Ospedale Principe di Piemonte di Senigallia

Ernia bilaterale

L'accettazione è stata la presentazione, con due ore di ritardo, il ricovero è avvenuto solo perché ho informato l'incaricata che rinunciavo all'intervento in quanto non avrei atteso ancora. Devo evidenziare di essermi preparato come richiesto, il giorno precedente con una alimentazione leggera con particolare riguardo alla cena, la mattina del ricevimento con un po' di tè. Come previsto, alle ore 7.30 veniva l'infermiera che con le cartelle faceva accomodare i primi e dopo alcuni minuti ritornava per chiamare i restanti informandomi che c'era da attendere. L'attesa avviene su delle sedie che non usano neanche più nelle sale d'attesa della stazione e sono malferme. Alle 9.20, sopraggiunto da un senso di spossatezza e di irritazione, non avendo avuto altre indicazioni, ho preso tale decisione che non portavo a compimento per l'insistenza dell'infermiera che mi pregava di volerla seguire per dialogare in un luogo più riservato e per farmi vedere i loro programmi, nella circostanza rilevava la disponibilità di un letto e mi faceva accomodare. Così ha avuto inizio la mia esperienza che, fortunatamente, è proseguita senza particolari complicazioni, se non per il fatto che la stessa infermiera del ricevimento aveva posto in programma le mie dimissioni il giorno dopo l'intervento - che non è avvenuto grazie alla professionalità del medico che mi ha visitato.
Non voglio puntualizzare su altro, perché si rischia di coinvolgere anche chi esercita con dedizione e professionalità.

Ernia bilaterale in paziente portatore di pacemaker.