Ospedale Principe di Piemonte di Senigallia

Accesso da PS

Sono stata inviata al reparto di ginecologia dal Pronto soccorso alle ore 8.30 di un sabato mattina di ottobre. Ero giunta al pronto soccorso alle 17.00 del venerdi per una presunta colica renale ed in seguito ad una ecografia ai reni si era evidenziato un fibroma di 8 cm., per cui si era reso necessario un consulto ginecologico. Arrivata da sola al reparto, venivo fatta accomodare in uno studio e mi veniva detto che sarebbe arrivato il medico per la visita. Purtroppo questo medico non è mai arrivato. Ho aspettato invano un'ora e mezza durante la quale sono stata letteralmente abbandonata. Non si è mai degnato di passare nessuno anche a sincerarsi delle mie condizioni di salute. Ero piuttosto provata ed avevo fatto presente da subito che ero a digiuno dal pranzo del giorno prima, che ero in quell'ospedale dalle 17.00 del giorno precedente. Quando ho provato a chiedere ad una infermiera informazioni, sono stata trattata malissimo. Dovevo aspettare un tempo indefinito, questa è stata la risposta dell'infermiera... Ripeto, ero veramente provata e avevo le lacrime agli occhi anche perché erano solo due settimane che avevo subìto un intervento di altra natura. Nonostante questo, l'infermiera è stata impassibile, fredda e sgarbata. Il reparto era praticamente vuoto, questo ci tengo a dirlo, perché la mia attesa non era dovuta ad una affluenza notevole di pazienti. Non c'era nessuno! Dopo una ulteriore attesa non avendo altre notizie e non vedendo più nessuno, mi sono recata nella stanza della cucina da cui proveniva l'odore del caffè ed un vocio... Ho bussato ed è apparsa un'infermiera; anche a lei ho riferito il mio disagio e la mia disperazione, mi ha guardato con strafottenza e quando ho comunicato che sarei andata via mi ha risposto: faccia come le pare, a me non interessa. Ed è rientrata in cucina.
È vergognoso. Non ho mai visto un medico. Abbandonare così una paziente che proviene dal pronto soccorso è da denuncia.

Colica renale, voluminoso mioma.