Ospedale Santo Spirito di Pescara

Senologia - chirurgia senologica

Totale mancanza di empatia con il paziente, totale assenza di dialogo, al reparto day surgery il personale è freddo e distaccato, il degente viene lasciato a sè stesso. Solo in sala operatoria ho trovato un ambiente differente ed un'infermiera umana, gentile e cordiale.

Mammaria.

Geriatria

Non auguro a nessuno avere a che fare con il personale del reparto di Geriatria di Pescara - ala nord.
Fatta eccezione per alcuni, la gran parte di medici e infermieri ha comportamenti che denotano arroganza, presunzione, disorganizzazione e altro.
Non ho trovato disponibilità all’ascolto dei famigliari dei pazienti, che avrebbero il diritto di chiarimenti.

Sepsi.

Frattura dell'astragalo

Entrato alle 9:00 del mattino, mi hanno messo su di una sedia mobile nella corsia del pronto soccorso, non si sono preoccupati neanche di portarmi un bicchiere d'acqua.
4 ore per fare una Tac, nel referto c'è scritto che ho bisogno di un intervento chirurgico.
In Ortopedia ho trovato un dottore che mi ha fatto una valva, semirigida, e mi ha bloccato il piede.
Verso le 19:45 mi hanno fatto il tampone, pensavo fosse quindi di essere ricoverato, per poi sentirmi invece dire che il reparto di Ortopedia era pieno.

Frattura astragalo.

Reparto Neurologia

Novembre, 2, 2021. Reparto Neurologia. Attesa di 2 ore e 40 minuti per una medicazione. Questo è un tempo d’attesa troppo lungo per qualsiasi persona e soprattutto per una persona anziana con multiple patologie.

Ematoma subdurale.