Casa di Cura Pierangeli di Pescara

Piazza Luigi Pierangeli 1, Pescara
La Casa di Cura Pierangeli è una casa di cura privata situata a Pescara in Piazza Luigi Pierangeli 1 e fa parte del Gruppo Pierangeli Spatocco. La struttura, dotata di 190 posti letto autorizzati di cui 155 accreditati con il S.S.N., eroga prestazioni multispecialistiche in regime di ricovero ed ambulatoriale. Discipline ospedaliere accreditate: Cardiologia, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Gastroenterologia, Medicina generale, Oculistica, Ortopedia e traumatologia, Ostetricia e ginecologia, Otorinolaringoiatria, Urologia. La Casa di Cura, inoltre, svolge un ruolo attivo nel campo della formazione sia per i professionisti della sanità, organizzando corsi e convegni, sia per il personale interno costantemente aggiornato e formato su tutte le novità in campo medico-scientifico.

Visualizza tutte le recensioni

Intervento di asportazione nodulo polmonare

Il 31 marzo 2021 sono stato operato al polmone sinistro dal Prof. Dott. Achille Lococo, un L U M I N A R E, disponibile e gentilissimo, e dalla sua preparatissima equipe. Il mio sentito e sincero G R A Z I E va a tutto il personale della Sezione Toracica: dottori, infermieri, OSS e alle addette alla pulizia.Ho trovato una Famiglia.
Un sentito ringraziamento di cuore con abbraccio va ai dottori che mi sono stati particolarmente vicini:
dr.ssa Gina Mazzitti, dr.ssa Nadia Barra, dr.ssa Velia Di Resta, dr. Florin Cazacu, che non hanno fatto mai mancare il loro saluto ed incoraggiamento quotidiano.
A tutti coloro che dovessero avere momenti particolari, consiglio La Clinica Pierangeli.

Neoplasia polmonare.

Ortopedia Pierangeli, intervento alla schiena

Ho subìto un intervento chirurgico pochi giorni fa e che dire? Mi sono trovato benissimo.
Il neurochirurgo dottor Ariberto Di Felice è un professionista gentile e competente.
Il personale è cordiale e disponibile per ogni necessità. Caposala idem.
Alla reception il personale è efficiente. Pulizia ottima.
Insomma non c'è nessuna nota negativa.
Non auguro a nessuno di dover avere necessità di operarsi, ma qualora fosse necessario consiglio a tutti questa clinica.

Stenosi spinale.

Visita specialistica di chirurgia

Un ringraziamento al dott. Tommaso Grottola per l'accoglienza, la disponibilità e competenza per la prima visita specialistica effettuata allo scrivente in data 19 marzo 2021. Che dire! tradotto in termini numerici, assegno senza dubbio 5 stelle !!! Bravo dott. Tommaso!
Qualche criticità la rilevo nell'organizzazione amministrativa, in quanto con il codice PE PP Paganti non ci possono essere lunghe attese per la visita... Basterebbe individuare uno sportello dedicato esclusivamente a tale servizio: paganti; sportello (quest'ultimo, presente in tutte le strutture ospedaliere!).
Cordiali e distinti saluti.

Visita chirurgica.

Intervento di asportazione nodulo polmonare

Sono stata operata al polmone sinistro dal professor Achille Lococo, persona disponibile e gentilissima. Purtroppo non posso dire lo stesso per molti operatori della sua equipe, che non sempre adempiono a gentilezza e cortesia. Mi dispiace aver dato una bassa valutazione, ma non mi riferisco assolutamente al professore, nè alle competenze.

Nodulo polmonare.

Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico

Sono stato ricoverato per la seconda volta presso la clinica Pierangeli di Pescara nel gennaio scorso. Ho subìto un intervento di bypass gastrico a cura dell'equipe del Prof. Pierluigi Di Sebastiano, che ringrazio in particolar modo. Come anche voglio ringrazia ancora una volta i dottori Dott. Francesco Di Mola e Dott. Tommaso Grottola per la riuscita dell'intervento, nonchè per la loro grande professionalità, umanità e dedizione nei confronti dei loro pazienti. Vorrei anche ringraziare tutto lo staff infermieristico del reparto, sempre per la loro gentilezza e professionalità.

Stenosi duodenale.

Intervento ernia inguinale

Il giorno 03/02/2021 sono stato ricoverato presso la casa di cura Pierangeli per un intervento ad ernia inguinale effettuato in laparoscopia dal Dott. Francesco Di Mola.
Volevo complimentarmi con l'intero staff medico per la professionalità, competenza, affidabilità e gentilezza mostrate durante la mia degenza.
Cordialmente,
Gabriele Sebastiani

Ernia inguinale.

Chirurgia Oncologica Clinica Pierangeli

Il dottor Grottola Tommaso è una persona molto umana, oltre che chirurgo preparatissimo.
Ottimo lavoro, lo consiglio.

Intervento chirurgico all'addome.

Rimozione cisti ovarica in Chirurgia

Ero stata qui 5 anni fa per un altro intervento, sempre nel reparto di Chirurgia generale dell'equipe del dottor Luciano Leone, e mi ero trovata molto bene; perciò ho deciso di farmi operare nuovamente qui. Questa volta devo dire che le cose sono molto cambiate, in peggio.. Fatta eccezione per la pulizia, di cui non posso lamentarmi, il resto è stata una delusione totale! Forse sono cambiata anche io, vedendo adesso le cose con occhi diversi dato che sto per laurearmi in infermieristica e so come le cose andrebbero fatte... ma a prescindere da questo tutti si sarebbero potuti accorgere della poca umanità mostrata dal personale, sempre arrabbiato e scocciato, come se non sapessero che dopo un intervento chirurgico una persona ha bisogno di loro per qualsiasi cosa, dato che non possono esserci i parenti. Forse gli OSS sono gli unici che mi hanno aiutata di più, perché medici e infermieri li ho trovati assenti. I medici mi hanno sempre fatto visite velocissime e non mi hanno dato informazioni riguardo all'intervento, né hanno informato i parenti a casa...
Se hai problemi e li vuoi chiamare, non si sa dopo quanti campanelli suonati arrivano.
Infermiere che rispondono male senza motivo. Tecniche fatte male. Dimissioni scritte senza darmi una spiegazione e peraltro con degli errori. Spero di non tornarci più.

Cisti ovarica.

Urologia - dott. Paolo Pompa

Desidero porgere parole di ringraziamento dopo la mia degenza in Urologia per un intervento alla vescica.
La cortesia e le attenzioni riservate dal dirigente e da tutto il personale, hanno talmente colpito la mia sensibilità che mi hanno spinto a manifestare per iscritto la mia gratitudine. Non sempre i pazienti ricevono comprensione, nella loro prova a differenza,da parte di coloro che operano nel campo della medicina. Specialmente in questo periodo confuso di pandemia, quando le richieste sono tante, voi vi siete prodigati generosamente per non far mancare nulla alle sofferenze dei pazienti. Un sorriso, una parola buona, una prestazione pronta e corretta, hanno sempre accompagnato la vostra cura con l'attenzione di chi "cura" non solo un corpo ma una "persona"; di chi ne rispetta la dignità. La relazione è la regola d'oro della identità personale, la relazione è uno dei criteri decisivi del vivere: avviene sempre attraverso gesti, spiazza con la sua semplicità e immediatezza. I dottori, le infermiere e il personale sanitario hanno reso visibile e concreta tale relazione.
Non resta che dire GRAZIE con tutto il cuore. Non è la semplice parola formale, ma porta impresso il sigillo della spontaneità e della sincerità.
Buon Natale e Santa festività con tanti cordiali saluti al dott. Paolo Pompa, alla sua èquipe e al reparto tutto di Urologia.

Alla vescica - 4° intervento.

Intervento Chirurgia toracica

Il 24 novembre u.s. sono stato sottoposto ad intervento in VATS di LOBECTOMIA INFERIORE SINISTRA con LINFADENECTOMIA ILO MEDIASTINICA eseguito dal luminare Prof. Achille Lococo, grandissimo e stimatissimo chirurgo di fama nazionale, professionista di grande competenza oltre che persona di grande umanità e cordialità, e dalla sua bravissima e magnifica equipe:
Dr.ssa Adele Di Gioia
Dr.ssa Velia Di Resta
Dr.ssa Leonarda Barra
Dr.ssa Maria Carla Carusi (Biologa)
Dr.ssa Gina Mazzitti (fisioterapista respiratoria)
Equipe formata da dottoresse dotate di grande professionalità, capacità, disponibilità e umanità, che curano i malati con amore profondo infondendo loro coraggio e speranza. Voi donne tutte, professioniste, mamme, siete l'orgoglio e le colonne portanti di questa società malata.
Un grazie di cuore alla Dr.ssa Gina Mazzitti, che ogni mattina non ha fatto mancare il suo buongiorno; la sua simpatia e il suo sorriso erano come un raggio di sole che squarcia le nuvole della sofferenza e malinconia, oltre che essere un medico di grande professionalità, disponibilità ed umanità.
Un grazie particolare al caposala FLORIN CAZACU per il suo saluto e sorriso mattutino, per proseguire al personale infermieristico, veramente bravo professionalmente e umanamente sempre disponibile.
Un grazie di vero cuore alle OSS per la loro continua presenza e alle addette alla pulizia, ineccepibili nel loro lavoro.
A tutti coloro che si troveranno in momenti particolari di malattia, consiglio la CLINICA PIERANGELI, dove troveranno con serenità e garanzia la risoluzione dei loro problemi di salute.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Lesione nodulare subpleurica di circa 1 cm.

Tiroidectomia totale

In data 17 novembre 2020 sono stata sottoposta ad un un intervento di tiroidectomia totale. Ringrazio profondamente il prof. Achille Lococo e tutta la sua equipe non solo per la indiscutibile professionalità, ma anche per la loro umanità e disponibilità. Sono qualità fondamentali considerato che, quando si ha un problema di salute, c'è paura, e tristezza dato questo particolare momento, oltre che grande solitudine...
Grazie ancora e complimenti all'intera struttura.

Gozzo tiroideo cervico-mediastinico.

Intervento chirurgico toracico - dr. Lococo

Mia moglie, Mariantinietta Iorio, ha subìto il 28 c.m. un delicato intervento chirurgico (asportazione di timoma) effettuato dal Prof. Achille Lococo. Mi sento in dovere di esprimere il mio grazie al Prof. Lococo, oltre che per la sua bravura che non ha bisogno di essere da me riconosciuta, per le sue doti umane e di vicinanza alla paziente, e per la disponibilità nei miei confronti.
Un grazie a tutto il personale medico e paramedico per la professionalità, disponibilità e assistenza a 360 gradi.
Un apprezzamento forte alla struttura sanitaria per l'efficienza, la confortevolezza e l'organizzazione.

Timoma.

Ringraziamenti a dott. Lococo e reparto Chirurgia

Sono stata sottoposta 3 giorni fa ad una tiroidectomia totale eseguita dal dottor Achille Lococo, stimatissimo chirurgo oltre che persona eccezionalmente umana e cordiale, e dalla sua magnifica equipe, tra cui ringrazio in particolare la dott.ssa Adele Di Gioia per la sua squisita disponibilità, e la giovane fisioterapista Gina, che con la sua solarità e dolcezza non fa mai mancare il buongiorno e una parola di conforto.
Intervento perfettamente riuscito e degenza letteralmente "a 5 stelle", grazie alla qualità della struttura e alla straordinaria competenza, pazienza, simpatia, gentilezza e professionalità del personale del reparto di CHIRURGIA TORACICA. Un grazie particolare al caposala, agli OSS e alle infermiere (soprattutto a Monica e Vincenzina), sempre attente e sollecite anche nel rigoroso rispetto dei protocolli anti Covid-19. Inoltre, un elogio speciale alle addette alla pulizia del reparto, che non a caso risulta ineccepibile. Non avrei mai pensato di poter provare "nostalgia" per un ambiente ospedaliero, soprattutto dopo soli 3 giorni di degenza. Eppure è così: ci si sente accolti, e non banalmente presi in carico. Consiglio vivamente la clinica a chiunque voglia affrontare con serenità e garanzia di riuscita un qualsiasi problema di salute.

Gozzo cervico-mediastinico.

Grazie al dottor Grottola Tommaso ed equipe

Ringrazio pubblicamente il dottor Tommaso Grottola per la sua competenza e professionalità e tutto lo staff e il personale del reparto di Chirurgia della Clinica Pierangeli di Pescara per la gentilezza e l'estrema disponibilità dimostrate durante il ricovero di mio padre ottantacinquenne Luciano, un paziente con diverse patologie cardiache operato brillantemente di colecistectomia in laparoscopia e in endoscopia. Intervento avvenuto il 7 ottobre, durante questa emergenza Covid-19.
Infine un ringraziamento speciale va anche a tutto il personale tecnico- infermieristico della Clinica, sempre disponibile e discreto in ogni mia richiesta. GRAZIE.

Calcoli al coledoco.

Ringraziamento dott. Tommaso Grottola

Desidero ringraziare pubblicamente il dottor Tommaso Grottola, eccellente chirurgo di grande professionalità, umanità e gentilezza. Fin dalla prima visita, mi ha trasmesso tranquillità e fiducia arrivando al giorno del ricovero calma e serena.
L'intervento (mucoprolassectomia con suturazione meccanica), preceduto da anestesia spinale, mi ha permesso di essere vigile, di seguire le varie fasi e di notare con quanta competenza, efficienza, sicurezza e pazienza il dottor Grottola dirigeva l'Equipe che lo assisteva. Da non dimenticare il simpatico Daniel.
Ben seguita, nel decorso postoperatorio, venivo dimessa dopo 2 giorni, riprendendo, in breve tempo, le mie attività quotidiane.
Ringrazio anche il personale medico ed infermieristico, competente e gentile.
Oggi, a distanza di quasi un mese dall'intervento, la mia vita, senza i problemi che mi affliggevano, é migliorata.
Pertanto ringrazio di cuore il dottor Grottola.

Rettocele.

Cronache sanitarie ai tempi del coronavirus

Mia madre, 74 anni, decide di sottoporsi a un intervento per decomprimere il midollo nel tratto vertebrale L3-L4. Siamo contenti perché, vox populi, abbiamo trovato un bravo chirurgo. L'intervento ha luogo il 13 maggio nella clinica convenzionata Pierangeli; mia madre si sveglia dolorante e confusa, ma è tutto nella norma. Noi siamo un po' preoccupati perché al telefono piange ma, causa COVID-19, non possiamo assolutamente vederla.

Il 19 maggio è trasferita alla clinica Spatocco per la riabilitazione e in questo frangente viene smarrito il suo apparecchio acustico. È sempre più confusa e agitata, non risponde più al telefono e quando parliamo con le infermiere capita che sentiamo solo singhiozzi e tv ad alto volume (la cartella clinica poi ci racconta che la mamma disturbava gli altri pazienti). Insistiamo per vederla ma niente, non è possibile. Quando smette di alimentarsi e le inseriscono il sondino protestiamo vivamente e solo a questo punto la direzione sanitaria fa uno "strappo alla regola" e riusciamo a vederla: mia madre arriva con un camice in disordine; ha lo sguardo attonito e stupito, il respiro sincopato e breve, non mi riconosce e non parla; solchi di lacrime essiccate le segnano le guance. Il primario parla di sindrome psicotica, un modo gentile per dire che, secondo lui, è impazzita. Il 10 giugno mia madre viene ricoverata d'urgenza e in stato soporoso all'ospedale di Chieti. La diagnosi è di sepsi e grave infezione polmonare. In Medicina arginano le varie infezioni, ma lei si allontana sempre di più, è in coma e preoccupa il suo stato neurologico. Intanto noi scopriamo dalle cartelle cliniche (sì, lo scopriamo perché non ci era stato detto) che è caduta dal letto il giorno dopo l'intervento.
Il 30 giugno mia madre subisce uno shock settico: terapia intensiva, tracheotomia e ventilazione meccanica; l'equipe della rianimazione riesce a curare la grave infezione polmonare e scopre che in precedenza ha avuto un’ischemia con conseguente emorragia cerebrale. Resta in condizioni stabili fino al 2 agosto. Poi improvvisamente una sindrome da stress respiratorio acuto. Mia madre muore il 5 agosto.

Decompressione midollo vertebrale.

Ricoverato per intervento lombo sacrale

Ringrazio lo staff del dott. Corrado Musso, eccellente.
Grazie mille a tutto il personale della casa di cura Pierangeli, gentilissimi e professionali; particolarmente ringrazio il reparto ortopedia per la vicinanza, l'assistenza e la gentilezza. Tutti bravissimi e disponibili.

Intervento a livello lombo sacrale L4-L5.

Ginecologia: ringraziamenti

Ringrazio il prof. Renzo Gaglione e TUTTO il personale medico e paramedico per il breve, e oserei dire gradevole, ricovero.
Gentilezza, disponibilità ed empatia aiutano il paziente molto più di quanto possiate pensare.

Polipo uterino.

Grazie al dottor Grottola Tommaso ed equipe

Volevo fare un ringraziamento speciale al Dott. Grottola Tommaso, chirurgo di grande professionalità e molto attento al rapporto interpersonale sin dalla fase diagnostica a quella post-operatoria, nonchè a tutta l'Equipe medica che ha assistito mio padre in un intervento al colon (in laparoscopia) svolto in data 10 giugno 2020.
Sin dal primo ingresso nella clinica i medici e gli infermieri si sono dimostrati attenti a tutte le esigenze dovute al particolare intervento, nonché all'attenzione posta alle misure di sicurezza e prevenzione del covid-19.
Grazie infinite,
Delli Muti Libera.

Tumore del colon - resezione laparoscopica.

Trattamento chirurgico ernie addominali

Un ringraziamento al dottor Tommaso Grottola per la sua competenza e professionalità che, unite alla gentilezza, hanno reso non traumatica la visita, corredando quest'ultima sempre di tutte le informazioni con umanità intervento di ernia inguinale bilaterale più ernia ombelicale.
Dottore al top.

Ernia inguinale bilaterale + ernia ombelicale.

Grazie al dottor Tommaso Grottola

Un ringraziamento al dottor Tommaso Grottola per la sua competenza e professionalità che, unite alla gentilezza, hanno reso non traumatica la visita, corredando quest'ultima sempre di tutte le informazioni con umanità.
Grazie infinite.

Visita specialistica.

Grazie dottor Tommaso Grottola

Desidero infinitamente ringraziare il dottor Tommaso Grottola, unitamente al suo staff medico ed infermieristico in servizio presso la Casa di cura Pierangeli, per la tempestività di una prima visita e l'intervento chirurgico avvenuto a distanza di pochissimi giorni. Lo ringrazio, inoltre, per l’ umanità, la professionalità e la disponibilità dimostrate.
Un caro saluto, Edoardo C.

Polipo rettale.

Ringraziamento al dottor Grottola ed al reparto

Ringrazio pubblicamente il dottor Tommaso Grottola e tutto il personale del reparto di Chirurgia per la professionalità e l'estrema disponibilità dimostrate durante e dopo il ricovero di mio suocero, avvenuto durante il lock-down per l'emergenza Covid-19.
Il dottore e tutto il personale si sono sempre resi disponibili a comunicare con noi e a darci tutti i chiarimenti e le informazioni del caso.
Colgo l'occasione per ringraziare anche il personale dell'accettazione: anche loro sempre empatiche e disponibili.
In questo periodo così complesso, sono stati, per noi, un vero punto di riferimento.
Un sentitissimo grazie.

Ascite.

RINGRAZIAMENTI AL DR. GROTTOLA E AL DR. ASTOLFI

Il vostro interessamento è andato al di là del dovere professionale. Un grazie infinito al dottor Tommaso Grottola e al dottor Antonio Astolfi per la loro professionalità e disponibilitá.
Infine un ringraziamento al personale infermieristico della clinica Pierangeli, sempre disponibile e discreto.

Colecistectomia.

Grazie al dottor Grottola

Vorrei esprimere il mio apprezzamento per il dottor Tommaso Grottola, che questo mese ha operato mio marito di tumore al duodeno.
Il dottore è professionale, competente e, soprattutto, umano.
Altrettanto può dirsi degli infermieri, e i reparti sono pulitissimi.

Tumore al duodeno.

CISTECTOMIA RADICALE - PROF. POMPA

Mia madre, tre mesi fa, è stata sottoposta ad un intervento di cistectomia radicale e confezionamento di ureterocutaneostomia bilaterale. La sua malattia si manifestava con emorragie continue e l’intervento è stata la sua salvezza. Il Prof. Paolo Pompa - alla nostra richiesta d’aiuto - non ha esitato ad intervenire con tempestività. Lo ringrazio di cuore insieme a tutta la sua èquipe, che con professionalità, determinazione, umanità ed eccellenza hanno seguito e continuano a seguire mamma in ogni momento.
Ringrazio profondamente anche tutto il reparto di Terapia Intensiva ed il personale infermieristico della clinica, che hanno reso il ricovero di mamma più leggero grazie alla loro cura, disponibilità ed assistenza continua sin dal primo giorno in clinica.

Neoplasia vescicale.

Plastica di laparocele - Prof. Di Sebastiano

Ringrazio il Prof. Di Sebastiano e tutto il suo staff per la professionalita' dimostrata durante la mia degenza nella clinica Pierangeli, esempio eccellente di organizzazione e cortesia.

Laparocele mediano.

Grazie al Dott. Tommaso Grottola

Questa breve recensione per ringraziare il Dott. Tommaso Grottola, chirurgo di grande professionalità. Il 28 settembre 2019 mia moglie Francesca Paola è stata sottoposta a stripping della safena, un intervento superato brillantemente. Desidero estendere i miei ringraziamenti anche a tutta l'equipe chirurgica che ha assistito il dr. Grottola, per l'elevata competenza e professionalità mostrate.
Infine un ringraziamento speciale va anche a tutto il personale tecnico- infermieristico della Clinica Pierangeli di Pescara, sempre disponibile e discreto.
Con Affetto.

Stripping della safena.

Difficoltà nelle prenotazioni tramite il CUP

Poichè le prenotazioni di alcune prenotazioni si possono effettuare solo tramite il CUP telefonico, voglio far presente che il tempo di attesa al telefono è troppo lungo. Questa mattina, dopo diversi giorni, sono stata fortunata: sono riuscita a prendere il contatto aspettando ben 20 minuti con il telefono all'orecchio.

RM bacino e rachide lombosacrale.

Circa tre mesi fa ho subìto un delicato intervento chirurgico al cuoio capelluto presso la clinica Pierangeli eseguito dai chirurghi dott. Grottola e dott. Di Mola, i quali si sono dimostrati molto professionali, attenti e cordiali nei rapporti interpersonali, dalla fase diagnostica a quella post-operatoria. Ci tengo, quindi, a ringraziarli veramente di cuore.

P.S.: gentilissimo dott. Pierangeli, tenga ben stretto a sé questo team di ottimi professionisti.

Epitelioma cuoio capelluto.

Gravissima mancanza

Ho prenotato una visita otorino per un problema all'orecchio, da gestire tramite assicurazione Previmedical. Ho aspettato 7 g giorni per una visita. Oggi ho chiamato per sapere il nome del medico che mi avrebbe visitato e mi è stato detto che non avrei mai ricevuto la prestazione da lui perché tale medico non rientra fra coloro che ricevono tramite assicurazione. La prossima visita possibile è fra ben 15 giorni. Il problema è che non sento completamente da un orecchio e temo una perforazione del timpano. Visto che è stato un errore dell'addetto del CUP, ho chiesto di potermi inserire per una visita entro questa settimana, ma mi è stato risposto che la collega aveva sbagliato e che non c'era rimedio, se non una visita il 15 luglio, cioè fra 2 settimane! Sono anni che mi rivolgo a questa clinica, non mi sarei mai aspettato una cosa così grave, non c'è margine di errore con la salute delle persone.

Assenza udito orecchio destro.

Grazie al Dott. Grottola e alla Chirurgia

Ho apprezzato e continuo ad apprezzare il trattamento che mi è stato riservato dal dottor Grottola e dai suoi collaboratori per competenza, professionalità ed umanità dimostrate, non solo durante la fase a acuta, ma anche nel post operatorio.

Ascesso perianale causato da fistola.

Disorganizzazione

Appuntamento visita vascolare a pagamento ore 9:40 del 28-05-2019.
Inizio fila per pagare alle ore 9:07 (27 pazienti in attesa).
Pagamento effettuato ore 10:50.
Visita effettuata immediatamente dopo dal dottore e durata circa 20 minuti.
Conclusione:
per fare una visita, prenotata a pagamento, di 20 minuti, bisogna fare una fila di 1 ora e 43 minuti.

Insufficienza venosa gambe.

Tumore al colon

La situazione di mio padre era molto critica, dovuta anche da problemi polmonari e obesità... Il dottor Di Mola e la sua equipe (che ringrazio tantissimo) hanno effettuato un intervento molto complicato durato 6 ore circa...
La loro professionalità e la loro grande competenza hanno portato mio padre dopo nemmeno una settimana a tornare a casa in buona salute: tumore sconfitto.

Tumore al colon.

Inefficienza

Centralino sempre occupato per prenotare. Sito Web inefficiente per prenotare on line. Rinuncio, vado altrove.

Colon.

Un esempio di Eccellenza

Sempre più spesso si sente parlare di “Malasanità”. Quando si è in buona salute, si è portati ad accantonare tale realtà ed a pensare che “ciò riguarda altri..” Poi all’improvviso ci si trova catapultati nella realtà di “malato” (un sospetto carcinoide al polmone destro), un incubo dal quale si spera di svegliarsi presto, una triste realtà che ci coglie impreparati, fragili, vulnerabili, impotenti e spaventati.
Operata il 15 maggio c.a. con successo, oggi posso riferire la mia esperienza sanitaria e quindi parlare di “Buona Sanità” del Reparto di Chirurgia Toracica della Casa di cura Pierangeli di Pescara, diretta dal Prof. Achille Lococo, un esempio da imitare.
Grazie Prof. Lococo per la sua grande competenza, professionalità e per la sua grande passione e amore per il suo lavoro e rispetto nei confronti del malato. Ringraziamento che estendo all’intero suo Staff medico, paramedico e a tutti gli operatori che lavorano nel suo Reparto con alta professionalità e grande umanità, in un clima accogliente, armonico e familiare.
Sarò sempre grata a Lei e a tutti gli operatori del suo Reparto, che hanno avuto una parola di conforto, un sorriso per me, in questo momento particolarmente delicato della mia vita e quindi, con forza ribadisco che questa struttura dovrebbe essere considerata “un modello da imitare” per la professionalità e per il rispetto della dignità del paziente, che non deve mai sentirsi “un numero”.
GRAZIE di cuore.

Sospetto carcinoide polmone dx.

Personale davvero superlativo

Sto "facendo la notte" in chirurgia toracica per assistere la mia compagna, che ha subìto oggi un intervento. Ci sono state alcune emergenze (un paziente è caduto in bagno, un altro deve essere ri-operato d'urgenza) e il personale, medico ed infermieristico, si è prodigato in maniera fantastica. Davvero uno staff professionale e straordinario, peraltro sempre con il sorriso. Complimenti di vero cuore.

Chirurgia toracica.

Timectomia radicale

Mi sono sottoposte ad una timectomia toracoscopica presso la clinica Pierangeli guidata dal professor Lococo, medico eccezionale ed una equipe fantastica! Vorrei ringraziare tutto il personale infermieristico del reparto di chirurgia per l'assistenza e la gentilezza che ho ricevuto. Grazie infinite.

Asportazione timoma.

Fistola perianale

Si ringrazia il personale per l'assistenza pre e post operatoria; la dott.ssa Di Renzo per la presenza, scrupolosità, professionalità in tutte le fasi successive dell'intervento.

Fistola perianale.

Protesi ginocchio destro

Il giorno 25/07/2017 sono stata operata di protesi al ginocchio.
Vorrei ringraziare tutto il personale medico e paramedico per la gentilezza dimostratami con gentilezza e professionalità. Un ringraziamento particolare al Dott. Angelo Laudati e STAFF compreso. SIETE STATI MERAVIGLIOSI. GRAZIE A TUTTI!
Luisa Rossi

Protesi ginocchio dx.

Intervento ragade anale

Ottima location, disponibilità e cortesia da parte del personale infermieristico.
Dimissioni con poche spiegazioni e nessun consiglio da parte dei medici, hanno causato problemi post-operatori.

Intervento ragade anale.

Nulla è come sembra

Clinica privata? Ma fatemi il piacere! Sporcizia, maleducazione, servizi zero. Iniziano a lavare il bagno alle 11.00 di mattina, colazione servita alle 10.00.
Ho avuto mia nonna ricoverata per una settimana in questa clinica. Un infermiere le ha urlato contro dicendole che si poteva alzare per togliersi la pala e buttare la "piscia nel cesso" come ha detto lui. Mia nonna è stata operata di femore, come può una signora anziana dopo 2 giorni dall'intervento alzarsi? E poi, se per andare in bagno ha bisogno di una pala, come fa ad alzarsi per buttare la pipì?
Ha continuato per tutta la sera ad urlarle contro, entrando ed uscendo dalla sala sotto gli occhi di ben quattro infermieri che non dicevano nulla, come se tutto ciò fosse normale. Sono dovuta andare io da lei, entrare la sera tardi per calmarla quando purtroppo l'uomo se n'era già andato.
L'unica cosa buona era quella che si poteva entrare a qualsiasi ora, senza che nessuno ti dicesse niente; "buona" si fa per dire ,perché come sono entrata io la sera tardi, poteva entrare chiunque. La vigilanza c'era ma non mi ha nemmeno guardata.
Ovvio, come in ogni cosa ci sono anche le persone buone che ti aiutano, come alcuni ragazzi OSS, ma che di fronte alle urla sono stati zitti.
Per non parlare della fisioterapista, scorbutica che pretendeva l'impossibile senza aiutare il paziente e che ha fatto alzare mia nonna solo una volta.
La mattina che doveva uscire per andare in un'altra clinica, non l'hanno voluta nemmeno lavare e vestire, mi hanno chiamato per entrare nella stanza, l'ho vista con le mutande abbassate e la vestaglia non messa: come faceva lei da sola a fare tutto ciò?
Siete vergognosi davvero, spero che questa mia recensione venga letta per aiutare chi volesse andare a non andarci.

Frattura del femore.

Circoncisione totale

Intervento di circoncisione totale, causa fimosi serrata: intervento riuscito benissimo.
Un grazie speciale alla dottoressa Lisy Giammarco ed all'anestesista, di una simpatia unica e rara!! Intervento riuscito benissimo, decorsi post operatori perfetti, ti assistono dal primo momento in cui entri fino alla tua uscita dopo l'intervento.
Struttura efficiente e all'avanguardia, mi avete risolto un problema enorme.
Grazie di cuore a tutti.

Fimosi serrata.

Ginecologia

Ringrazio davvero tutti, dal chirurgo dott. Leone che mi ha operata, all'anestesista Stefano che mi ha fatta anche ridere prima dell'intervento, alla caposala Paola Cetrullo che è venuta a tranquillizzarmi con la sua dolcezza e professionalità. Grazie inoltre a tutte le infermiere, che sono sempre disponibili e calme, e alle signore delle pulizie. Un grande abbraccio a tutti GRAZIE.

Cisti ovarica.

Mi hanno salvato la gamba

Stavo per perdere definitivamente la gamba a causa del diabete. Ho fatto visite di chirurgia vascolare in tutto l'Abruzzo, fino a quando la Dott.ssa D'Orazio mi ha visto in ambulatorio quando avevo già un inizio di gangrena. Mi ha salvato con un bypass femoro-popliteo che ha riportato il sangue alla gamba. Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico per la attenzione con cui hanno seguito il mio caso. Altro che Pubblico!!!

Arteriopatia obliterante cronica arti inferiori.