Ospedale Pausilipon di Napoli

Dott. Massimo Zeccolini

Qualche anno fa, dopo varie visite a mio figlio Antonio da diversi pediatri per un addome globoso fin dai primi mesi di vita, all'età di 12 mesi la mia pediatra mi suggerisce una ecografia. All'ospedale dell'Annunziata a Napoli ci dicono che era tutto a posto. Dopo due mesi circa, con un addome ancora più pronunciato, ci rechiamo da un'altro pediatra che su insistenza di mio marito ci suggerisce un'altra ecografia. Recatici all'Ospedale Cardarelli, ci indirizzano al Pausillipon perchè non erano in grado di seguirlo (ma ancora non sapevano bene di cosa si trattasse). Lì abbiamo conosciuto il dott. Massimo Zeccolini, una persona straordinaria, scrupolosa, di grande umanità e senza dubbio di grande competenza, il quale non appena con la sonda ecografica esamina l'addome del mio piccolo, pronuncia subito il tipo di malattia di cui era affetto Antonio:
neuroblastoma ghiandola surrenale sx.
Ancora oggi penso alla sua grande capacità diagnostica e a quanto tempo prezioso abbiamo sprecato per la non competenza e non professionalità di TANTI.
Un grazie di vero cuore, mille volte grazie al dottor Massimo Zeccolini.

Neuroblastoma ghiandola surrenale sx.