Policlinico di Sassari

Sono Antonio Faedda, compirò a settembre 89 anni.
Il 9 luglio 2014 sono stato operato dall'equipe del dott. Boatto di aneurisma dell'aorta addominale sottorenale del diametro di 71 mm.
Ero a conoscenza del problema da gennaio 2013, ma tutti, considerata l'età, mi sconsigliavano l'intervento.
Solo dopo una visita specialistica effettuata presso il reparto diretto al dott. Boatto, e precisamente con la dottoressa Casu, ho capito la gravità del problema e ho accettato fiducioso e senza alcun dubbio la soluzione che mi veniva proposta.
Sono stato accolto dal primo momento con cortesia e disponibilita', e in ogni fase del ricovero informato, rassicurato e incoraggiato.
Con immensa riconoscenza ringrazio dottor Boatto, la dottoressa Casu, dottor Piredda, dottor Mancino, dottor Usai e altri di cui non conosco il nome, per avermi, con la loro competenza, sicuramente allungato la vita.
Grazie anche a tutto il personale paramedico... è un reparto di persone straordinarie!!!!

Esclusione dell'aneurisma dell'aorta addominale sottorenale mediante posizionamento di endoprotesi aorto-bisiliaca ad aggancio sovrarenale (Medronic- Endurant) previa embolizzazione dell'arteria ipogastrica destra.