Policlinico di Sassari

Eccellente Reparto

In data 28 luglio 2014, a seguito di una consulenza presso il reparto di Chirurgia Vascolare, vengo a conoscenza dopo un esame ECD arterioso degli arti inferiori, di avere un'aneurisma all'arteria Poplitea destra di grosse dimensioni, con associata parziale trombosi di parte, il tutto grazie alla professionalità e bravura del medico di turno Dott. Roberto Mancini, il quale consigliava un immediato intervento chirurgico, ma poichè nel mese di agosto l'assessorato alla Sanità Regionale toglie posti al reparto di Chirurgia Vascolare, avrei dovuto essere trasferito al Brotzu di Cagliari per eseguire il mio intervento.
Senza indugio riferivo al Dott. Mancini che l'intervento lo avrei fatto presso la loro struttura al momento che riapriva. Ed infatti mi sono rivolto quindi al Reparto di Chirurgia Vascolare dell'AOU di Sassari, diretto dal pregiatissimo Dott. Renzo Boatto, chirurgo di indubbia fama e competenza in campo internazionale e con migliaia di interventi chirurgici effettuati. Giovani sì, ma già con tantissima esperienza. A cose fatte, devo ammettere di aver scelto non bene, ma benissimo, infatti dal 2 a domani 20 settembre 2014 sono stato ricoverato ed assistito con cura. E' doveroso il mio personale riconoscimento ed eterna gratitudine anche da parte della mia famiglia al Preg.mo Dott. Renzo Boatto, che mia ha donato con la sua maestria una seconda vita, a tutta la sua giovane èquipe, in primis: al valente Dott. Franco Piredda, alle Dott.sse M.Antonietta CASU e Maria Giovanna Andria, al Dott. Marco Usai, al Dott. Ciccarello Sandro, ed a tutte le infermiere. Tutti mi hanno curato ed assistito amorevolmente, sempre con un sorriso ed una parola di conforto e rassicurazione, a me ed alla mia famiglia.
Persone Meravigliose e di grande umanità.
Grazie di cuore.
Giuseppe Favarolo

Aneurisma arteria poplitea destra.