Specialisti in Psichiatria in Lombardia

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Convenienza

La psicoanalisi per affrontar le proprie dinamiche

Come esperta del settore consiglierei di affidarsi a psicoanalisti esperti, e come termine di garanzia quelli formatisi presso società scientifiche rigorose e ortodosse, come la SPI o società psicoanalitica italiana (a cui fa riferimento il dott. Baranzini) che seguono metodi seri come quello freudiano.

Motivo della visita
Sono una donna di 35 anni, psicologa di Milano. Da tempo ero indecisa se e come iniziare un percorso di analisi personale. Sono del mestiere e per questo sapevo che, per certi problemi "nevrotici" del carattere come il mio, l'analisi è sicuramente il trattamento d'elezione. In particolare da tempo avevo notato una constante delle mie relazioni con gli uomini: il legarmi a persone sbagliate e il ripetersi di alcune dinamiche molto contrastate e sofferte. Ogni volta che mi lasciavano e che si arrivava alla rottura per me era come morire! Ho trovato il dott. Baranzini a Milano cercando proprio su internet e leggendo le recensioni di questo sito. Ho visto che era ben quotato e che come psicoanalisita a Milano era tra quelli che mi ispiravano maggiormente.
Costo della visita
L'analisi, come si sa, è un percorso particolare, ad alta frequenza, molto impegnativo non solo per il tempo che richiede, ma anche necessariamente dal punto di vista economico. Lungi da me dire che sia per tutti o l'unica esperienza terapeutica, ma certamente per certe questioni personali ed esistenziali legate più alla ricerca di una propria consapevolezza, è sicuramente indicata e consigliabile. Non è per tutti, ma solo per chi è realmente motivato.