Ospedali e case di cura a Pescara

Dr. Caldaralo - Day surgery

Ho effettuato di recente la rimozione di un nodulo mammario presso la Clinica Villa Serena di Città
S. Angelo (PE). A tale proposito sento il bisogno di ringraziare pubblicamente il Dr. Francesco
Caldaralo che, in qualità di senologo e chirurgo, ha provveduto ad effettuare l’intervento. Egli
rappresenta quello che nell’immaginario di qualsiasi paziente, dovrebbe essere il medico ideale:
ineccepibile professionalità, preparazione e competenza, grande passione per il proprio lavoro,
dedizione e abnegazione. Doti certamente indispensabili per praticare una professione che si occupa
della salute e della vita dell’uomo. Ma ad esse il Dr. Francesco Caldaralo aggiunge una dote quantomai rara e
preziosa che è l’empatia! Quella capacità di comprendere, profondamente e immediatamente, le
condizioni psichiche dell’essere umano, in questo caso di un paziente, con il suo pesante fardello di
sofferenza, che nella dolorosa esperienza della malattia, lo rendono preda di paure, incertezze,
angosce e fragilità. E che il Dr. Caldaralo ha saputo farmi vincere infondendomi sicurezza e
ottimismo, con la sua delicata, autentica e sincera vicinanza. Grazie dottore!
Le auguro di conservare per sempre queste sue doti nella lunga carriera che l’attende vista la sua
giovane età. Cosicché possa continuare a elargirle ai suo fortunati futuri pazienti, che, ne sono certo,
le saranno immensamente grati e riconoscenti.
Ritengo doveroso inoltre ringraziare tutto lo staff medico e paramedico del reparto di Day surgery
di chirurgia che mi ha accompagnato egregiamente nella breve ma gratificante esperienza trascorsa
nella clinica Villa Serena. Da abruzzese sono orgoglioso di poter contare su una struttura così
Pasquale Ricci

Nodulo mammario - asportazione.

Inviato da Alessandra Calabrese
16 Ottobre, 2019
Il dott. Caldaralo Francesco ha effettuato un intervento di rimozione per un fibroadenoma benigno di 3 cm., ad un familiare, con taglio sul capezzolo. Taglio invisibile, seno perfetto, senza perdita di consistenza. Colgo quindi anche io l'occasione per ringraziare il Dottor Caldaralo per la sua professionalità, preparazione e passione per questa professione che é più
una missione per lui, per la sua disponibilità ed umiltà nel relazionarsi con paziente e familiare, doti uniche ed inestimabili. Prego per chi ha veramente bisogno di aiuto di poterlo conoscere, a noi è arrivato sotto consiglio di un noto dottore della clinica Villa Serena, forse le mie preghiere hanno permesso questo è così farò per tutti. Auguro al Dott. Caldaralo di vivere sempre sotto la protezione divina prima di tutto perché è una persona molto umile e accorta al prossimo, poi perché lui possa continuare in questo percorso di vita professionale ad aiutare coloro che hanno bisogno. L'approccio psicologico che ha verso il paziente ed i familiari è lo stesso di quello di un Vero padre verso il proprio figlio.
Ottimo anche il personale di Day surgery di Villa Serena, gentile e professionale, disponibile, merito di chi dirige questo reparto, il Dott. Di Bartolomeo, una eccellenza della chirurgia. Questo reparto è un fiore all'occhiello. Vi auguro di proseguire nel vostro lavoro, sempre con la stessa ineccepibile professionalità e dedizione alla cura della salute umana.
Alessandra Calabrese