Ospedale Principe di Piemonte di Senigallia

Mai più...

Non faccio nomi, ma la mia esperienza di primo parto spontaneo è stata pessima. Era nel 2016, quindi ancora non c'era il Covid! Eppure sono stata lasciata da sola a farmi tutta la prima parte di travaglio fino agli 8 cm. di dilatazione in camera di notte, con le altre ragazze che dormivano. A parte un monitoraggio, mai stata visitata. Evidentemente l'ostetrica di turno voleva dormire indisturbata! Poi quando c'è stato il cambio turno la mattina mi hanno visitata ed è potuto entrare mio marito, ovviamente spedita di corsa in sala parto.
Ma quello era solo l'inizio del mio calvario... Le contrazioni ad un certo punto avevano rallentato, allora nonostante fossi già senza forze hanno deciso di attaccarmi l'ossitocina. Ma il bambino ha iniziato ad andare in sofferenza. Allora hanno tutti iniziato a correre e mi hanno fatto la manovra di kristeller insieme alla ventosa per tirarlo fuori... Il bambino non ha pianto subito. Ma grazie a Dio non ha riportato danni. Io tutta lacerata ovviamente. Ma ne siamo usciti illesi. Ma il cesareo sarebbe stato troppo difficile?!?!
Per non parlare dopo, di problemi avuti per l'allattamento e del fatto che non ho ricevuto l'aiuto adeguato al problema. Insomma, personalmente mai più il parto a Senigallia!

Parto spontaneo.