Ospedale di Portogruaro

Eogio al dott. Turchetto

Grazie al Dottor LUIGINO TURCHETTO adesso posso muovere bene la gamba. Ho subìto un intervento al femore molto delicato e San TURCHETTO con la sua equipe ha fatto in modo che in futuro io potessi camminare come camminavo prima del mio incidente.
IN QUESTO REPARTO I MEDICI SONO BRAVISIMI, MENTRE DEGLI INFERMIERI SONO RIMASTA PIUTTOSTO DELUSA (NON TUTTI. MA LA MAGGIOR PARTE SONO POCO PROFESSIONALI).
NELLA PULIZIA SONO BRAVI.
COMUNQUE SE DOVETE ANDARE VI RENDERETE CONTO ANCHE DA SOLI DI TUTTO, ED I MEDICI SONO VERAMENTE GRANDI.

Intervento delicato al femore.

Inviato da ROBERTO MARPINO
02 Dicembre, 2011
Sig.ra Tatiana, lei spara nel mucchio, abbia il coraggio di indicare nomi, cognomi e situazioni vissute e non di gettare accuse a casaccio coinvolgendo quindi anche chi, ed è sicuramente una percentuale altissima, svolge molto bene il proprio non semplice lavoro, faticoso mentalmente e fisicamente.
Si ricordi che l'ospedale non è un albergo e quindi gli infermieri non sono a disposizione per i capricci dei pazienti che talvolta suonano i campanelli per chiedere che ora è, o con altre richieste assurde. Gli infermieri/e lavorano costantemente in sottonumero, sono gravati da enormi responsabilità e se non possono accorrere immediatamente non è perchè si stanno facendo la briscoletta, ma perchè sono impegnati in una selva di doveri pratici, burocratici etc. Se poi lei desidera qualcuno che si metta il naso finto per farla divertire o stia a coccolarla, credo che non abbia molto chiara la differenza tra ospedale e villaggio turistico. Se lei avesse avuto un minimo di coraggio avrebbe potuto segnalare tempestivamente situazioni anomale invece che farlo nascosta dietro un pc.
Inviato da Adriana Bellamio
17 Dicembre, 2012
Io sono stata operata al ginocchio il 4 dicembre 2012 (13 gg. fa) dal dott. Maccan. Devo dire che sono molto contenta de suo intervento. Sono ricoverata nel reparto dal 3 dicembre e lunedì 17 sarò trasferita in "riabilitazione". Voglio comunicare il mio disappunto per la "poca professionalità" delle infermiere, le quali mi hanno aiutata ben poco con una ferita che mi sono procurata durante l'intervento sopra il sedere, e che mi ha reso molto doloroso il riposo e la posizione "coricata" che si assume quando si è degenti in ospedale. Per fortuna è intervenuto un giovane infermiere di origine palermitana che mi ha aiutata nella cura della ferita.
Voglio altresì comunicare il disappunto con il reparto di degenza e con la fisiatra che mi ha visitato (dottoressa Wassermann), la quale mi ha visitata solo DOPO 9 GIORNI DALL'INTERVENTO, comunicandomi che si erano dimenticati di me. So che normalmente la riabilitazione fisioterapica, dopo l'intervento al ginocchio con protesi totale del ginocchio, viene iniziata al massimo dopo 4 giorni dall'intervento!!!
Ora, al 13° giorno ho potuto avere solo 2 incontri di una decina di minuti con un fisioterapeuta!!! Spero che da questa mattina che mi trasferiranno, mi seguiranno molto meglio in modo da farmi camminare nuovamente senza dolore e senza zoppicare!