Dettagli Recensione
Per mia madre 84 anni con depressione senile
Mia madre, 84 anni, dopo la morte di mio padre si era rinchiusa in sé stessa: non mangiava più, non voleva uscire, parlava a fatica. Il medico di base diceva "è l'età". Il dott. Baranzini invece l'ha visitata (in presenza, naturalmente – lui all'inizio non fa visite online, vuole vedere il paziente di persona) e ha diagnosticato una depressione senile con tratti di apatia. Le ha prescritto un farmaco a basso dosaggio e ci ha incontrato come famiglia per spiegarci come gestirla. Dopo due mesi mia madre ha ricominciato a sorridere e a guardare la TV. Aspetto critico da segnalare il costo che non è indifferente. Per una pensione come quella di mia madre, è un sacrificio che abbiamo dovuto sostenere noi figli. Inoltre l'agenda è talmente piena che la prima disponibilità era dopo un mese dalla chiamata, e nel frattempo mia madre peggiorava. Se si potesse prenotare online con più orari disponibili, sarebbe meglio. Detto questo, il risultato è stato salvifico. 5 stelle per la competenza, con la consapevolezza che non tutti possono permetterselo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute