Dettagli Recensione

 
Statine
Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Buona esperienza

Sono una signora di 49 anni in sovrappeso da circa 15 anni. Ho sempre sofferto di ipertensione arteriosa, ma mai avuto problemi di colesterolo. Questo fino a quando all'inizio di gennaio (dopo le feste..) ho fatto le analisi del sangue di controllo, rimanendo letteralmente scioccata per i valori del mio colesterolo: alle stelle!!! Oltre a ciò, i valori dei lipidi nel sangue erano sballati. Il medico mi ha allora prescritto 40 mg. di Lipitor. Io però, leggendo tutti gli effetti collaterali terribili delle statine, ero piena di paura e così di mia iniziativa ho preso solo mezza compressa (quindi 20 mg.) al giorno. Così facendo sono stata costante e dopo esattamente tre mesi, rifatte le analisi, ho constatato intanto che i lipidi nel sangue erano rientrati a valori normali ed il colesterolo abbassato.
Non posso che essere contenta e di certo i risultati parlano da soli; e posso confermare l'efficacia delle statine in dosi più basse e non ho MAI avuto problemi con l'assunzione di 1/2 compressa al dì.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Colesterolo alle stelle.

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSalute