Rianimazione Ospedale Faenza

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Degli Infermi di Faenza in provincia di Ravenna, situato in Viale Stradone 9, ha come Direttore la Dott.ssa Bigi Elena. Il reparto gestisce anche un Ambulatorio di anestesiologia ove si eseguono visite antalgiche ed antalgiche anestesiologiche. Per ogni paziente sono ammesse solamente due persone alla volta in ogni fascia oraria. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Antonella Fiorentini, Bruno Carenzi, Elisabetta Maffiotto, Federica Sfogliaferri, Francesca Capici, Francesco De Pasquale, Franco Antolini, Giuseppe Pezzi, Marina Nieddu, Pierpaolo Casalini, Riccardo Prelati, Simona Pistocchi, Tommaso Rotatori.

3.9

Assistenza da rivedere

Dopo un delicato intervento ortopedico, il paziente (mio padre) viene portato in rianimazione per un risveglio protetto. Quando ci rechiamo in reparto per poter visitare il paziente, ci dicono di attendere una mezz'ora per poterlo preparare. Dopo un'ora e mezza e citofonando più volte finalmente ci aprono, chiediamo quando verrà spostato in reparto, per poterlo assistere dato che il paziente è immobile, e ci rassicurano sul fatto che verremo chiamati non appena avranno indicazione di poterlo spostare, chiedendoci 2 numeri di cellulare, e garantendoci che la chiamata sarebbe avvenuta anche qualche ora prima l'effettivo spostamento del paziente.
Il giorno seguente, circa verso mezzogiorno, riceviamo una chiamata da mio padre, che aveva chiesto con un altro paziente di prestargli il cellulare per poterci avvisare, e che da più di due ore era in reparto di ortopedia senza che nessuno ci avesse avvisato. Sorvolando sui prolungati tempi di attesa, che possono essere imputati ad uno staff ridotto, io non credo che questa sia professionalità, ed è mancanza di riguardo verso il paziente stesso. Sottolineo che avevamo chiesto più volte di poter chiamare il reparto per chiedere aggiornamenti ma avevano chiesto di non farlo, garantendoci che saremmo stati avvisati. La segnalazione spero serva a migliorare il servizio,
Buona giornata.

Risveglio protetto post intervento cervicale.

Ricovero

Ricovero dal 29 settembre 2016 al 17 dicembre 2016. Ottimo reparto sotto ogni aspetto, staff competente e professionale.

Tracheotomia.

Grazie a tutti, in particolare al dott. Casalini

Ottimo servizio e ottima cura del paziente.

Shock settico.

OTTIMO, COMPETENTE E MOLTO UMANO REPARTO

A seguito di intervento ortopedico complesso, nonostante la reimmissione in circolo del sangue perso durante 5,5 ore di intervento, le trasfusioni di sangue omologo, di plasma e di sangue da donatore, alla fine dell'intervento ho accusato "shock ipovolemico grave", per cui immediatamente sono stato trasferito in stato comatoso al reparto di terapia intensiva.
Dopo 6 ore mi sono risvegliato ed in un paio di giorni hanno rimesso a posto le funzioni vitali e dopo mi hanno ritrasferito al reparto ortopedia, assicurandomi che mi avrebbero sempre controllato, anche se in altro reparto; e così è stato.

Shock ipovolemico grave.