Ospedale Principe di Piemonte di Senigallia

Delusa

Ciao a tutti!
Io invece non vi consiglierei il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Senigallia.
A parte il fatto che ho dovuto fare un parto prematuro (con successiva perdita dei bambini che avevo in grembo), gran parte del personale medico si è dimostrato veramente poco umano e comprensivo nei miei confronti: stavo vivendo un'esperienza di grande angoscia nel perdere i miei figli e loro mi dicevano che ero solo una persona fifona.. Non ci si comporta così. Il personale infermieristico si è dimostrato invece molto più educato e gentile. Non mi hanno fatto partorire in sala parto rischiando di prendere delle infezioni, mi hanno somministrato a mia insaputa un farmaco e nell'arco di un giorno mi hanno fatto due raschiamenti con anestesia totale (non è mica poco!), perchè non avevano ripulito bene.

Parto prematuro - raschiamento.

Inviato da Delusissima
03 Dicembre, 2013
Come ti capisco! Ho vissuto un'esperienza simile: mi sono recata in ospedale e non hanno capito che stavo per partorire, invece di valutare la dilatazione della vagina devo aver valutato quella della bocca e mi hanno detto "lei è ancora troppo sorridente per partorire, il bimbo non nascerà prima di due giorni!". Mi rimandano a casa e dopo due ore torno di corsa in ospedale e partorisco in meno di un'ora... Quando faccio il controllo post-partum dall'eco risultano dei residui placentari. Detto così ho pensato a dei pezzetti di pochi cm., invece dall'esame istologico ne risulta uno grosso 8x4 cm.! Probabilmente l'ostetrica che ha controllato la placenta era cieca, ammesso che abbia controllato... Mi sottopongo ad un'isterosuzione nello stesso reparto e, siccome neanche io sono stata ripulita bene, ho dovuto subire un altro intervento, ma questa volta sono stata più furba e mi sono rivolta ad un altro centro. Il bollino rosa è proprio immeritato, meriterebbero quello nero!
Inviato da arrabbiata
20 Aprile, 2014
L'ospedale di Senigallia è una vergogna... con la mia prima gravidanza ho avuto le perdite di sangue, mi sono presentata direttamente al reparto di ostetricia e l'infermiera mi ha detto di aspettare che erano oberati di lavoro... Dopo un'ora di attesa, vedendo una dottoressa, mi sono avvicinata provando a spiegare le cose e chiedendo se mi poteva visitare. Sono stata rimandata a casa senza nessuna visita, mi ha detto "vieni domani quando c'è aperto ambulatorio, adesso non ho tempo". NON SONO MAI TORNATA... lo stesso giorno sono andata all'ospedale di Jesi, dove mi hanno visitata subito... Purtroppo avevo perso bimbo e sono stata ricoverata...