Ospedale Santo Spirito di Pescara

Via Fonte Romana 8, Pescara
L'Ospedale Santo Spirito, situato a Pescara in Via Fonte Romana 8, fa parte della Asl di Pescara assieme ai P.O. di Popoli e di Penne. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti principali Unità Operative: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia e U.T.I.C., Chirurgia I, Chirurgia II, Chirurgia III, Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Plastica, Chirurgia Toracica, Dermatologia, Dialisi I e Nefrologia, Dialisi II e Nefrologia, Psichiatria, Ematologia, Gastroenterologia, Geriatria Ovest, Geriatria Sud, Malattie Infettive, Medicina, Diabetologia, Neurochirurgia, Oculistica, Oncologia Medica e D-H, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Patologia Neonatale, Pediatria, Reumatologia, Urologia.

4.2

Chirurgia vascolare

Nota di merito a tutto il personale medico e infermieristico della Chirurgia vascolare.
Competenza, assistenza e umanità al massimo livello. Stanno curando con successo un'ulcera che da mesi sembrava inguaribile in altre strutture ospedaliere.

Ulcera alla caviglia.

Esperienza in Neurochirurgia

Il 15 Ottobre 2021 sono stata operata per un ernia cervicale con interessamento midollare. Quando hanno aperto la situazione era molto molto più complicata da come risultava dalla risonanza, ma hanno dovuto procedere altrimenti sarei rimasta tetraplegica perché l'ernia era abbracciata al midollo spinale.
Appena rimossa l'ernia, la situazione è precipitata per la rottura della duramadre, ma il dottor Koumpouros Nikolaos e lo staff medico non si sono arresi e il dottor Koumpouros mi ha aggiustata. Sì proprio, mi ha aggiustata.
Il post operatorio è stato complicato, ho avuto un lieve danno sul lato sinistro, ma ora, a distanza di 6 mesi, anche se ho ancora il braccio sinistro debole e sotto al piede sinistro ho una parte dove non sento il pavimento, cammino, mangio, parlo, cucino, vivo e sono felice e tanto, tanto grata al dottor Koumpouros e a tutto il reparto.
I medici sono professionali e competenti, e tutti nel reparto sono gentili, professionali e tanto umani.
Causa Covid, eravamo tutti soli e sofferenti, ma tutti hanno cercato di sopperire alla solitudine con comprensione e non è mai mancata una parola gentile.
Dalle signore delle pulizie ai cuochi, dal personale agli infermieri/re ai medici, dico grazie, siete fantastici e vi auguro ogni bene.

Ernia cervicale con interessamento midollare.

Frattura dell'astragalo

Entrato alle 9:00 del mattino, mi hanno messo su di una sedia mobile nella corsia del pronto soccorso, non si sono preoccupati neanche di portarmi un bicchiere d'acqua.
4 ore per fare una Tac, nel referto c'è scritto che ho bisogno di un intervento chirurgico.
In Ortopedia ho trovato un dottore che mi ha fatto una valva, semirigida, e mi ha bloccato il piede.
Verso le 19:45 mi hanno fatto il tampone, pensavo fosse quindi di essere ricoverato, per poi sentirmi invece dire che il reparto di Ortopedia era pieno.

Frattura astragalo.

Cardiologia

Già colpito in precedenza dall'efficienza del pronto soccorso, ristrutturato, pulito e funzionale, non posso che continuare con gli elogi rivolgendomi allo staff della Cardiologia:
medici bravissimi e angioplastica risolutiva;
infermieri gentili e disponibili, che nella mia degenza mi hanno quasi coccolato.
Grazie a tutti.

Ostruzione coronarica - angioplastica.

Reparto Neurologia

Novembre, 2, 2021. Reparto Neurologia. Attesa di 2 ore e 40 minuti per una medicazione. Questo è un tempo d’attesa troppo lungo per qualsiasi persona e soprattutto per una persona anziana con multiple patologie.

Ematoma subdurale.

Pneumologia

Struttura ospedaliera nel complesso buona, così come la pulizia della struttura.
Professionalità e competenza al primo posto.
Ringrazio i medici del reparto Pneumologia per la professionalità, la cura, l'assistenza e il rapporto che creano con il paziente.

Infezione polmonare.

Reparto di Neurochirurgia

Un sentito ringraziamento a questo Reparto, eccellente sotto ogni profilo, in cui mio figlio è stato ricoverato per un trauma cranico nell'agosto 2013.

Trauma cranico.
Competenza, efficienza, tempestività, massima attenzione verso il Paziente da parte di TUTTI, Medici ed Infermieri, all'interno del Reparto. E anche grande disponibilità umana.

Ostetricia

Brutta esperienza personale e di mia moglie dopo la gravidanza: il bimbo, nato con parto cesareo urgente dopo 7 ore di travaglio, è stato poi portato in terapia intensiva.

Gravidanza e parto.

Reparto di Chirurgia pediatrica

Sarò sempre grata al professor Pierluigi Lelli Chiesa e ai suoi collaboratori per aver salvato la vita di mio figlio, bimbo prematuro di appena un chilogrammo di peso operato all'intestino, che senza di loro non avrebbe avuto alcuna speranza. Li ringrazio inoltre per la loro gentilezza, disponibilità e umanità.

intervento chirurgico all'intestino in bimbo prematuro.