Reparti ospedalieri Ospedali in Lombardia Ospedale di Cremona Neuropsichiatria infanzia adolescenza Ospedale Cremona

Neuropsichiatria infanzia adolescenza Ospedale Cremona

Il reparto di Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza dell'Ospedale di Cremona, situato in Via Largo Priori 1, ha come Direttore il Dott. Daniele Arisi. Il reparto svolge attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito neurologico, psichiatrico e neuropsicologico in età evolutiva, da 0 a 18 anni. La prevenzione e l’intervento precoce rappresentano il perno centrale delle strategie operative e la presa in carico avviene con un approccio multidisciplinare e personalizzato indirizzato alla persona nella sua dimensione complessiva, con attenzione agli aspetti di continuità e sinergia che accompagnano il disturbo e ai diversi contesti di vita; il sistema di cura è così orientato alla riduzione dei fattori di rischio e al potenziamento dei fattori protettivi personali e ambientali. Essenziali nei percorsi di cura i rapporti con la famiglia e le agenzie educative e sociali. Equipe medica: Daniele Arisi, Lucia Bianchini, Maria Chiara Ferretti.

sì
 no
E' un'ottima unità operativa, mio figlio di 7 anni è seguito in modo eccellente e i miglioramenti si vedono; il percorso è ancora lungo ma siamo in buone mani.

Opinione inserita da Alessandro 16 Settembre, 2013

Valido