Ospedale di Thiene

ESSERE UN PAZIENTE VIZIATO- dr. Bassan

Sono una paziente, una come tante altre presenti nel reparto di Oncologia diretto dal Dr. Bassan.
Attenzione: ciò che non è vero dell'affermazione appena fatta, è che nessun paziente per il Dr. Bassan e il Suo Meraviglioso Staff, è come un altro. Ogni paziente è speciale, e come tale viene viziato e coccolato, a volte consolato, a volte scosso, sempre e comunque accompagnato attraverso questo lungo percorso.
Quello che ho trovato all'interno di questo reparto va oltre la preparazione medica.
I medici sono preparati, pazienti, gentili, determinati. Non lasciano spazio alla pietà, ma alla comprensione, non si lasciano trasportare dalle situazioni, ma fanno si che i propri pazienti possano vivere la loro vita al meglio, qualsiasi sia la loro diagnosi.
Ho trovato un gruppo di infermieri affiatati, attenti, preparati e premurosi. Ho visto sorrisi, ho sentito battute spiritose che denotano la profonda conoscenza di ogni singolo paziente.
Ciascun elemento di questo meraviglioso ingranaggio funziona a dovere, e il meccanismo è perfettamente oliato.
Rarissimi i ritardi negli appuntamenti, e dettati mai da pigrizia o inefficienza, ma da imprevisti (che si sa.. in campo medico, sono quasi all'ordine del giorno!) al di fuori del controllo del reparto.
Ho scoperto che questo reparto è una grande famiglia, con un patriarca che coordina, gestisce e pretende moltissimo sia dai collaboratori che dai Suoi pazienti, un Primario di grande umanità e conoscenze mediche, scrupoloso, attento. Un grande medico e sicuramente un uomo di sensibilità incredibile.
Sono orgogliosa che questa grande ed amorevole famiglia abbia accettato di occuparsi di me.

TUMORE MAMMELLA.