Casa di Cura Pierangeli di Pescara

4.6

Visita ORL

Ho fatto una visita otorinolaringoiatrica nel mese di maggio; la visita dura scarsi cinque minuti e lo specialista nemmeno curandosi di osservare le mie orecchie, passa immediatamente alla diagnosi dicendo che avrei dovuto fare un tampone auricolare per ulteriori accertamenti e anche perchè lui non voleva prendersi la responsabilità di prescrivermi delle specifiche cure.
Dal tampone auricolare risultava che io ero negativo per germi patogeni e miceti.
Ritelefono in clinica per rifare la visita e loro mi dicono che avrei dovuto ripagare 60€ con lo stesso professionista, oltre agli 80€ già pagati per la prima visita.
A quel punto decido di andare a rifare la visita presso una Asl senza nemmeno pagare il ticket: la dottoressa mi visita in maniera particolareggiata e scrupolosa e mi prescrive delle cure.
Dall'esame obiettivo della dottoressa risultava che io fossi affetto da una otite esterna bilaterale di verosimile natura micotica.
La dottoressa mi consiglia di fare lavaggi con acido borico e l'assunzione di un'emulsione cutanea e nel giro di qualche giorno ho risolto il problema.
Sicuramente non verrò più in questa clinica.

Otite esterna di natura micotica.

Intervento di asportazione nodulo polmonare

Sono stata operata al polmone sinistro dal professor Achille Lococo, persona disponibile e gentilissima. Purtroppo non posso dire lo stesso per molti operatori della sua equipe, che non sempre adempiono a gentilezza e cortesia. Mi dispiace aver dato una bassa valutazione, ma non mi riferisco assolutamente al professore, nè alle competenze.

Nodulo polmonare.

Rimozione cisti ovarica in Chirurgia

Ero stata qui 5 anni fa per un altro intervento, sempre nel reparto di Chirurgia generale dell'equipe del dottor Luciano Leone, e mi ero trovata molto bene; perciò ho deciso di farmi operare nuovamente qui. Questa volta devo dire che le cose sono molto cambiate, in peggio.. Fatta eccezione per la pulizia, di cui non posso lamentarmi, il resto è stata una delusione totale! Forse sono cambiata anche io, vedendo adesso le cose con occhi diversi dato che sto per laurearmi in infermieristica e so come le cose andrebbero fatte... ma a prescindere da questo tutti si sarebbero potuti accorgere della poca umanità mostrata dal personale, sempre arrabbiato e scocciato, come se non sapessero che dopo un intervento chirurgico una persona ha bisogno di loro per qualsiasi cosa, dato che non possono esserci i parenti. Forse gli OSS sono gli unici che mi hanno aiutata di più, perché medici e infermieri li ho trovati assenti. I medici mi hanno sempre fatto visite velocissime e non mi hanno dato informazioni riguardo all'intervento, né hanno informato i parenti a casa...
Se hai problemi e li vuoi chiamare, non si sa dopo quanti campanelli suonati arrivano.
Infermiere che rispondono male senza motivo. Tecniche fatte male. Dimissioni scritte senza darmi una spiegazione e peraltro con degli errori. Spero di non tornarci più.

Cisti ovarica.

Disorganizzazione

Appuntamento visita vascolare a pagamento ore 9:40 del 28-05-2019.
Inizio fila per pagare alle ore 9:07 (27 pazienti in attesa).
Pagamento effettuato ore 10:50.
Visita effettuata immediatamente dopo dal dottore e durata circa 20 minuti.
Conclusione:
per fare una visita, prenotata a pagamento, di 20 minuti, bisogna fare una fila di 1 ora e 43 minuti.

Insufficienza venosa gambe.