Neurologia Ospedale Imola

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola in provincia di Bologna, situato in Via Montericco 4, ha come Responsabile la Dott.ssa Patrizia De Massis. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale facente parte del Dipartimento Medico che si occupa della diagnosi e terapia delle malattie neurologiche e svolge esami di diagnostica neurofisiologica per la valutazione della funzionalità del sistema nervoso centrale e periferico. Il reparto consta inoltre di un ambulatorio Neurologico, di un ambulatorio Sclerosi multipla, di un ambulatorio Morbo di Parkinson, nonchè di un Day Service Neurologico per la diagnosi di malattie neurologiche che necessitano di accertamenti tramite percorso facilitato, gestito dal neurologo referente. La Struttura svolge inoltre la diagnostica neurofisiologica per la valutazione della funzionalità del sistema nervoso centrale e periferico grazie ai suoi laboratori di Elettroencefalografia, Elettromiografia, Potenziali Evocati. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Leonardo Sani, dott.ssa Ilaria Naldi.

1.3

Sempre in attesa e il mal di testa persiste

Dimessa dall'ospedale il 02-03-2012 (il -05-03-2012 sono rientrata ed ho fatto rsm con contrasto) sono ancora in attesa di una risposta definitiva, aspettando di essere chiamata per ecocardio e visita neurologica per chiudere la cartella clinica. Oggi 20-03-2012 sono ancora in attesa, nonostante il sollecito, e non posso tornare al lavoro, avendo dolori alla testa- a volte intensi da dover stare al buio- e dei quali non so la causa.

non ancora accertata.

ipoestesia arto inferiore

Visitata dalla dott.ssa Mussuto Vittoria dopo oltre 30 minuti di attesa, che sarebbero diventati molto di piu' se non avessi interrotto un'allegra conversazione tra personale sanitario e non, sono stata visitata scalza con i piedi sul pavimento senza uno straccio di carta per protezione (ho provveduto da sola e non aggiungo altro). Questa la mia personale esperienza: un referto scritto dopo l'invito ad andare a pagare ritagliato copiosamente da un manuale di anatomia, interesse e consigli per il paziente pari a -10, il problema ancora persiste e sono andata via senza uno straccio di richiesta per ulteriori indagini e con 120 euro in meno in tasca.
In questo caso prenotare a pagamento non è stata una buona soluzione visti i risultati di questa anamnesi.
Daniela Aresu

Ipoestesia arto inferiore.