Ospedale Beauregard di Aosta

Indirizzo
via Luigi Vaccari 5, Aosta
Telefono
L'Ospedale Beauregard, situato ad Aosta in via Luigi Vaccari 5, è una delle tre strutture di ricovero dell'Unità Sanitaria Locale della Valle d'Aosta, che comprende anche l'Ospedale regionale Umberto Parini ed il Presidio di Via Saint-Martin-de-Corléans (ex Maternità). Il Presidio Beauregard accoglie al suo interno le seguenti specialità mediche e chirurgiche: Centro di Sterilità - PMA, Oculistica, Cure Palliative ed Hospice, Ostetricia e Ginecologia, Dermatologia (SSD), Pediatria e Neonatologia, Geriatria, Riabilitazione cardiologica, Neuropsichiatria Infantile (SSD), Terapia del dolore (SSD). L'8 settembre 2010, il Dipartimento Materno Infantile dell'Ospedale Beauregard di Aosta è stato accreditato per la prima volta come "Ospedale amico dei bambini". Il riconoscimento è stato poi confermato e la pergamena consegnata il 17 aprile 2014. L'ospedale è stato inoltre premiato con 2 bollini rosa dall'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.

Parto e post parto

Nulla da eccepire per competenza dei medici e delle ostetriche, né per quanto riguarda l’assistenza, ma ho riscontrato mancanza di empatia e cordialità da parte di alcune (per fortuna poche) infermiere che non aspettano altro che maltrattare i parenti stretti che non vogliono altro che dare sostegno alla partoriente. Nessuna opportunità di entrare in reparto nemmeno in orario di visita se c’è già stato nella stessa giornata un altro visitatore. Altro punto negativo, i pasti serviti alle degenti, che non sono né malate né anziane e si ritrovano a saltare pasti davvero improponibili sia alla vista che al gusto.

Parto.

Pronto soccorso oculistico Ospedale Beaurivage

Mio marito Marcello ed io siamo turisti in Valle d'Aosta. Mio marito soffre di maculopatia ed ha avuto un problema alla vista. Su consiglio della specialista che ci segue a Milano, ci siamo recati al pronto soccorso dell'Ospedale Beaurivage. Un'esperienza molto positiva.
Segretaria preposta all'accoglienza precisa, cordiale, disponibile. Altrettanto dicasi del personale al CUP. (mi dispiace non poter citare i nomi).
La dottoressa che ha effettuato il Triage sorridente, comprensiva, attenta ai dettagli. L'operatrice Cavagnet Simona gentile e accurata.
Ed infine un plauso va al dottor Roberto Imparato, rigoroso, attento alla documentazione precedente consegnata, chiaro nella diagnosi, accurato nella prescrizione. Un autentico competente professionista.
A tutti i nostri più sentiti e cari ringraziamenti.
Antonella Pamploni Scarpa

PS: ora sono in pensione, ma per molti anni mi sono occupata attivamente di Qualità e di Customer Satisfaction, anche in strutture pubbliche, con pubblicazioni e libri sul tema. Per cui mi fa ancora più piacere notare e vivere l'efficienza dell'Ospedale Beaurivage.

Calo visus.

Oculistica Ospedale Beauregard

Intervento di rimozione della cataratta ad entrambi gli occhi.
Sono molto soddisfatto del trattamento ricevuto e di tutto il personale medico e infermieristico. Dall'accettazione alle dimissioni, il personale è stato puntuale, attento, professionale e servizievole.

Cataratta bilaterale.

Reparto maternità - ostetricia

Uno staff professionale, competente, disponibile e gentilissimo. Grazie a tutte le ostetriche e le infermiere, siete fantastiche! Un ringraziamento particolare al ginecologo dott. Stefano Mosca, un professionista di altissimo livello!

Parto.

REPARTO PMA

Questo reparto è un piccolo grande gioiello, lo staff del dottore Massone è eccellente, sono tutti preparati, gentilissimi. La medicina è una missione, in questo reparto lo hanno capito e lo sperimentano tutti i giorni. Vi adoro!

ICSI.

GERIATRIA ACUTI

OTTIMA STRUTTURA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA, IN PARTICOLARE IL DOTT. VEZZARI è BRAVISSIMO, PROFESSIONALE, GENTILE E UMANO.

NEUROLOGICA E CARDIOVASCOLARE.
TUTTA L'ORGANIZZAZIONE MEDICA E PARAMEDICA.