qualsiasi cosa, dato che non possono esserci i parenti. Forse gli OSS sono gli unici che mi hanno aiutata di più, perché medici e infermieri li ho trovati assenti. I medici mi hanno sempre fatto visite velocissime e non mi hanno dato informazioni riguardo all'intervento, né hanno informato i parenti a casa...
Se hai problemi e li vuoi chiamare, non si sa dopo quanti campanelli suonati arrivano.
Infermiere che rispondono male senza motivo. Tecniche fatte male. Dimissioni scritte senza darmi una spiegazione e peraltro con degli errori. Spero di non tornarci più.

Cisti ovarica.

Urologia - dott. Paolo Pompa

Desidero porgere parole di ringraziamento dopo la mia degenza in Urologia per un intervento alla vescica.
La cortesia e le attenzioni riservate dal dirigente e da tutto il personale, hanno talmente colpito la mia sensibilità che mi hanno spinto a manifestare per iscritto la mia gratitudine. Non sempre i pazienti ricevono comprensione, nella loro prova a differenza,da parte di coloro che operano nel campo della medicina. Specialmente in questo periodo confuso di pandemia, quando le richieste sono tante, voi vi siete prodigati generosamente per non far mancare nulla alle sofferenze dei pazienti. Un sorriso, una parola buona, una prestazione pronta e corretta, hanno sempre accompagnato la vostra cura con l'attenzione di chi "cura" non solo un corpo ma una "persona"; di chi ne rispetta la dignità. La relazione è la regola d'oro della identità personale, la relazione è uno dei criteri decisivi del vivere: avviene sempre attraverso gesti, spiazza con la sua semplicità e immediatezza. I dottori, le infermiere e il personale sanitario hanno reso visibile e concreta tale relazione.
Non resta che dire GRAZIE con tutto il cuore. Non è la semplice parola formale, ma porta impresso il sigillo della spontaneità e della sincerità.
Buon Natale e Santa festività con tanti cordiali saluti al dott. Paolo Pompa, alla sua èquipe e al reparto tutto di Urologia.

Alla vescica - 4° intervento.

Intervento Chirurgia toracica

Il 24 novembre u.s. sono stato sottoposto ad intervento in VATS di LOBECTOMIA INFERIORE SINISTRA con LINFADENECTOMIA ILO MEDIASTINICA eseguito dal luminare Prof. Achille Lococo, grandissimo e stimatissimo chirurgo di fama nazionale, professionista di grande competenza oltre che persona di grande umanità e cordialità, e dalla sua bravissima e magnifica equipe:
Dr.ssa Adele Di Gioia
Dr.ssa Velia Di Resta
Dr.ssa Leonarda Barra
Dr.ssa Maria Carla Carusi (Biologa)
Dr.ssa Gina Mazzitti (fisioterapista respiratoria)
Equipe formata da dottoresse dotate di grande professionalità, capacità, disponibilità e umanità, che curano i malati con amore profondo infondendo loro coraggio e speranza. Voi donne tutte, professioniste, mamme, siete l'orgoglio e le colonne portanti di questa società malata.
Un grazie di cuore alla Dr.ssa Gina Mazzitti, che ogni mattina non ha fatto mancare il suo buongiorno; la sua simpatia e il suo sorriso erano come un raggio di sole che squarcia le nuvole della sofferenza e malinconia, oltre che essere un medico di grande professionalità, disponibilità ed umanità.
Un grazie particolare al caposala FLORIN CAZACU per il suo saluto e sorriso mattutino, per proseguire al personale infermieristico, veramente bravo professionalmente e umanamente sempre disponibile.
Un grazie di vero cuore alle OSS per la loro continua presenza e alle addette alla pulizia, ineccepibili nel loro lavoro.
A tutti coloro che si troveranno in momenti particolari di malattia, consiglio la CLINICA PIERANGELI, dove troveranno con serenità e garanzia la risoluzione dei loro problemi di salute.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Lesione nodulare subpleurica di circa 1 cm.

Tiroidectomia totale

In data 17 novembre 2020 sono stata sottoposta ad un un intervento di tiroidectomia totale. Ringrazio profondamente il prof. Achille Lococo e tutta la sua equipe non solo per la indiscutibile professionalità, ma anche per la loro umanità e disponibilità. Sono qualità fondamentali considerato che, quando si ha un problema di salute, c'è paura, e tristezza dato questo particolare momento, oltre che grande solitudine...
Grazie ancora e complimenti all'intera struttura.

Gozzo tiroideo cervico-mediastinico.

Intervento chirurgico toracico - dr. Lococo

Mia moglie, Mariantinietta Iorio, ha subìto il 28 c.m. un delicato intervento chirurgico (asportazione di timoma) effettuato dal Prof. Achille Lococo. Mi sento in dovere di esprimere il mio grazie al Prof. Lococo, oltre che per la sua bravura che non ha bisogno di essere da me riconosciuta, per le sue doti umane e di vicinanza alla paziente, e per la disponibilità nei miei confronti.
Un grazie a tutto il personale medico e paramedico per la professionalità, disponibilità e assistenza a 360 gradi.
Un apprezzamento forte alla struttura sanitaria per l'efficienza, la confortevolezza e l'organizzazione.

Timoma.

Ringraziamenti a dott. Lococo e reparto Chirurgia

Sono stata sottoposta 3 giorni fa ad una tiroidectomia totale eseguita dal dottor Achille Lococo, stimatissimo chirurgo oltre che persona eccezionalmente umana e cordiale, e dalla sua magnifica equipe, tra cui ringrazio in particolare la dott.ssa Adele Di Gioia per la sua squisita disponibilità, e la giovane fisioterapista Gina, che con la sua solarità e dolcezza non fa mai mancare il buongiorno e una parola di conforto.
Intervento perfettamente riuscito e degenza letteralmente "a 5 stelle", grazie alla qualità della struttura e alla straordinaria competenza, pazienza, simpatia, gentilezza e professionalità del personale del reparto di CHIRURGIA TORACICA. Un grazie particolare al caposala, agli OSS e alle infermiere (soprattutto a Monica e Vincenzina), sempre attente e sollecite anche nel rigoroso rispetto dei protocolli anti Covid-19. Inoltre, un elogio speciale alle addette alla pulizia del reparto, che non a caso risulta ineccepibile. Non avrei mai pensato di poter provare "nostalgia" per un ambiente ospedaliero, soprattutto dopo soli 3 giorni di degenza. Eppure è così: ci si sente accolti, e non banalmente presi in carico. Consiglio vivamente la clinica a chiunque voglia affrontare con serenità e garanzia di riuscita un qualsiasi problema di salute.

Gozzo cervico-mediastinico.

Grazie al dottor Grottola Tommaso ed equipe

Ringrazio pubblicamente il dottor Tommaso Grottola per la sua competenza e professionalità e tutto lo staff e il personale del reparto di Chirurgia della Clinica Pierangeli di Pescara per la gentilezza e l'estrema disponibilità dimostrate durante il ricovero di mio padre ottantacinquenne Luciano, un paziente con diverse patologie cardiache operato brillantemente di colecistectomia in laparoscopia e in endoscopia. Intervento avvenuto il 7 ottobre, durante questa emergenza Covid-19.
Infine un ringraziamento speciale va anche a tutto il personale tecnico- infermieristico della Clinica, sempre disponibile e discreto in ogni mia richiesta. GRAZIE.

Calcoli al coledoco.

Ringraziamento dott. Tommaso Grottola

Desidero ringraziare pubblicamente il dottor Tommaso Grottola, eccellente chirurgo di grande professionalità, umanità e gentilezza. Fin dalla prima visita, mi ha trasmesso tranquillità e fiducia arrivando al giorno del ricovero calma e serena.
L'intervento (mucoprolassectomia con suturazione meccanica), preceduto da anestesia spinale, mi ha permesso di essere vigile, di seguire le varie fasi e di notare con quanta competenza, efficienza, sicurezza e pazienza il dottor Grottola dirigeva l'Equipe che lo assisteva. Da non dimenticare il simpatico Daniel.
Ben seguita, nel decorso postoperatorio, venivo dimessa dopo 2 giorni, riprendendo, in breve tempo, le mie attività quotidiane.
Ringrazio anche il personale medico ed infermieristico, competente e gentile.
Oggi, a distanza di quasi un mese dall'intervento, la mia vita, senza i problemi che mi affliggevano, é migliorata.
Pertanto ringrazio di cuore il dottor Grottola.

Rettocele.
Guarda tutte le opinioni degli utenti