Policlinico di Sassari

L'attesa infinita

Dopo aver pagato 120 euro per una visita di un quarto d'ora, vengo inserito in una misteriosa lista d'attesa, esattamente un anno e un mese fa. Vengo periodicamente preso in giro dalla Dottoressa Casu, responsabile dell'ufficio informazioni e liste operatorie, poiché dallo scorso settembre mi invita a chiamare al telefono del suo ufficio per avere novità, e puntualmente risponde come se fossi nessuno, neppure mi chiede il nome, e mi dice di richiamare in seguito chissà per cosa e chissà perché dato che dovrebbero essere loro a contattarmi al momento del mio turno, secondo la lista in cui dovrei essere presente. Dopo oltre un anno d'attesa so che, se non verrò contattato entro giugno, dovrò aspettare almeno fino al prossimo gennaio, perché i medici della clinica non operano tra giugno e dicembre, o almeno questo è ciò che mi è stato detto dalla Signora Casu nella telefonata di ottobre. Sto male, soffro perennemente di sinusite e non so quanto ancora resisterò, perché in queste condizioni la mia vita sociale e lavorativa è compromessa e scadente. Non posso permettermi di pagare un intervento chirurgico di un privato, costa davvero tanto. Posso solo continuare ad attendere finché avrò forza. Solo una cosa è certa, che non contatterò mai più queste persone.

Deviazione setto nasale.