Dettagli Recensione
Ottimo pronto soccorso
Siamo stati ieri in questo pronto soccorso perché nostro figlio nella notte si è sentito male con forti dolori al petto e alla schiena mentre era lì per uno spettacolo musicale in cui lavorava come musicista. Il ragazzo è stato trattato e analizzato totalmente con una competenza e cortesia che nella mia vita in 63 anni non ho mai incontrato in un pronto soccorso. Medici competenti e accurati, personale infermieristico gentile e “umano” nel comprendere l’apprensione di genitori che arrivano da 500 km (noi siamo di Torino) con tutte le paure del caso. Davvero non mi è mai capitato che nel parcheggio, mentre giravamo per capire dove andare non conoscendo il posto, una soccorritrice fuori servizio ci aiutasse e tranquillizzasse con molta cortesia e simpatia a raggiungere il triage per avere informazioni; di trovare una caposala e successivamente infermiere che ci concedessero sempre con molta cortesia e simpatia di accedere al pronto soccorso per vedere nostro figlio, comunque oramai fuori pericolo e trattenuto 16 ore solo per fare continui accertamenti approfonditi, e alla fine una dottoressa che ci ha spiegato cosa fosse successo e cosa avremmo dovuto fare al nostro rientro a casa dopo 5 ore di macchina. Davvero una esperienza positiva, per quanto può essere positivo stare in un pronto soccorso, che comunque fa onore a tutto quel personale sanitario. Non abbiamo potuto ringraziare tutti ma lo faccio qui pubblicamente. Grazie di cuore e buon lavoro e proseguite così che siete grandi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute