Chirurgia Toracica Ospedale Ancona

Il reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Dott. Armando Sabbatini. Il reparto, unica struttura di Chirurgia Toracica Specialistica nelle Marche, dispone di 8 posti letti dedicati, con personale medico e infermieristico qualificato e dedicato alla gestione dei pazienti toracici, fisioterapisti respiratori specializzati nella riabilitazione fisica e respiratoria del paziente toracico. Nel caso di interventi per patologie neoplastiche il reparto si pone inoltre come unica struttura specialistica e quella largamente con i più alti volumi operatori nella Regione. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Francesco Xiumè, Dott. Majed Refai, Dott. Michele Salati, Dott. Marco Monteverde.

20 Giugno, 2016
Alberto fiorentino

Ringraziamento dr. Xiumè

Un particolare ringraziamento al dottor Francesco Xiumè, che mi ha operato per un tumore della parete toracica; persona squisita che si caratterizza per professionalità, come tutti i componenti del reparto di chirurgia toracica Torrette di Ancona. Un grazie di cuore.

Condroma.

14 Febbraio, 2015
Kikka

Eccezionale

Un Grazie a tutte le persone che mi hanno assistito e operato, PERSONE che ti sanno capire: medici, infermieri e operatori.
Purtroppo mi sono operata nel luglio del 2013 per un Raro tumore all'età di 25 anni, ma l'equipe medica e infermieristica sono state davvero professionali e alla mano (anche perché essendo il mio un tumore raro, ovviamente non si opera tutti i giorni), delicati nello spiegarmi la situazione; mi hanno fatto fare esami e non sto qui a dirvi quali, ma mi hanno rigirato come un calzino... e meno male! Grazie di cuore al Dottor Brunelli, lui mi ha operata e tolto questo Male e grazie a tutto lo staff infermieristico e medico.
Dopo circa un anno sono diventata mamma di un bellissimo bambino e senza di loro non ce l'avrei fatta. Grazie davvero.

Tumore Raro.
05 Settembre, 2014
cristina

Chirurgia toracica

Un grazie alla equipe medica e anche agli infermieri per l'elevata professionalità dimostrata.

Enfisemi bollosi;
K polmonare;
pneumotorace.

28 Marzo, 2014
Santoni Valeria

Ringraziamenti al dott. Sabbatini

Un sentito ringraziamento al dott. Sabbatini e alla sua equipe medica del reparto di chirurgia toracica, ospedale Ospedale Torrette di Ancona, per la competenza e professionalità con cui è stato seguito e risolto il mio caso. Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico.

k polmonare.
26 Febbraio, 2013
Elisa Barzotti

REPARTO DI ECCELLENZA

Non posso che ringraziare tutto il reparto: primario, medici, infermieri, che insieme hanno collaborato alla mia guarigione. Dopo essere stata vittima di vari episodi di pneumotorace, sono stata operata in questo ospedale nel miglior modo possibile! Non sono solo grandissimi professionisti, ma anche ottime persone!

Pneumotorace - Pleurodesi e Bullectomia.
02 Aprile, 2012
Colella Giovanni

Ringraziamenti al dott. Sabbatini

Un sentito ringraziamento al dott. Sabbatini e alla sua equipe medica del reparto di chirurgia toracica- ospedale Torrette di Ancona- per la competenza e professionalità con cui è stato seguito e risolto il mio caso per l'asportazione di un timoma.
Il personale del reparto si adopera con la massima disponibilità e gentilezza.

Timoma.