Specialisti in Psichiatria in Lombardia

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Convenienza

Crisi di mezza età e depressione

Una esperienza che consiglierei a chi come me era diffidente e abituato a gestire sè e le proprie cose come una azienda con liste di cose da fare e obiettivi da raggiungere; e invece ho scoperto di avere anche dei bisogni, sì, anche emotivi, e di avere anche una psiche. Solo con la crisi sono stato costretto a guardarmi dentro e imparare ad abbandonare la mia area di comodità e inerzia interiore. Il dottore è stato un buon sostegno, soprattutto per la sua costanza e la sua capacita di farmi vedere le cose da angolature differenti e gli aspetti di me che non funzionavano, aiutandomi piano piano a riadattarmi e riprendermi.

Motivo della visita
Come manager e padre di famiglia ho avuto bisogno di appoggiarmi a qualcuno- ormai due anni fa- quando mi sono trovato a dover combattere contro i miei stessi demoni. La chiamano crisi di mezza età, io la chiamavo la mia bestia interiore: una situazione di depressione e confusione esistenziale mai provata prima legata a scelte di qualche anno prima e dubbi per me irrisolvibili.
Costo della visita
Ho seguito una psicoterapia supportiva a due sedute la settimana, in studio, per circa due anni, fino a poco fa. Il prezzo mi pare in linea per quello che ho potuto sapere da amici e conoscenti. Certo, forse non è da tutti al giorno d'oggi potersela permettere.

Inviato da Santa
15 Mag, 2015
Mi trovo in uno stato confusionale.. Mio figlio di 28 anni ha la schizofrenia, dice cose irreali.. Ora sta sotto cura al.c.s.m., prima si curava con 2 punture al mese di Risperdal. 15 giorni fa ha avuto una ricaduta, gli hanno cambiato terapia dandogli 1 trittico, la sera con Clonzapina meta' mattina e sera.. Così però si è indebolito e dorme in continuazione... Non so cosa fare,sono distrutta come mamma... Vorrei tanto mettermi in contatto con voi.