Terapia del Dolore Nuovo Regina Margherita Roma

Terapia del Dolore Nuovo Regina Margherita Roma

Il reparto di Terapia del Dolore dell'Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma, situato in Via Morosini 30, ha come Responsabile il Dott. Felice Occhigrossi. Il reparto si rivolge a pazienti con dolore acuto e cronico causato da differenti patologie del sistema nervoso, vascolare, muscolo-scheletrico e viscerale nonché da lesioni neoplastiche. L’attività ambulatoriale e in regime di Day Hospital è pertanto sia diagnostica (individuazione dei meccanismi del dolore), che terapeutica. Si accede al servizio tramite appuntamento al CUP. Si eseguono trattamenti: endovenosi (sia per vena periferica che vena centrale); infiltrazioni intra-articolari ecoguidate; blocchi antalgici, periferici e/o centrali, sia diagnostici che terapeutici, ecoguidati; blocchi del distretto cervico-facciale e trattamenti delle sindromi cefalalgiche (emicranie); mininvasivi, in primo luogo la radiofrequenza (es. faccette articolari).

Convivere col dolore

È un anno che sono seguita dal Dott. Occhigrossi, responsabile dell'unità operativa della terapia del dolore. Sono arrivata a lui consigliata dal mio medico di base e mi sono fidata ciecamente, abbiamo iniziato con farmaci specifici per il dolore neuropatico e mi sono sentita molto meglio - premetto che 3 anni fa sono stata operata alla colonna per stenosi del canale vertebrale e spondilolistesi di L3 su L4, ma purtroppo hanno creato altri problemi con conseguente dolore dopo 7 mesi dall'intervento chirurgico. 10 mesi fa siamo stati a Fermo per un intervento in peridurale che ha pulito tutte le aderenze intorno al tratto della colonna interessata e sono stata subito meglio.
Consiglio a tutti di provare la terapia del dolore, che non è solo per malati oncologici, ma per chiunque soffra per dolori insopportabili.
Un ringraziamento a tutti gli operatori del reparto.

Dolore neuropatico.