Oncologia Ospedale Poggibonsi

2092
Il reparto di Oncologia dell'Ospedale Valdelsa di Poggibonsi in provincia di Siena, situato in Località Campostaggia, ha come Responsabile il Dott. Angelo Martignetti. Il reparto fa parte del Dipartimento oncologico Usl-sudest Toscana e garantisce assistenza al paziente oncologico per mezzo delle seguenti attività: preospedalizzazione; day hospital; day surgery; ricovero ordinario; organizzazione e responsabilità dei trasferimenti interni e di follow-up; riabilitazione; dimissione protetta; attività ambulatoriale; Assistenza Domiciliare Oncologica Integrata (ADOI). Attività presso il D.H. Oncologico: programmazione e prenotazione procedure diagnostico-terapeutiche; sostegno ed assistenza psicologica Paziente/Familiare; assistenza medico-psicologica pre e post operatoria; assistenza pre e post esami diagnostici e follow-up; chemioterapia, terapie antiblastiche, terapie di supporto.

25 Gennaio, 2016
simona taliani

Reparto di oncologia Campostaggia

Mio marito Claudio si è ammalato nel febbraio 2012. Grazie al dott. Martignetti, che si è occupato di lui in questi 4 anni, e a tutto il reparto di oncologia, dai dottori alle infermiere.
In questo periodo ho avuto il piacere di incontrare persone straordinarie, che ci hanno fatto sentire come a casa.

Tumore al colon con metastasi epatiche.

03 Settembre, 2015
Linda Mesh

Tumore del seno

Vorrei esprimere il mio ringraziamento al Dott. Angelo Martignetti e a tutto il personale del reparto di Oncologia per la professionalità, l'ottima competenza e assistenza con un approccio sempre molto umano. Anche se la mia malattia era avanzata, adesso a 3 anni dalla conclusione della terapia sto molto bene.

Tumore al seno aggressivo, multicentrico con 6-7 centri, 15 cicli di chemioterapia neoadiuvante.
15 Novembre, 2014
Antonella Morandini

Siete una certezza nella disperazione

Mi sono trovata ad affrontare un calvario ormai da anni, forse la mia situazione clinica è fra quelle più complicate e difficili da descrivere. Una cosa è certa: devo dire che in tutto questo mio percorso infame (per non dire peggio per motivi di censura) sono sempre riuscita a rialzare la testa e questo anche grazie a voi. Grazie alle cure amorevoli della dr.ssa Amalia Falzetta e alla sua competenza; grazie ancora a tutto lo staff per come trattate i vostri pazienti facendoli sentire come a casa.. Siete una certezza.
Antonella Morandini

Tumore e recidive tonsillari + tumore polmonare.

10 Ottobre, 2014
Maria

Sentirsi in Famiglia

Vivendo la realtà di una patologia tumorale, ho capito l'importanza dell'accoglienza. L'Ospedale di Campostaggia mi ha offerto anche questo: sono seguita dal Dott.Angelo Martignetti che, oltre ad una competenza eccellente, offre a chi ha bisogno del suo aiuto una disponibilità che, purtroppo, è veramente inusuale. Insieme a lui, tutto lo staff è unico e l'atmosfera familiare ed affettuosa dà la forza di affrontare percorsi impegnativi.. in famiglia!!!

Tumore all'utero.
10 Ottobre, 2014
Lia

Professionalità e Umanità

Operata a Firenze, per motivi logistici ho deciso di proseguire a Poggibonsi per la chemioterapia e, sinceramente, non mi sono affatto pentita.
A distanza di un anno dalla fine della terapia, sono tuttora seguita dal Dott. Martignetti.
Ho riscontrato competenza e professionalità, ma anche e soprattutto tanta umanità da parte di tutto il personale.
Grazie di tutto.

Carcinoma mammario.
08 Ottobre, 2014
Annamaria

GRAZIE SPLENDIDO STAFF

Salve a tutti, ho iniziato il mio percorso 14 anni fa, ancora non esisteva il reparto di oncologia a Poggibonsi era all'inizio, così andai a Firenze, ma qualche anno dopo, a causa di una nevicata, non potendo andare a Firenze, mi sono rivolta a Poggibonsi e tutti molto gentili mi hanno somministrato la cura senza farmi domande sul perchè andassi a Firenze e non da loro. Per loro non siamo un NUMERO ma persone, e così ho continuato il mio percorso con loro. Mi segue il Dott. Angelo Martignetti, un nome più azzeccato i suoi genitori non potevano dargli, è un ANGELO di nome e di fatto, anche quando ti dà una cattiva notizia trova le parole giuste e ti aiuta ad affrontare al meglio il tutto; comunque vada, io mi sento protetta, coccolata da lui e da tutto lo staff, non c'è competizione tra loro e neanche con gli altri ospedali.
Un grazie alla Dott.ssa Falzetta, alla Dott.ssa Casi, alle splendide infermiere: Flora, Antonella, Luciana, Paola, Laura e Franca.
Grazie ANGELI.

N. 2 cancro al seno, il primo avanzato.
18 Settembre, 2014
Lisa Marchi

Eccellenza, la parola giusta!

Un reparto splendido, persone meravigliose, medici bravissimi, pulizia impeccabile, assistenza completa, sorrisi, affabilità, serenità... quasi non pare di essere in un reparto così "triste"!

Sono seguita dalla Dr.ssa Falzetta, persona davvero squisita, di una sensibilità e professionalità uniche. Anche il Dr. Martignetti a cui mi sono rivolta, nei giorni in cui era assente la sua collega, mi è piaciuto molto per la cortesia e la scrupolosità.

Le infermiere che lavorano in reparto non mancano mai di sorridere e rassicurare i pazienti, sono disponibilissime e non le ho mai viste una sola volta col muso lungo o di cattivo umore... certamente anche loro avranno i loro problemi personali, ma sono davvero molto brave a mantenersi sempre così solari.

Credo che certi reparti, senza nulla togliere agli altri, siano molto "delicati" e trovarsi, da paziente, ad affrontare il percorso oncologico con delle così belle persone in ospedale, aiuti davvero moltissimo a tenere il morale alto e andare avanti con più forza.

Cancro al seno.
25 Gennaio, 2013
a

Elogio dr. Crispino, dr.ssa Falzetta e staff

Ringraziando il Signore sono stata ben consigliata di farmi curare all'ospedale di Campostaggia, diretto dal noto Dr. Crispino.
Nonostante tutte le difficoltà che il male aggressivo produce, vado avanti, anche grazie alle cure e all'amorevolezza della squisita dr.ssa Falzetta, cui sono profondamente riconoscente.
E' una certezza poter affidarsi alle cure e alla bravura di professionisti di tale calibro!

Tumore cerebrale.