Ospedale S. Antonio di Padova

Il mio ricovero al S. Antonio

Ricoverato il 04/10/2012, sono stato sottoposto il 05/10 ad un intervento di Turp per l'ipertrofia prostatica dal Dott. Del Bianco. Preciso che il volume della prostata era superiore a 120 cc.
La mia opinione dopo l'intervento: Il Dott. Dal Bianco, con la sua esperienza chirurgica, l'elevata professionalità, esperienza e precisione, dirige il reparto di urologia in modo eccellente Anche l'organizzazione della sala operatoria è eccellente. Tale organizzazione trasmette al paziente sicurezza. Una cosa che non comprendo è il perche' non venga somministrato un antidolorifico prima di togliere il catetere, procedura per me piu' dolorosa della biopsia stessa!
Plinio.

Ipertrofia Prostatica.

Inviato da Plinio
23 Ottobre, 2012
Questa mia non è una opinione, ma una domanda: sono passati 18 giorni dall'intervento Turp alla Prostata. Ancora non riesco a controllare la minzione diurna. L'incontinenza è all'80% se rimango in piedi. Chiedo a chi ha esperienza e competenza se questo sia nella norma.
Se avete consigli, sono bene accetti.
Grazie, saluti.

Inviato da L.
23 Ottobre, 2012
Salve Plinio, io sono di verona ed ho subìto il suo stesso intervento (presso l'ospedale di Negrar), riuscito perfettamente. Le posso garantire che l'incontinenza, che a me è durata quasi 2 mesi, poi se ne va via completamente. Anche io avevo iniziato a temere di restare.. così.. (lei capisce bene quanto sia umiliante, oltre a rendere la qualità della vita quotidiana pessima).
Il consiglio più grande che le posso dare ora è questo: faccia con costanza gli esercizi "riabilitativi" prescritti dal medico prima delle dimissioni. A me sono serviti davvero molto e alla fine ci si perdono si e no 5 minuti al giorno.
Inviato da alessandro nigris
28 Marzo, 2013
Buongiorno, mi chiasmo Alessandro ed ho 48 anni. Anche io soffro di ipertrofia prostatica con formazione del lobo medio, ma non so bene se sia meglio operarsi o tirare a campare. Mi sapreste dire esattamente cosa comporta l'operazione? A parte il decorso post-operatorio, avete riscontrato come conseguenza l'eiaculazione retrograda? Sapete quali siano i centri in Italia che operano con la robotica e se sia meglio dell'operazione chirurgica? Sto andando da un medico all'altro, ma tutti mi consigliano di continuare ad andare avanti così!