Medicina del Lavoro Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Medicina del Lavoro Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

 
1.6 (2)
3234  
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina del Lavoro dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore il Dott. Prof. Francesco Violante. Il reparto si occupa della sorveglianza sanitaria, prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie correlate allo svolgimento dell'attività lavorativa, svolgendo un servizio di consulenza di Medicina del Lavoro e patologia ambientale qualificato. Accoglie i seguenti ambulatori: Ambulatorio di diagnostica elettromiografica, Ambulatorio Intolleranza agli Agenti Chimici, Ambulatorio sorveglianza sanitaria, Ambulatorio vaccinazione/rischio biologico, Ambulatorio visite specialistiche di medicina del lavoro, Programma di recupero della capacità lavorativa.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
1.6
Competenza 
 
1.0  (2)
Assistenza 
 
1.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
1.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
12 Ottobre, 2017
Marco
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Commento su esperienza personale ambulatorio M.C.S

Un ambulatorio dove mi hanno fatto girare per un anno e mezzo e alla fine hanno deciso che sono allergico agli acari della polvere, cosa vera, ma che non giustifica i miei attuali sintomi - questo è scritto nei certificati degli allergologi stessi. Sono intollerante a tutto: profumi, fumo, gas di scarico, detersivi, disinfettanti e altro ancora. Non respiro da due anni e ho tutti i sintomi riferibili alla M.C.S. Sta di fatto che i farmaci per le allergie non hanno alcun effetto benefico. Penso che non si abbia la minima idea di cosa sia questa malattia, anzi, credo che ci sia la ferma volontà di non riconoscerla. In conclusione, hanno anche scritto che sono depresso e non ho ricevuto alcun tipo di terapia. Il mio giudizio su questo servizio è totalmente negativo.

Patologia trattata
M.C.S. - Sensibilità chimica multipla.
Trovi utile questa opinione? 



04 Settembre, 2011
monica
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

commento personale come famigliare di malato mcs

Il mio giudizio è estremamente negativo, ritengo che se il servizio rimane aperto per fornire supporto ai malati di mcs, inviterei il dott. Violante a fornire assistenza concreta. Sono una famigliare di un malato di MSC, inviato per diagnosi della malattia e pre eventuale terapia. In base alla mia esperienza personale, meriterebbe di rimanere al servizio solo una dottoressa, di cui non faccio il nome per evitarle difficoltà.

Patologia trattata
Sensibilità Chimica Multipla (MSC).
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute