Ospedale Principe di Piemonte di Senigallia

1.3

figlia di paziente

mio padre subisce un intervento di laparoscopia esplorativa all'addome per una massa sia percepibile al tatto, che visibile in ecografia. Essendo operato dal primario, quella mattina tu aspetti di vederlo uscire con uno sguardo almeno umano, che ti commenti l'intervento... NO..., mi chiama nel suo studio, non mi dà la mano, sa che mia mamma è morta di leucemia il mese prima e senza guardarmi in faccia mi dice solo tre parole: è un tumore. Arriva il mio compagno e mi tiene su mentre "lui" si chiude a chiave lo studio e se ne va. Fine della storia, diagnosi fatta prima dell'esito bioptico. Io nel frattempo ho passato una settimana da rassegnata di perdere presto anche mio padre.
In seguito mi chiamano in ospedale per leggere finalmente il referto: nessuna massa tumorale, diagnosi definitiva: fibrosi retroperitoneale.
E qui chiudo!!!!!!!!

laparoscopia all'addome.

Inviato da Diambra Alberto
16 Dicembre, 2017
Mi sento in obbligo di ringraziare con infinita riconoscenza il Dott. Vincenzo Guarino e il Dott. Francesco Albanese del reparto di chirurgia dell'Ospedale di Senigallia, che con la Loro profonda e moderna professionalità mi hanno ridato una normale qualità di vita. GRAZIE.