Chirurgia vascolare Papa Giovanni XXIII Bergamo

Chirurgia vascolare Papa Giovanni XXIII Bergamo

2079
Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Direttore il Dott. Franco Terraneo. Il reparto è Centro di Riferimento Nazionale per l’impianto di Endoprotesi tipo Hemobhan e Viabhan per l’isolamento degli aneurismi dell’arteria poplitea e per la correzione delle ostruzioni lunghe degli assi iliaci. Si occupa della diagnosi, del trattamento e del follow-up di pazienti affetti da patologie ostruttive, dilatative o malformative del sistema vascolare periferico, in particolare per le patologie del distretto arterioso. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Gabriele Alari, Renzo Ambrosi, Andrea Beretta, Franco Briolini, Fabio Massimo Claudio Calliari, Gian Luca Canu, Pietro Cefalì, Riccardo Gotti, Cosimo Maraglino, Cristina Ricucci.

22 Luglio, 2017
Lanfranchi Giovanni

Stenosi carotidea destra

Siamo particolarmente riconoscenti al Dott. Canu per la presa in carico del nostro famigliare Giovanni, persona particolarmente fragile e dalle complesse condizioni di salute.
Sottoposto con successo ad un intervento di angioplastica con accesso percutaneo femorale destro e dimesso il giorno successivo, ha avuto un decorso senza problemi.
Lo ringraziamo per la professionalità, la sensibilità e l'umanità dimostrate, che peraltro hanno caratterizzato tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario del reparto (in particolare ricordiamo la capo sala Nicoletta, il dott. Maraglino...).
Anche l'aspetto nutrizionale è stato particolarmente curato in relazione alla sua disfagia.
Desideriamo inoltre sottolineare l'importanza dell'ambiente che abbiamo riscontrato.
Con i più sentiti ringraziamenti,
Famiglie Lanfranchi- Moroni

Stenosi carotidea dx.

05 Novembre, 2016
Giovanni Vallan

Intervento di stenting

Il 18 ottobre 2016 sono stato ricoverato nel reparto di chirurgia vascolare per una stenosi all'arteria femorale destra. L'intervento con l'inserimento di uno stent si é risolto benissimo. Voglio fare un plauso alla professionalità e alla serietà del primario dottor Terraneo e del dottor Maraglino, che ha eseguito l'intervento. Ringrazio inoltre tutto il personale infermieristico del reparto di chirurgia vascolare per la gentilezza e disponibilità riservatomi. Grazie.

Stenosi arteria femorale destra.
24 Aprile, 2016
riccardo donini

Un reparto al top

In data 7/4/2016 mia madre di anni 84 è stata ricoverata nel reparto di chirurgia vascolare del Papa Giovanni di Bergamo per l'intervento indicato. Vorrei ringraziare il professor BRIOLINI Franco, tutto il suo staff e tutto il personale del reparto per l'altissima professionalità, la cura e la gentilezza dimostrate. In modo particolare per l'umanità dimostrata dal professor BRIOLINI. Penso che questo sia un ottimo esempio da seguire per tante altre realtà. Grazie grazie grazie.

TEA arteria femorale comune superficiale e profonda sx con patch, pta stenting asse femorale superficiale sx.

03 Settembre, 2013
pasqualina zappia

Aneurisma aortico addominale

Mio papà è stato colpito da aneurisma aortico addominale; grazie alla competenza e alla professionalità dei medici, tutto si è risolto benissimo.

Aneurisma aortico addominale.