Urologia Andrologica Policlinico Sassari

Urologia Andrologica Policlinico Sassari

 
4.5 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia Andrologica dell'Ospedale Policlinico di Sassari, situato in Viale San Pietro, ha come Direttore il Dott. Prof. Furio Pirozzi Farina. Il reparto è l'unica struttura pubblica che si occupi di andrologia in Sardegna, nonchè l'unica che affronta a 360° tutte le problematiche legate, nelle tre età del maschio, alle specialità andrologiche. In collaborazione con la Società Italiana di Andrologia, questa Unità Operativa Dipartimentale offre un valido supporto alla prevenzione delle disfunzioni riproduttive e sessuali maschili, dopo la scomparsa della visita di leva, prezioso presidio di prevenzione. La struttura è inoltre centro di III livello nell’ambito della diagnostica e della terapia dell’infertilità maschile ed è dotata di un ambulatorio avanzato di seminologia (unico in Sardegna dotato di spettrofotometro laser e Cell- Track), ove uno specialista inquadra clinicamente il paziente ed evidenzia, se presenti, malattie che possono giustificare una infertilità o ridotta fertilità del maschio attraverso delle analisi specifiche dello sperma. L'unità Operativa possiede materiali e metodi per attuare interventi di microchirurgia ricostruttiva delle vie seminali (unico centro in Sardegna), accompagna il paziente infertile lungo tutto l’iter diagnostico e terapeutico scegliendo la terapia più adeguata per ogni singolo paziente e si occupa di tutte le disfunzioni sessuali del maschio, a patogenesi sia organica sia psico sessuologica e mista. Particolare attenzione è posta alle disfunzioni sessuali dei giovani pazienti affetti da patologie neurologiche degenerative o post-traumatiche. La struttura è anche l’unica sul territorio che attua il recupero di liquido seminale mediante vibromassaggio penieno e la sua crioconservazione nella propria banca conservativa del seme.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità

La strada è lunga, devo avere costanza e pazienza. Sono però rasserenato perchè ho trovato uno staff competente, molto professionale e soprattutto dedito anche all'ascolto del paziente nelle sue incertezze e insicurezze.
Grazie.

Patologia trattata
Erezione debole.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Visita andrologica

Ottima assistenza e visita soddisfacente.
Ho problemi cardiaci, con battiti che vanno assolutamente tenuti sotto controllo farmacologico. Nella scelta del betabloccante cardioselettivo, oltre che ovviamente col cardiologo, ho voluto avere un riscontro con l'andrologo per l'opzione migliore, visto che sono relativamente giovane ed ho ancora una buona attività sessuale. I betabloccanti, avendo il compito di ridurre la pressione del sangue, vanno anche ad influire sulla erezione..

Patologia trattata
Fibrillazione, prevenire impotenza.


Altri contenuti interessanti su QSalute