Policlinico di Sassari

Un ringraziamento e una lode

Per una serie di fortunate coincidenze venerdì 20 febbraio sono entrato nel reparto di chirurgia vascolare delle Cliniche Universitarie. Mi ha accolto il dr. Piredda che, dopo aver visionato gli esami in mio possesso, con estrema gentilezza e solerzia mi ha accompagnato a fare una Angio-tac. Questo esame ha evidenziato un'aneurisma dell'aorta addominale che in poco tempo si è ingrossato fino a 51 mm. Al primo momento avevo pensato di ritornare a Bergamo, però ora posso dire di essere molto soddisfatto, anzi soddisfattissimo, di essermi fermato in questo reparto. Nonostante le difficoltà a reperire la protesi per l'intervento, essendo il fine settimana, martedì 24 sono stato operato con ottimi risultati, e dimesso il giorno 1 marzo. Ringrazio di cuore il dottor Boatto, responsabile del reparto, e il dottor Piredda, che mi hanno seguito con estrema competenza e gentilezza dal primo momento fino alle dimissioni. I ringraziamenti vanno anche a tutto lo staff medico e infermieristico che hanno, oltre alla loro professionalità, agevolato la presenza dei miei famigliari nel reparto. ANCORA MILLE GRAZIE A TUTTI E CORDIALISSIMI SALUTI.
Bruno Boroni

Esclusione dell'aneurisma dell'aorta addominale sottorenale mediante endoprotesi.